Questa attrezzatura la butto o la uso? help!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

nakaniko
Rank 5
Rank 5

Re: Questa attrezzatura la butto o la uso? help!

Post by nakaniko » Tuesday 1 February 2011, 13:49

Ginofelino wrote:Ciao a tutti, allora io sono in possesso di... una serie di scarponi inguardabili .. questi

koflach para

...vorrei trovare un setup decente magari usando l'attrezzatura che ho .... ance se vorrei ricomprarmi tutto .. (ma non e' il momento).

...Aiutatemi vi prego altrimenti passo al SOFT !!!
Curiosità personale, usavi con l'hard anche quegli scarponi da montagna?
Comunque su ebay.de trovi atrezzatura hard, specie scarponi, a prezzi molto bassi, in particolare se hai un piede piccolo, tipo 20 euro dei Raichle a 4 ganci recenti (un 36 a 3 ganci più strap perfetto per una piccola maica mi pare lo presi ad un euro +s.s.)-
Comunque imho il soft non e' il male, è solo irritante che ti propongano sole e sempre quello monofreestyle di adesso, ma noi adulti (?) sappiamo che soft e hard sono complementari (io in auto ho sempre entrambi)
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

Ginofelino
Rank 4
Rank 4

Post by Ginofelino » Tuesday 1 February 2011, 17:17

Si .. ho usato (e uso) i koflach para, soprattutto quando scendo con mio figlio di 10 anni ... la sensazione che si ha e' piu o meno quella di una tavola da surf, la caviglia e' totalmente libera a fine giornata hai i polpacci che ti maledicono .. almeno a me che sono una mezza sega (comunque io cerco di bloccare il gambaletto con il booster ).

Comunque oggi sono stato a campofelice alle 7 la webcam dava sole .. e quindi sono andato a provare i richle .. solo che quando sono arrivato non si vedeva una mazza meno male che da dechatlon a porta di roma danno i buoni sconto per i giornalieri (buoni fino al 4 febbraio).

Da quando ho ricominciato (un piccola pausa di 15 anni circa tanto quanto l' ex matrimonio) ho provato solo gli albona e i para. oggi sono andato con il factory e i richle 125 devo dire che a parte le prime due discese i settaggi che mi avete (grazie!) consigliato non sono male. La prima discesa mi sentivo tutt'uno con la tavola abituato con gli altri scarponi ero un po inpanicato .. poi piano piano o preso confidenza .. il problema principale e' che sono un gran pippone .. ma con un po di allenamento magari riesco a fare qualche curva decente.
Con il passo 43 sento la tavola poco stabile forse e' solo una sensazione data dal fatto che avevo un paio di metri di visibilta'.

Comunque non mollo ;)

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Tuesday 1 February 2011, 17:47

Il passo 43 sul factory, anche se consigliato, a mio avviso è troppo stretto. Io uso 47,5 sul 173 con angoli 55/60 e sono alto 170cm, tecnica pushpull (o giu di li :lol: )
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

nakaniko
Rank 5
Rank 5

Post by nakaniko » Tuesday 1 February 2011, 21:42

quoto, pochino 43, credo di averli messi soltanto sul setup di un'amica che però è 1,50
poi originale la cosa degli Albona, ma imho pericolosetta assai per le caviglie
e le norme din di punta e tacco non sono quelle degli scarponi da sci o da snowboard (pure differenti tra loro, per cui potrebbero pure uscire di sede, con effetti devastanti brrrr.....
Sono scarponcini ramponabili da montagna, per i ramponi automatici.
Qui per esempio ci sono alcune cose molto più salutari per le tue caviglie
http://sport.shop.ebay.de/Boots-/42823/ ... %9Fe=41|40 ipotizzando che tu abbia 40 di piede come accenni (piede molto piccolo).
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

Locked