Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
dado
- Rank 5

Christian - PN wrote:Dove le trovo le cordine del secondo gancio corte di ricambio????
Mi da piacere di non essere il solo, c e un bel Po di know-how su queste problematiche vedo .. Mi chiedo con un po di amarezza se una casa seria sul suo scarpone di punta , invariato da secoli, non dovrebbe risolvere lei queste faccende, stagione dopo stagione, come si da con qualsiasi altro prodotto . Ci facciamo proprio prendere per il q-lo !

Ciao, le cordine corte le trovi da settimo sport!

sugli scarponi nuovi montano quelle lunghe, c'era lo stesso problema sugli indy.... il problema è che tante volte chi ti vende gli scarponi non ti da il tempo di provarli per abbastanza tempo da capire se c'è qualcosa che non va!!
Ciao
Tutta la stagione a La Thuile
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
-
Cecco
- Rank 5

Comunque ieri sonopassato da SettimoSport a ritirare i nuovi RC10 della garanzia quindi domani si carva con la roba giusta....
-
jax
- Rank 5

-
Ma ce li ha quelli nuovi?
Gli ATB?
www.carvers.it
-
fungo83
- Rank 5

by fungo83 » Friday 14 January 2011, 20:53
Silber wrote:mmm...ovviamente i piedi sono diversi..ma vesciche nei piedi mi suona proprio male dopo avere perso mezzo tallone con gli ATB
perso mezzo tallone? in che senso?
F2 speedster RS 174 WC + F2 race titanium
F2 speedster SL wc + F2 intec titanflex
deeluxe 325+rab
-
Cecco
- Rank 5

jax wrote:Ma ce li ha quelli nuovi?
Gli ATB?
Non lo so.
Ieri ero di fretta, ho tirato su tavola e scarponi e sono andato via.
-
asnow
- Rank 4

jax wrote:Ma ce li ha quelli nuovi?
Gli ATB?
Son passato anch'io ieri per provare gli RC10 (son rimaste misure da MP27 in su) ed era rimasto un solo paio di ATB misura 43 (non so a quanto corrisponda MP dovrei guardare, io MP 26). Comunque gli RC10, provati anche se numero superiore, non mi hanno convinto molto rigidi come pali e le leve di chiusura mi lasciano perplesso, oltre al linguettone che potrebbe spostarsi a dx o sx, meglio il sistema overlap.
-
asnow
- Rank 4

Christian - PN wrote: Asnow quelle scarpette le avevo già viste , e ci avevo fatto un pensierino, il tuo feedback e sicuramente utilissimo!!!! Come comfort come la reputi? L hai termoformata come da istruzioni? Rimane piu cicciotta di quella originale(riempie meglio lo scafo?)Ogni dettaglio che vorrai darmi e ben gradito!
L'ho termoformata come da loro consigli, messe in forno, tirate fuori veloce dopo 8 minuti, infilati nelle scocche, infilati i piedi e stretto bene per diminuire il volume delle scarpette, tenuti gli scarponi ai piedi per 1/2 ora (ho abbondato). La schiuma esterna della scarpetta riempie bene ed aderisce allo scafo come un guanto. Meglio dell'originale, la soprapposizione dei lembi sulla tibia è maggiore che nelle scarpette originali e rende superfluo il velcro che nelle Palau non c'è (ero perplesso su questo ma mi son ricreduto). Inoltre sono ben più termiche delle orginali e danno maggior sostegno sia front che back, soldi ben spesi.
-
Christian - PN
- Rank 3

by Christian - PN » Tuesday 18 January 2011, 19:41
Ok aggiornamento, ho provato a mettere delle solette sotto il plantare, e va meglio, e a scendere "bloccato" (sensazione stranissima sulle prime, poi piano piano migliora.. devo farci l'abitudine,dopo secoli di freeride..) e va meglio, ma cmq non e' risolto il problema. Penso che provero a fargli fare piu' grip con nastro grip o silicone o qualcos altro che mi faro' venire in mente e poi se neanche cosi' sono felice, giu' di scarpette palau e buonanotte ai suonatori....
Stiamo a vedere...
-
jax
- Rank 5

-
Hai provato la posizione Powder Mode?
Quella che hai ruotando di 90° la ghiera sotto il meccanismo.
www.carvers.it
-
Christian - PN
- Rank 3

by Christian - PN » Tuesday 18 January 2011, 21:53
Quella mi manca ancora
Siccome la mia tecnica e' molto approssimativa al momento , cerco di girare almeno un giorno o due con ogni test cosi' da avere il tempo di assimilare il cambiamento.
Powder mode dovrebbe essere bloccato il back e libero il front, e' giusto?
-
jax
- Rank 5

-
libero di muoversi fra la tacca intermedia e quella più avanti, quindi flex in front e supporto in back, per me la migliore prima di arrivare al RAB.
www.carvers.it
-
jax
- Rank 5

-
www.carvers.it
-
Christian - PN
- Rank 3

by Christian - PN » Friday 28 January 2011, 16:21
Provato anche in powder mode, per il momento potrebbe essere quella che mi piace di piu'!
Anche se ero stranamente moscio di gambe e non ho potuto che fermarmi dopo un ora e mezza.
Sono sempre piu' tentato da una bella palau overlap hard..