Blax Tony

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
oby
Rank 4
Rank 4

Blax Tony

Post by oby » Tuesday 21 December 2010, 22:37

Volevo chiedere un consiglio:Oggi ho rispolverato un vecchio paio di scarponi in garage,pensavo di averli regalati anni fa,invece.....Lo scarpone avrà un 14 anni,il modello è un Blax Tony color blu scuro.Li ho calzati e sono molto morbidi rispetto ai Deelux Indy che ho.La scarpetta interna si è smollata.Ho chiesto stasera,in negozio qua in paese se i poteva rimediare,mi hanno proposto,delle scarpette interne della "Scarpa",da far "scaldare in forno"per sagomarle,al posto della vecchia. Il tutto al costo di 110- 120 euro. Poi vorrei montare una molla tipo BTS artigianale ed usare con la SWOARD.Secondo voi è fattibile? van bene per la tavola?la spesa ne vale la pena? O è meglio riporli nella scatola e riportarli in garage.

Vi ringrazio anticipatamente

Alex
Moderator
Moderator

Re: Blax Tony

Post by Alex » Tuesday 21 December 2010, 22:43

oby wrote:Volevo chiedere un consiglio:Oggi ho rispolverato un vecchio paio di scarponi in garage,pensavo di averli regalati anni fa,invece.....Lo scarpone avrà un 14 anni,il modello è un Blax Tony color blu scuro.Li ho calzati e sono molto morbidi rispetto ai Deelux Indy che ho.La scarpetta interna si è smollata.Ho chiesto stasera,in negozio qua in paese se i poteva rimediare,mi hanno proposto,delle scarpette interne della "Scarpa",da far "scaldare in forno"per sagomarle,al posto della vecchia. Il tutto al costo di 110- 120 euro. Poi vorrei montare una molla tipo BTS artigianale ed usare con la SWOARD.Secondo voi è fattibile? van bene per la tavola?la spesa ne vale la pena? O è meglio riporli nella scatola e riportarli in garage.

Vi ringrazio anticipatamente
Sono validi in quanto quasi identici agli attuali head stratos, però è un problema montare l'acss perchè dietro manca lo spazio. Spendere 110 euro per una scarpetta mi sembra eccessivo visto che su ebay ogni tanto capitano occasioni tipo blax frank ( identici agli head ) a prezzi decisamente più bassi. Magari prova ad infilarci la scarpetta degli indy oppure tieniti la scarpetta "smollata"... vedi un po' tu :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

oby
Rank 4
Rank 4

Post by oby » Tuesday 21 December 2010, 22:54

Grazie Alex,allora van bene :) non ci sta proprio la molla?Per la scarpetta userò un sottopiede,e un paio di calzettoni della nonna :) Venerdì li provo meteo permettendo.

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 21 December 2010, 23:31

oby wrote:Grazie Alex,allora van bene :) non ci sta proprio la molla?Per la scarpetta userò un sottopiede,e un paio di calzettoni della nonna :) Venerdì li provo meteo permettendo.
Per la molla usa la funzione cerca forse trovi qualcosa, ricordo che una volta girava un topic a riguardo!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

oby
Rank 4
Rank 4

Post by oby » Wednesday 22 December 2010, 12:53

Ok grazie mille.

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Wednesday 22 December 2010, 19:15

"Dice che" le scarpette della Scarpa siano molto buone e poi sagomate dovrebbero diventare su misura , se gli scafi sono buoni per quel prezzo le prenderei.
Se prendi un paio di scarponi nuovi comunque non hai una scarpetta su misura.
Per la molla chiesi anche io al tempo ad Arnaud che mi disse di mandargli foto e misure.
Prova.
www.carvers.it

oby
Rank 4
Rank 4

Post by oby » Friday 24 December 2010, 14:10

jax wrote:"Dice che" le scarpette della Scarpa siano molto buone e poi sagomate dovrebbero diventare su misura , se gli scafi sono buoni per quel prezzo le prenderei.
Se prendi un paio di scarponi nuovi comunque non hai una scarpetta su misura.
Per la molla chiesi anche io al tempo ad Arnaud che mi disse di mandargli foto e misure.
Prova.

Grazie,li ho smontati ci sto lavorando in officina,visto un po di foto qua e la sul forum,ci provo,appena finisco metto qualche foto.

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Saturday 25 December 2010, 20:41

Scarpette Garmont termoformabili 130 euro a Roma
www.carvers.it

nakaniko
Rank 5
Rank 5

Post by nakaniko » Saturday 25 December 2010, 21:07

Io i Blax Toni ce li ho e mi sono trovato sempre bene, li presi nel 99 ma forse erano modello anno prima, sono bicolori, quindi semmai hanno 2-3 anni in meno dei tuoi (che forse provai nel 96).
Io ho il piede largo, allora la svendita aveva finito i Raichle-ora-Dee Luxe (bleah che nome), ma di recente riprovando un paio di DL mi ci sono trovato male forse appunto i Blax meglio per i piedelargo, i Raichle Di Lusso per i piedi meno ciompi dei miei, ma magari sbaglio.
Ecco non ho gambe da calciatore ma a volte faccio egualmente un po' fatica a chiudere il gambetto :roll:
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

kamanthai
Rank 5
Rank 5

Post by kamanthai » Saturday 25 December 2010, 23:44

Secondo voi i classici tacchi intec:
http://www.settimosport.com/catalogo-snow/display.htm
sono compatibili coi blax toni?
SG Full Race Pro Team 170
SG Full Carve 175
f2 race titanium

nakaniko
Rank 5
Rank 5

Post by nakaniko » Saturday 25 December 2010, 23:57

Sui miei che mi ricordi sì
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

kamanthai
Rank 5
Rank 5

Post by kamanthai » Friday 31 December 2010, 12:33

Confermo, gli intec sono compatibili, li ho appena montati, si deve solo allargare il foro delle viti e boccolare dall'interno lo scarpone. Ora bisognerebbe sapere se ci si può montare un qualche sistema a molla tipo RAB ACSS o BTS perchè di serie sono di una morbidezza disarmante...Oby sei riuscito a combinare qualcosa?
SG Full Race Pro Team 170
SG Full Carve 175
f2 race titanium

oby
Rank 4
Rank 4

Post by oby » Monday 3 January 2011, 21:08

kamanthai wrote:Confermo, gli intec sono compatibili, li ho appena montati, si deve solo allargare il foro delle viti e boccolare dall'interno lo scarpone. Ora bisognerebbe sapere se ci si può montare un qualche sistema a molla tipo RAB ACSS o BTS perchè di serie sono di una morbidezza disarmante...Oby sei riuscito a combinare qualcosa?
Ci sto lavorando,per il momento è fermo tutto riprenderò il 10,di sera dopo il lavoro.

Locked