Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
trp7
- Rank 5

fungo83 wrote:la pulisco tutte le volte con il prodotto apposta per togliere la sciolina vecchia è una bomboletta spray
la sciolina è rossa
non scaldo mai la soletta prima di colare la sciolina e sto attento che non si scaldi troppo la la tavola!
i 110° sono scritti sulla confezione della sciolina "briko"
non so a sto punto credo che il problema sia o nel fatto che la pulisco preima di sciolinare oppure la devo dare 3 volte! non so che dire!
come ti hanno detto, usa il solvente solo quando la soletta è sporca e comunque raramente. poi la pulisci bene e energicamente con un pezzo di carta e la lasci arieggare per una decina di minuti prima di colare la sciolina. l'importante è che sciolini con calma, facendo penetrare bene la sciolina nei pori, se hai fretta è vuoi sbrigarti è meglio che non lo fai. come vedi ognuno ha ilsuo metodo, provane vari e vedi quello con cui ti trovi meglio, se il problema persiste consultare un medico, io non so più che dirti!

-
fungo83
- Rank 5

by fungo83 » Tuesday 1 February 2011, 13:03
trp7 wrote:fungo83 wrote:la pulisco tutte le volte con il prodotto apposta per togliere la sciolina vecchia è una bomboletta spray
la sciolina è rossa
non scaldo mai la soletta prima di colare la sciolina e sto attento che non si scaldi troppo la la tavola!
i 110° sono scritti sulla confezione della sciolina "briko"
non so a sto punto credo che il problema sia o nel fatto che la pulisco preima di sciolinare oppure la devo dare 3 volte! non so che dire!
come ti hanno detto, usa il solvente solo quando la soletta è sporca e comunque raramente. poi la pulisci bene e energicamente con un pezzo di carta e la lasci arieggare per una decina di minuti prima di colare la sciolina. l'importante è che sciolini con calma, facendo penetrare bene la sciolina nei pori, se hai fretta è vuoi sbrigarti è meglio che non lo fai. come vedi ognuno ha ilsuo metodo, provane vari e vedi quello con cui ti trovi meglio, se il problema persiste consultare un medico, io non so più che dirti!

ok ho capito dov'è il problema! ho sempre pulito la tavola fino a renderla bianca prima di sciolinare a quanto pare non è una buona idea! heheheh
grazie mille a tutti!

F2 speedster RS 174 WC + F2 race titanium
F2 speedster SL wc + F2 intec titanflex
deeluxe 325+rab
-
nakaniko
- Rank 5

-
by nakaniko » Tuesday 1 February 2011, 14:17
Alex56 wrote:scusate la domanda cretina e un po' OT ma le lamine si fanno prima o dopo aver messo la sciolina?
io prima
sull'hard non spatolo per cui impasterei tutto se facessi il contrario
ma poi pulisco bene per evitare che i residui metallici restino e magari il ferro caldo li faccia affondare nella soletta
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer