Qualche suggerimento (forse banale) per la tenuta...
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Cecco, ma nei vari camp tu sei mai stato fisicamente nel gruppo di Cesare?? altrimenti, sapresti bene che uno degli esercizi che fa per farti "sentire" il back consiste nell'appendersi a lui da fermo e cercare di piegarsi il più possibile ...

- Attachments
-
- cesare_back.jpg (51.06 KiB) Viewed 7940 times
Se ho capito bene Cecco intende dire che l'arto inferiore, inteso come articolazioni di anca,ginocchio,caviglia(mentre per gamba si intende solo il tratto dal ginocchio alla caviglia) anteriore si piega meno a livello delle caviglie (a livello ginocchio e anca invece va al massimo della flessione) rispetto al posteriore (che invece và giù tutto, caviglia,ginocchio e anca). Questo forse è vero, infatti tutti cercano di avere lo scarpone posteriore molto flessibile, cosa che sull'anteriore ha meno importanza perchè la caviglia flette meno?
SG Full Race Pro Team 170
SG Full Carve 175
f2 race titanium
SG Full Carve 175
f2 race titanium
ahah, l'ho fatto anche io e mi riusciva benissimo. Appena però lui se ne andava ricominciavo a distendermiKallo wrote:Cecco, ma nei vari camp tu sei mai stato fisicamente nel gruppo di Cesare?? altrimenti, sapresti bene che uno degli esercizi che fa per farti "sentire" il back consiste nell'appendersi a lui da fermo e cercare di piegarsi il più possibile ...![]()
![]()
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
No, Franco! ..... maestro di sci, allenatore, ex agonista .......kamanthai wrote:Scusa Pietro questo Corvisiero di cui parli si chiama per caso Marco ed è anche maestro di sci?H2O wrote:Macchè Corvo (Corvisiero)! .... questo è Cesare Pisoni!Mikk wrote: ma è il mio vecchio istruttore...il corvo ?
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
Franco Corvisiero ex allenatore nazionale...ora insegna a Zermat...H2O wrote:No, Franco! ..... maestro di sci, allenatore, ex agonista .......kamanthai wrote:Scusa Pietro questo Corvisiero di cui parli si chiama per caso Marco ed è anche maestro di sci?H2O wrote: Macchè Corvo (Corvisiero)! .... questo è Cesare Pisoni!
uno dei primi a scendere con le tavole da 185..
Tropical Tube 175 cap
Silberpfeil 162 (un giocattolo)
Tropical Tube 168
Tropical Tube 173
Tropical Tube 175 cap
Lo gnorri io? Ihih! Ti sei chiesto come mai ho postato una moltitudine di back illustri ed eccellenti in cui la gamba anteriore é piegata?Cecco wrote: Non fare lo gnorry...
Questo back non ti piace?
La gamba anteriore mi sembra bella distesa.
Altro che gnorri...
le gambe anteriori non mi sembrano tese... Magari é un mio punto di vista anche questo...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Vabbè ho capito, le foto giuste sono solo le tue.RicHard wrote:Lo gnorri io? Ihih! Ti sei chiesto come mai ho postato una moltitudine di back illustri ed eccellenti in cui la gamba anteriore é piegata?Cecco wrote: Non fare lo gnorry...
Questo back non ti piace?
La gamba anteriore mi sembra bella distesa.o dobbiamo fidarci di UNA foto di un catalogo a dispetto delle foto dei campioni e anche di quelle postate del Pisoni?
Altro che gnorri...
Patrice non va bene perchè è il guru dell'EC, le mie di Pisoni non vanno bene perchè non si vede bene e bisognerebbe analizzare anche altri fotogrammi, questa qui sopra non va bene perchè e del catalogo F2.
Che due coglioni oh.
D'altronde i professori hanno sempre ragione.