Ho notato che nel guanto destro la protezione della cima del dito medio sta iniziando a rovinarsi (dopo due stagioni di cui una incredibilmente intensa). Nulla di grave ma vorrei arginare il problema sul nascere.
Qua però non è il palmo, è una stoffettina rinforzata....non so bene come descriverla....
Visto che su questo forum è stato spiegato che nel 90% dei casi il sikaflex è la risposta, ed in effetti per le altre riparazioni ne son rimasto ben soddisfatto, volevo chiedervi se secondo voi va bene anche in questo caso!
Sikaflex anche per questo?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- Alex
- Moderator
Re: Sikaflex anche per questo?
per quel tipo di riparazioni va benissimo questa collaluca85 wrote:Ho notato che nel guanto destro la protezione della cima del dito medio sta iniziando a rovinarsi (dopo due stagioni di cui una incredibilmente intensa). Nulla di grave ma vorrei arginare il problema sul nascere.
Qua però non è il palmo, è una stoffettina rinforzata....non so bene come descriverla....
Visto che su questo forum è stato spiegato che nel 90% dei casi il sikaflex è la risposta, ed in effetti per le altre riparazioni ne son rimasto ben soddisfatto, volevo chiedervi se secondo voi va bene anche in questo caso!

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
Ce l'ho quella colla lì!
A grandi spanne si può descriverla come un silicone per la consistenza che ha quando la si spalma. (che poi non abbia nulla in comune è un altro discorso).
Per questo non ero sicurissimo di volerla mettere sulle punte dei guanti che più che altro sembrano di una stoffa, al contrario ad esempio del palmo che essendo in un qualcosa che rassomiglia la gomma invece non vengono dubbi!
A grandi spanne si può descriverla come un silicone per la consistenza che ha quando la si spalma. (che poi non abbia nulla in comune è un altro discorso).
Per questo non ero sicurissimo di volerla mettere sulle punte dei guanti che più che altro sembrano di una stoffa, al contrario ad esempio del palmo che essendo in un qualcosa che rassomiglia la gomma invece non vengono dubbi!
- Alex
- Moderator
anche sulla stoffa tiene abbastanza bene.luca85 wrote:Ce l'ho quella colla lì!
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
mh.... Il pattex ripara extreme sta iniziando ad accusare colpi. Le riparazioni fatte a metà stagione scorsa (fine febbraio?) si stanno rovinando. Lo strato di colla si sta dividendo. Mi sa che lo toglierò alla meglio e rimetterò un po' di questa colla. Invece sulla colla per ora sta su ma non ha fatto una gran tenuta, in alcuni punti si sta scollando.
- Alex
- Moderator
purtroppo anche il "sika" non è per sempreluca85 wrote:mh.... Il pattex ripara extreme sta iniziando ad accusare colpi. Le riparazioni fatte a metà stagione scorsa (fine febbraio?) si stanno rovinando. Lo strato di colla si sta dividendo. Mi sa che lo toglierò alla meglio e rimetterò un po' di questa colla. Invece sulla colla per ora sta su ma non ha fatto una gran tenuta, in alcuni punti si sta scollando.

- Attachments
-
- foto.JPG (30.38 KiB) Viewed 2953 times
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB