Questa attrezzatura la butto o la uso? help!
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- Ginofelino
- Rank 4
Questa attrezzatura la butto o la uso? help!
Ciao a tutti, allora io sono in possesso di queste tavole nell'ordine:
Burton factory prime
F2 el diablo
Burton alp
Freesurf non so che modello
La domanada e' cosa usereste? e con quale setup? io sono alto (o basso) 1.79cm e peso 74kg ho una serie di scarponi inguardabili .. questi
koflach para
kofalch albona
richle 125 che mi fanno "male"
Visto che sabato scorso come dicevo a jax sono andato a campofelice con l'eldiablo e gli albona che mi hanno fatto questo regalo, vorrei trovare un setup decente magari usando l'attrezzatura che ho .... ance se vorrei ricomprarmi tutto .. (ma non e' il momento).
Provando il factory prime con i richle 125 mi facevano un male dedddio i quadricipiti .. e la posizione era veramente scomoda che mi consigliate? sul factory ho il
rialzo sul piede posteriore che dite lo tolgo? ..
Aiutatemi vi prego altrimenti passo al SOFT !!!
Burton factory prime
F2 el diablo
Burton alp
Freesurf non so che modello
La domanada e' cosa usereste? e con quale setup? io sono alto (o basso) 1.79cm e peso 74kg ho una serie di scarponi inguardabili .. questi
koflach para
kofalch albona
richle 125 che mi fanno "male"
Visto che sabato scorso come dicevo a jax sono andato a campofelice con l'eldiablo e gli albona che mi hanno fatto questo regalo, vorrei trovare un setup decente magari usando l'attrezzatura che ho .... ance se vorrei ricomprarmi tutto .. (ma non e' il momento).
Provando il factory prime con i richle 125 mi facevano un male dedddio i quadricipiti .. e la posizione era veramente scomoda che mi consigliate? sul factory ho il
rialzo sul piede posteriore che dite lo tolgo? ..
Aiutatemi vi prego altrimenti passo al SOFT !!!
- Ginofelino
- Rank 4
Allora dal centro degli attacchi il passo e' 48cm e l'angolo front 60° e rear 45° pero' il disco posteriore lo zero punta verso il bordo della tavola mentre quello anteriore verso la punta .. ma penso che siano questi i gradi (se vuoi li fotografo) .. ma il rialzo sul tacco lo tolglo? Comunque piu' che lo scarpone penso sia la postura .. avevo la gamba destra (posteriore) in trazione anche da fermo e non riuscivo a piegarla. Gli scarponi sono nuovi ma tocco con l'alluce la fine della scarpetta (che sembra troncata con l'accetta) ma il numero e' il mio .. comunque ho vinto un asta per dei burton megaflex mgx (18€) sono un po datati ma una volta li indossai e mi sembravano comodi 

Direi che il FP e la Diablo vadano bene per ricominciare, forse la Diablo è più facile.
http://derf.dyndns.org/~derf/gallery/sn ... mes?full=1
I Raichle 125 pure, danno il loro meglio in Powder Mode girando di 90° la rotellina che trovi sotto il meccanismo di regolazione della inclinazione.
Poi casomai comprati il RAB da Settimo Sport e cambiagli le molle con altre più morbide.
Gli Snowpro non li vedo bene nella foto, ma occhio e croce tutti gli attacchi che hai non vanno bene.
I Burton tutti di plastica non li ho mai provati, dicono si rompano.
Quelli sulla Freesurf sembrerebbero buoni ma non ti permettono di regolare il passo.
Il rialzo si chiama canting, per il momento levalo, poi si vedrà.
Per la regolazione degli attacchi
http://www.bomberonline.com//articles/setup.cfm
Per il passo ognuno dice la sua, a me piace un po' più stretto di quella che è la nuova tendenza.
Puoi leggere qui
viewtopic.php?t=8602
http://derf.dyndns.org/~derf/gallery/sn ... mes?full=1
I Raichle 125 pure, danno il loro meglio in Powder Mode girando di 90° la rotellina che trovi sotto il meccanismo di regolazione della inclinazione.
Poi casomai comprati il RAB da Settimo Sport e cambiagli le molle con altre più morbide.
Gli Snowpro non li vedo bene nella foto, ma occhio e croce tutti gli attacchi che hai non vanno bene.
I Burton tutti di plastica non li ho mai provati, dicono si rompano.
Quelli sulla Freesurf sembrerebbero buoni ma non ti permettono di regolare il passo.
Il rialzo si chiama canting, per il momento levalo, poi si vedrà.
Per la regolazione degli attacchi
http://www.bomberonline.com//articles/setup.cfm
Per il passo ognuno dice la sua, a me piace un po' più stretto di quella che è la nuova tendenza.
Puoi leggere qui
viewtopic.php?t=8602
www.carvers.it
60/45 con canting dietro?? ci credo che ti disfa ...
togli il lift (anche se i burtonisti convinti disapproverebbero) e rifai completamente il setup ... regola l'attacco posteriore in modo che lo scarpone non tocchi o tocchi solo ad angoli estremi (se non devi fare EC, anche mezzo centimetro di sporgenza dalla tavola non ti ammazza), poi aumenta di 5-6° l'angolo di quello davanti ... x me cmq factory o el diablo + 125

togli il lift (anche se i burtonisti convinti disapproverebbero) e rifai completamente il setup ... regola l'attacco posteriore in modo che lo scarpone non tocchi o tocchi solo ad angoli estremi (se non devi fare EC, anche mezzo centimetro di sporgenza dalla tavola non ti ammazza), poi aumenta di 5-6° l'angolo di quello davanti ... x me cmq factory o el diablo + 125
The air carver
intanto 60-45 negli anni 90 era un settaggio normale... solo non a 48 di passo!
la El Diablo, non s'è parlato della lunghezza... per iniziare cmq la vedo meglio dell'FP 167/18... sugli scarponi sicuramente i Raichle... e sugli attacchi gli Snowpro non sono male, per lo meno son robusti (la Voelkl li vende, o meglio CERCA di venderli ancora oggi). IO faccio parte di quelli che dicono che i Burton in plastica si rompono (esplosi nel '97)
il disco Unicant lo toglierei, però stringendo di conseguenza il passo. si possono far conti, formule, sistemi integrali per calcolare il passo ma alla fine da 44 a 50 si deve trovare la posizione più comoda e mobile possibile. aggiungo IMHO

la El Diablo, non s'è parlato della lunghezza... per iniziare cmq la vedo meglio dell'FP 167/18... sugli scarponi sicuramente i Raichle... e sugli attacchi gli Snowpro non sono male, per lo meno son robusti (la Voelkl li vende, o meglio CERCA di venderli ancora oggi). IO faccio parte di quelli che dicono che i Burton in plastica si rompono (esplosi nel '97)
il disco Unicant lo toglierei, però stringendo di conseguenza il passo. si possono far conti, formule, sistemi integrali per calcolare il passo ma alla fine da 44 a 50 si deve trovare la posizione più comoda e mobile possibile. aggiungo IMHO

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
UPZ RC8
- Ginofelino
- Rank 4
Ok ho tolto il canting e messo gli attacchi nei buchi di dafult previsti da burton sono distanza centro centro 43cm ho messo gli attacchi front a 60° e rear a circa 55° comunque ho il piede piccolo e volendo posso arrivare tranquillamente a 50° rear.. che dite cosi va bene ? adesso mi metto gli scarponi e provo 
ps: l'el diablo e' un 161cm
PPS : jax solo tu hai notato la coperta dei soprano's

ps: l'el diablo e' un 161cm
PPS : jax solo tu hai notato la coperta dei soprano's

43 cm, prevedo che qualcuno ti dira' che va bene mentre qualcuno ti dira' di allargare... e si scanneranno...
tavola stretta, angoli alti e passo stretto... in mancanza di esperienza possono dare problemi di equilibrio... quindi non so se agevoleranno molto l'apprendimento.
ma visto che ognuno è il miglior giudice di se' stesso, puoi sempre provare e vedere le sensazioni in movimento. per poi provare la el diablo con angoli più bassi e passo più largo, cioè l'esatto opposto.
poi si fa il punto della situazione, in base alle sensazioni. senza scoraggiarsi più di tanto in caso di insuccessi, ovviamente.

tavola stretta, angoli alti e passo stretto... in mancanza di esperienza possono dare problemi di equilibrio... quindi non so se agevoleranno molto l'apprendimento.
ma visto che ognuno è il miglior giudice di se' stesso, puoi sempre provare e vedere le sensazioni in movimento. per poi provare la el diablo con angoli più bassi e passo più largo, cioè l'esatto opposto.
poi si fa il punto della situazione, in base alle sensazioni. senza scoraggiarsi più di tanto in caso di insuccessi, ovviamente.

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
UPZ RC8
UPZ RC8
Come scrive giustamente RennTiger ed anche Jax, non riprendiamo la solita solfa trita di quale sia il passo migliore. Solo una cosa 60° avanti e 45° dietro, la gamba dietro lavora male e ti fa male (dipende, c'è anche chi si trova bene con 35° dietro e 50° avanti, con la tecnica PureBoarding). Per dire, io son alto (o basso) 1.77 e ho passo 43 ed ora ho cambiato l'inclinanzione degli attacchi e li ho entrambi a 50° piatti, mi trovo meglio rispetto a prima. Ma è una cosa troppo personale per poter dare consigli su cosa sia meglio, quello che va bene a me, non va assolutmente bene per altri, e così via.
Ciao
Ciao
- Ginofelino
- Rank 4
Avevo i 125 e li ho provati in tutte le salze.
Bloccati 4 dietro e 3 davanti, 3 davanti e 4 dietro, sbloccati, walk mode(aperti, in front ancora ancora in back una tragedia), e Powder Mode, con la rotella girata.
Questa è stata la migliore.
Poi ho provato il BTS, una cagata , ho provato a modificarlo , da qualche parte ci sono pure le foto, buona l'idea ma andava sviluppata.
Infine il RAB che con le molle di serie è troppo duro, e ne ho messe di più morbide.
Il Powder Mode funziona bene il RAB è un passo successivo.
Bloccati 4 dietro e 3 davanti, 3 davanti e 4 dietro, sbloccati, walk mode(aperti, in front ancora ancora in back una tragedia), e Powder Mode, con la rotella girata.
Questa è stata la migliore.
Poi ho provato il BTS, una cagata , ho provato a modificarlo , da qualche parte ci sono pure le foto, buona l'idea ma andava sviluppata.
Infine il RAB che con le molle di serie è troppo duro, e ne ho messe di più morbide.
Il Powder Mode funziona bene il RAB è un passo successivo.
www.carvers.it
Si, in parte risolti cosi
http://www.sport-service.it/frames.htm?body=chisiamo
Poi ho preso degli Head, altro livello ed infine dei NorthWave.
http://www.sport-service.it/frames.htm?body=chisiamo
Poi ho preso degli Head, altro livello ed infine dei NorthWave.
www.carvers.it