Consiglio dagli Swoardisti

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Post Reply
Vinci
Rank 3
Rank 3

Consiglio dagli Swoardisti

Post by Vinci » Wednesday 24 November 2010, 1:43

Ciao Carvers,
dopo due anni di assenza dalle piste finalmente questa stagione riuscirò a rimettere finalmente la tavola sotto i piedi e sinceramente non vedo l'ora.
Sfogliare poi il forum devo dire che mi ha fatto venire veramente voglia di lasciare due solchi su una bella pista fresata...
Mi accingo anche a rinnovare la mia attrezzatura visto che è sempre rimasta la stessa da 6-7 anni almeno: scarponi UPZ Mach 2, Freesurf 169 (una putrella.... come ho spesso sentito dire quì nel forum) ed una Arbor 165. La Tropical l'ho oramai sboccolata un paio di volte e credo che sia l'ora di riporla in cantina.
Ho letto e riletto i vari pareri e mi sono orientato per il set up classico da EC: Swoard 168, Intec Titanium ed Head Stratos con l'ASSC di Arnaud.

Sono alto 1,70, peso 70 Kg ed ho un MP di 26,5. Ho uno stile abbastanza aggressivo sulla tavola e tendo a spingere molto sulle gambe. Non sono un fenomeno ma scendo discretamente ed ho anche abbastanza chiaro che dovrò rivedere il tutto in funzione del nuovo stile e tavola...

Quando ho chiesto a Nils sul tipo di tavola da ordinare lui mi ha inizialmente consigliato la 168M e poi, in una seconda mail, mi ha detto che forse sarebbe andata meglio per me la 168H ed anche di chiedere agli Swoardisti del Forum cosa ne pensavano anche loro.
Che esperienza avete circa la rigidità delle swoards? Cosa mi consigliereste?

Altra domanda: avete pagato IVA o dazi doganali nel ricevere la tavola dalla Svizzera?

Sarò sicuramente a Cortina a conoscervi di persona ma probabilmente aprirò la stagione a Siusi per il ponte dell'8 Dicembre e mi piacerebbe essere Swoardato per quella data od al limite farmela portare a Cortina in maniera da evitare la spesa della spedizione
Snow is only frozen water...

Swoard 168M, Freesurf Highlander II 172, Tropical Tube 169, Arbor "Mikey Munoz" 165
www.bluecatamarancharter.com
www.alohacatamaran.it

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Wednesday 24 November 2010, 9:30

non sono uno swoardista, cmq su un paio di cose ti posso rispondere ...
- attacchi: a quello che ho sempre sentito, meglio i race titanium degli intec, che bloccano di più la caviglia ...
- iva: si, devi metterci delle tasse ... e nemmeno poche, temo ... se hai intenzione di andare a Zinal, forse ti puoi organizzare per ritirarla in loco ...
have fun!!
The air carver

oby
Rank 4
Rank 4

Post by oby » Wednesday 24 November 2010, 13:05

Ti rispondo sui costi:Se fatta arrivare in Svizzera compresa di tasse al 7,6%e spedizione costa 720 euro.
In Italia sei oltre le 850 spedita e tasse.
Per i cosigli su che flex prendere non saprei,a me è stata consigliata la 175 H,io sono 1,86 per 97 KG,andava bene anche la XH però su neve ghiacciata dura mi è stata consigliata la H,ti posso dire che sono molto soddisfatto della SWOARD.

Vinci
Rank 3
Rank 3

Post by Vinci » Wednesday 24 November 2010, 13:38

Kallo wrote:non sono uno swoardista, cmq su un paio di cose ti posso rispondere ...
- attacchi: a quello che ho sempre sentito, meglio i race titanium degli intec, che bloccano di più la caviglia ...
Grazie Kallo, volevo effettivamente dire Race Titanium, anche se mi dispiace lasciare gli Intec che ho montati oggi e che trovo così comodi. Comunque ho capito la questione tecnica sull'argomento esposta da chi è ben più colto di me in materia e mi adeguo...

Swoard 168M, Freesurf Highlander II 172, Tropical Tube 169, Arbor "Mikey Munoz" 165
www.alohacatamaran.it

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Wednesday 24 November 2010, 14:43

Io ti consiglio una M... potevi avere dei dubbi solo se se il tuo peso fosse stato maggiore di 75Kg ma con 70kg la M ti calza a pennello.

Io le ho entrambe (ma peso più di te) e uso la H solo se NON ci sono condizioni da extreme carving perchè in velocità essendo più rigida è anche più stabile, ma quando ci sono condizioni adatte (pendenza e neve dura) la M lavora meglio e si adatta meglio al profilo del terreno, in poche parole è più facile :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

dado
Rank 5
Rank 5

Post by dado » Wednesday 24 November 2010, 18:23

Ciao, qua la puoi comprare direttamente senza spese doganali:http://www.krakatoa.fr/planche-snowboar ... 161-m.html

Ciao :D
Tutta la stagione a La Thuile

F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700

Arnaud
Administrator
Administrator

Post by Arnaud » Wednesday 24 November 2010, 23:58

Certo Alex : 70 kg ---> 168M
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

mastermar
Rank 5
Rank 5

Post by mastermar » Thursday 25 November 2010, 0:34

Vai di M, a mio avviso con condizioni di pista buone te la godi e la "senti" di piu' e la sfrutti al massimo...

N.B.
Fattela portare a Cortina, risparmi un tocco di soldi!
Mariano

SWOARD 3G 175 M 00480

Vinci
Rank 3
Rank 3

Post by Vinci » Thursday 25 November 2010, 9:40

Grazie a tutti dei consigli: direi che non c'è nessuno che dissente dalla scelta della 168M. Avevo solo il dubbio in quanto sono abituato a tavole che sono ben più rigide, ma in realtà parlo per sentito dire in quanto non ho mai provato una Swoard.
Ci vediamo a Cortina allora!
@Oby: grazie delle informazioni sui costi

www.alohacatamaran.it

Post Reply