Burton Nuove
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Albarei wrote:Marco, gli altri sono professionisti, da noi 4 dilettanti che pensano di essere fenomeni. Come ti ho citato i Colturi erano professionisti e vincevano, Martina Magenta è stata campionessa mondiale quando faceva parte del team Burton ed aveva a disposizione la miglior tecnologia e tester (gli altri atleti del team) del mondo hard. In Italia i risultati sportivi nello snowboard, che è sempre stato professionistico, sono stati rovinati da quando solo chi fosse stato maestro di sci poteva anche essere istruttore di snowboard. Ora ci sono i maestri di snowboard istituzionalizzati FISI, bene ma chi ha scritto la didattica? Fan morire dal ridere, e tra questi vi sono gli istruttori della nazionale, andiamo bene.Kallo wrote:forse perché anche gli altri hanno sotto i piedi le migliori tavole che ci sono in giro, e quindi lì torna il discorso "manico"? se vuoi proprio aver l'ultima parola, almeno cerca qualche argomentazione meno facilmente smontabile ...Albarei wrote:Seguendo il tuo ragionamento allora ti chiedo: come mai la nazionale italiana di snowboard non vince e non ha mai vinto un tubo? basta mettergli sotto le migliori tavole che ci sono in giro no?![]()
![]()

- Attachments
-
- hard days 009 (Medium).jpg (20.67 KiB) Viewed 7978 times
Hardbooter forever
Mi fate un elenco dei vari modelli usciti negli anni di factory e speed? con magari relative lunghezze e peso rider? Grazie!
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.
Deeluxe Le Mans

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
emi wrote:http://derf.dyndns.org/~derf/gallery/snowboard_Burtoncyrevam wrote:Mi fate un elenco dei vari modelli usciti negli anni di factory e speed? con magari relative lunghezze e peso rider? Grazie!
ma come farai senza taper, decamber, nose mozzo ecc ecc ecc ecc.....?
lascia stare .........dai........è roba del menga....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma io mi sento un sacco vecchio dentro e molto ma molto fuori moda...

La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.
Deeluxe Le Mans
OTafasa01 wrote:Albarei wrote:Marco, gli altri sono professionisti, da noi 4 dilettanti che pensano di essere fenomeni. Come ti ho citato i Colturi erano professionisti e vincevano, Martina Magenta è stata campionessa mondiale quando faceva parte del team Burton ed aveva a disposizione la miglior tecnologia e tester (gli altri atleti del team) del mondo hard. In Italia i risultati sportivi nello snowboard, che è sempre stato professionistico, sono stati rovinati da quando solo chi fosse stato maestro di sci poteva anche essere istruttore di snowboard. Ora ci sono i maestri di snowboard istituzionalizzati FISI, bene ma chi ha scritto la didattica? Fan morire dal ridere, e tra questi vi sono gli istruttori della nazionale, andiamo bene.Kallo wrote: forse perché anche gli altri hanno sotto i piedi le migliori tavole che ci sono in giro, e quindi lì torna il discorso "manico"? se vuoi proprio aver l'ultima parola, almeno cerca qualche argomentazione meno facilmente smontabile ...![]()
![]()
Rudy Gally è un mosrto, ve lo posso assicurare, e poi è "solo" stato campione del mondo juniores. In pista è un animale, potenza e tecnica da paura. Visto di persona al camp fatto a marzo 2010 con lui come istruttore ai lecchesi Paini di Bobbio (tra l'altro già in programma anche questa stagione, credo a marzo), eccovi una foto del camp: il signore in fondo è lui, aveva ai piedi una Kessler lunga un kilometro! (invece la pippa che scende sono io!
)
Ciao, sai se si faranno altri camp con Rudy Galli anche prima di Marzo?
A parte i camp, dove insegna... a Livigno per caso?
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

OT
A parte i camp, dove insegna... a Livigno per caso?[/quote]
C'è sicuramente un camp hard il 19 marzo ma non so chi ci sarà, il maestro della "Snow&co" è amico di Rudy e probabilemente ci sarà ancora lui.
le info le trovi sul sito "snow&co".
Hardbooter forever
OT
C'è sicuramente un camp hard il 19 marzo ma non so chi ci sarà, il maestro della "Snow&co" è amico di Rudy e probabilemente ci sarà ancora lui.
le info le trovi sul sito "snow&co".[/quote]
Dimentcavo: sì, Rudy Galli collabora a Livigno ma so che è impegnato in coppa Europa.
le info le trovi sul sito "snow&co".[/quote]
Dimentcavo: sì, Rudy Galli collabora a Livigno ma so che è impegnato in coppa Europa.
Hardbooter forever
Allora ti consiglioun bel Factory Prime 173 ....anche a te.....cyrevam wrote:emi wrote:http://derf.dyndns.org/~derf/gallery/snowboard_Burtoncyrevam wrote:Mi fate un elenco dei vari modelli usciti negli anni di factory e speed? con magari relative lunghezze e peso rider? Grazie!
ma come farai senza taper, decamber, nose mozzo ecc ecc ecc ecc.....?
lascia stare .........dai........è roba del menga....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma io mi sento un sacco vecchio dentro e molto ma molto fuori moda...![]()
![]()
![]()
Benvenuto nel Club del Paleolitico !!!!!!!!

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
Erano bellissime.......le hard francamente non so come andassero....kamanthai wrote:A proposito di vintage, qualcuno di voi si ricorda le Santa Cruz hard? Erano tavole eccezionali, top con legno a vista, costavano una fucilata..mi piacerebbe rivederne una..
io ho tuttora una SCruz che uso per le escursioni in neve fresca......bella ,leggerissima...e tutta in un cm e mezzo di spessore.....
costruzione al top........

Io le ricordo solo sul catalogo ("Snowb")... Ci sbavavo dietro...zona trasparente con legno a vista, parti nere ed il logo (se non sbaglio) al centro della punta...
Mai provate ma...erano tra i sogni!
Per un anno ci sono state anche le shadow, con il legno a vista, e le nidecker proto...
Nostalgiaaaa!
Mai provate ma...erano tra i sogni!

Per un anno ci sono state anche le shadow, con il legno a vista, e le nidecker proto...
Nostalgiaaaa!

_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots