Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
RicHard
- Rank 5

by RicHard » Thursday 2 December 2010, 11:50
Ciao a tutti,
qualcuno ha da suggerire marca/modello di un pantalone da neve
- con cui si è trovato particolarmente bene
- che abbia qualche tasca laterale
- che sia resistente ed impermeabile
- che non sia imbottito (in modo da poterlo usare anche a marzo senza morire di caldo)
- che non costi quanto una Ferrari
???
Io ho dei fantastici Columbia che però stanno arrivando alla fine della loro intensa vita... dovrei cambiarli... ma... non saprei proprio da dove cominciare, visto che nel primo negozio in cui sono andato il prezzo più basso era 250 euro (e siamo proprio fuori budget, ma di parecchio!!!).

_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
-
cadrega
- Rank 5

by cadrega » Thursday 2 December 2010, 12:07
Napajiri!!!
un po' cari ma sono in cordura extraresistente, leggeri, li uso con una calzamaglia in microfibra!!! 10 anni di vita ancora come nuovi!!!
-
DAVY73
- Rank 4

by DAVY73 » Thursday 2 December 2010, 12:21
da longoni ho visto degli ESSERRE carini senza molte pretese ma ben fatti....
sui 100 eurozzi.....
mio pensiero..meglio 100/150 euro e durano 4/5 stagioni che 250/300 per un pantalone che dura 8/10 anni....

ho provato le piastre di wenne!!!!......ho i capelli troppo lischi......(scusate il mio italiano)
-
Davide il Biondo
- Rank 5

by Davide il Biondo » Thursday 2 December 2010, 16:55
Dainese,vari modelli e colori,tasconi e non comprese cerniere per areare nei punti giusti..
Never say Never
SG Full Carver 163
UPZ RC 10 white-F2 intec
Burton Barracuda
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Thursday 2 December 2010, 17:53
io ho dei burton shawn white di un paio di anni fa. fantastici, non troppo larghi di gamba, caldi e con le tasche giuste. a fine stagione gli avevo dato 100 euro secchi
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
-
jax
- Rank 5

-
Decathlon 100 euro con tanto di dispositivo Recco
www.carvers.it
-
nanny
- Rank 0

-
by nanny » Thursday 2 December 2010, 18:49
per quanto riguarda le giacche invece...pratico un carving da principiante ma le mie piccole curve rasando la neve le faccio e vorrei qualcosa di resistente...per adesso l unica giacca che mi da sicurezza è la dainese...
-
Alex
- Moderator

by Alex » Thursday 2 December 2010, 18:56
nanny wrote:per quanto riguarda le giacche invece...pratico un carving da principiante ma le mie piccole curve rasando la neve le faccio e vorrei qualcosa di resistente...per adesso l unica giacca che mi da sicurezza è la dainese...
purtroppo la nuova linea di abbigliamento da snow dainese non adotta più materili estremamente resistenti, in qualche modo anche dainese si è conformata alle altre marche da sci e snowboard puntando su leggerezza, impermeabilità e traspirabilità. Quindi per qualsiasi giacca ( in caso di carving estremo ) conviene mettere delle pezze (o del sikaflex) nei punti di contatto con la neve. Per la giacca sotto il braccio e il petto

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
-
nanny
- Rank 0

-
by nanny » Thursday 2 December 2010, 18:59
Alex wrote:nanny wrote:per quanto riguarda le giacche invece...pratico un carving da principiante ma le mie piccole curve rasando la neve le faccio e vorrei qualcosa di resistente...per adesso l unica giacca che mi da sicurezza è la dainese...
purtroppo la nuova linea di abbigliamento da snow dainese non adotta più materili estremamente resistenti, in qualche modo anche dainese si è conformata alle altre marche da sci e snowboard puntando su leggerezza, impermeabilità e traspirabilità. Quindi per qualsiasi giacca ( in caso di carving estremo ) conviene mettere delle pezze (o del sikaflex) nei punti di contatto con la neve. Per la giacca sotto il braccio e il petto

capito...allora vedro di andare dalla sarta e aggiungere un po di toppe qua e la...grazie mille!!!!
-
Alex
- Moderator

by Alex » Thursday 2 December 2010, 19:05
nanny wrote:Alex wrote:nanny wrote:per quanto riguarda le giacche invece...pratico un carving da principiante ma le mie piccole curve rasando la neve le faccio e vorrei qualcosa di resistente...per adesso l unica giacca che mi da sicurezza è la dainese...

capito...allora vedro di andare dalla sarta e aggiungere un po di toppe qua e la...grazie mille!!!!
Io ho utilizzato una colla bostik per indumenti per attaccare delle pezze fatte con dei guanti da "lavoro" e devo dire che il sistema ha tenuto alla grande ed esteticamente lo preferisco al sikaflex

-
Attachments
-

- foto(4).JPG (21.35 KiB) Viewed 7125 times
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
-
RennTiger
- Rank 5

by RennTiger » Thursday 2 December 2010, 19:13
mmm bello il patchwork...
io avevo avuto in regalo da un negozio 1m² di tessuto kevlar per rappezzare un giubbotto da moto... accidentalmente consumato.
ora vedendo il lavoro di Alex... mi dico che avrei dovuto tenerlo!!

per l'argomento pantaloni in questione, stesso problema mio. ovvero, budget Vs. materiali. nel mio caso vincera' il budget a tavolino come sempre.

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
-
Alex
- Moderator

by Alex » Thursday 2 December 2010, 19:18
RennTiger wrote:mmm bello il patchwork...
io avevo avuto in regalo da un negozio 1m² di tessuto kevlar per rappezzare un giubbotto da moto... accidentalmente consumato.
ora vedendo il lavoro di Alex... mi dico che avrei dovuto tenerlo!!

per l'argomento pantaloni in questione, stesso problema mio. ovvero, budget Vs. materiali. nel mio caso vincera' il budget a tavolino come sempre.

che negozio è? il kevlar ha una bella tenuta mi faccio due belle pezze anche per i pantaloni!
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
-
RennTiger
- Rank 5

by RennTiger » Thursday 2 December 2010, 19:35
eh il negozio se vuoi te lo dico ma anticipo che il "dono" era uno scampolo di tessuto ricevuto come campionario... non sapeva che farsene, ero solo al posto giusto al momento giusto. per una volta.
cmq mi è venuta la curiosita' e ho iniziato a bighellonare sul web... vendono nastro in tessuto aramidico per applicazioni navali... ma "osti se costi"...

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
-
Alex
- Moderator

by Alex » Thursday 2 December 2010, 19:50
RennTiger wrote:eh il negozio se vuoi te lo dico ma anticipo che il "dono" era uno scampolo di tessuto ricevuto come campionario... non sapeva che farsene, ero solo al posto giusto al momento giusto. per una volta.
cmq mi è venuta la curiosita' e ho iniziato a bighellonare sul web... vendono nastro in tessuto aramidico per applicazioni navali... ma "osti se costi"...

pazienza...se ti ricapita l'occasione prima di buttarlo mandami un mp

F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Thursday 2 December 2010, 19:58
Alex wrote:RennTiger wrote:eh il negozio se vuoi te lo dico ma anticipo che il "dono" era uno scampolo di tessuto ricevuto come campionario... non sapeva che farsene, ero solo al posto giusto al momento giusto. per una volta.

pazienza...se ti ricapita l'occasione prima di buttarlo mandami un mp

su ebay li vendono, carbonio e kevlar
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs