fondo bianco!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Tuesday 1 February 2011, 10:12

fungo83 wrote:la pulisco tutte le volte con il prodotto apposta per togliere la sciolina vecchia è una bomboletta spray
la sciolina è rossa
non scaldo mai la soletta prima di colare la sciolina e sto attento che non si scaldi troppo la la tavola!

i 110° sono scritti sulla confezione della sciolina "briko"

non so a sto punto credo che il problema sia o nel fatto che la pulisco preima di sciolinare oppure la devo dare 3 volte! non so che dire!
come ti hanno detto, usa il solvente solo quando la soletta è sporca e comunque raramente. poi la pulisci bene e energicamente con un pezzo di carta e la lasci arieggare per una decina di minuti prima di colare la sciolina. l'importante è che sciolini con calma, facendo penetrare bene la sciolina nei pori, se hai fretta è vuoi sbrigarti è meglio che non lo fai. come vedi ognuno ha ilsuo metodo, provane vari e vedi quello con cui ti trovi meglio, se il problema persiste consultare un medico, io non so più che dirti! :lol:

fungo83
Rank 5
Rank 5

Post by fungo83 » Tuesday 1 February 2011, 13:03

trp7 wrote:
fungo83 wrote:la pulisco tutte le volte con il prodotto apposta per togliere la sciolina vecchia è una bomboletta spray
la sciolina è rossa
non scaldo mai la soletta prima di colare la sciolina e sto attento che non si scaldi troppo la la tavola!

i 110° sono scritti sulla confezione della sciolina "briko"

non so a sto punto credo che il problema sia o nel fatto che la pulisco preima di sciolinare oppure la devo dare 3 volte! non so che dire!
come ti hanno detto, usa il solvente solo quando la soletta è sporca e comunque raramente. poi la pulisci bene e energicamente con un pezzo di carta e la lasci arieggare per una decina di minuti prima di colare la sciolina. l'importante è che sciolini con calma, facendo penetrare bene la sciolina nei pori, se hai fretta è vuoi sbrigarti è meglio che non lo fai. come vedi ognuno ha ilsuo metodo, provane vari e vedi quello con cui ti trovi meglio, se il problema persiste consultare un medico, io non so più che dirti! :lol:

ok ho capito dov'è il problema! ho sempre pulito la tavola fino a renderla bianca prima di sciolinare a quanto pare non è una buona idea! heheheh

grazie mille a tutti!

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
F2 speedster RS 174 WC + F2 race titanium
F2 speedster SL wc + F2 intec titanflex
deeluxe 325+rab

nakaniko
Rank 5
Rank 5

Post by nakaniko » Tuesday 1 February 2011, 14:17

Alex56 wrote:scusate la domanda cretina e un po' OT ma le lamine si fanno prima o dopo aver messo la sciolina?
io prima
sull'hard non spatolo per cui impasterei tutto se facessi il contrario
ma poi pulisco bene per evitare che i residui metallici restino e magari il ferro caldo li faccia affondare nella soletta
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

Locked