Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Thursday 18 November 2010, 15:25
Beta wrote:QuattroAnte wrote:c'ho il 42 jax, 27 di head e 26,5 di deeluxe.
cmq, il disco marrone che vedi è derivato da un burton mission, e mi rendo conto che cosi perso la regolazione millimetrica del passo. d'altra parte anche quello nella confezione, mi sono accorto che è quello a sinistra nella tua foto e non quello a destra. amen, che ci posso fare?
altra foto, il piegamento com'è?
A mio parere, apparte il mantello mimetico da missing in action (ma dove l'hai preso al mercatino americano di Livorno per caso?), non pieghi le caviglie e ti siedi ma non pieghi. Non ho capito le braccia abbassate, avevi perso qualcosa e lo stavi cercando? Od avevi lo scarpone sganciato e volevi agganciarlo in corsa?

Comunque nelle prime foto, la prima a sinistra per la precisione, non ho capito se è falsata la prospettiva ma se non fosse sei già a oltre metà curva e non hai ancora iniziato a piegare, quella posizione dovresti averla nella fase di transizione quando la tavola è sulla linea di massima pendenza, o stai facendo EC ed è quindi tutt'altra cosa?
ohhhhh quello che credo io, difatti ho specificato che sono paurosamente in ritardo con piegamento e distensione a mio modo di vedere. siamo d'accordo.
Tutti i nodi vengono al pettine.
E per la precisione, quel giubbotto, pagato 59 euro nuovo è una bomba, con tanto di protezioni spalle e gomiti, tiene un caldo assurdo e non è lungo e fastidioso. Se poi non ti piace il camuflage, e preferisci avere la tuta in stile principe di galles, fai pure

Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Thursday 18 November 2010, 15:27
Beta wrote:QuattroAnte wrote:Beta wrote:
Dalla foto non si vede, lo scarpone non ha un segno sul lato della suola che sta ad indicare il centro? Te lo chiedo perchè nei miei 125 c'è. Se c'è falla coincidere con il centro degli attacchi. A mio parere dalle tue foto è sbagliata la regolazione dell'attacco sia nella prima (punta troppo in dentro) sia nella seconda (tallone troppo in dentro). Nei miei, anche se diversi è la stessa cosa, per far sì che siano centrati la leva chiude con forza, potrei lasciarla anche molle ma il puntale non avrebbe la medesima equidistanza del tallone e sposterebbe lo scarpone in avanti e non sarebbe centrato. Comunque te l'hanno già detto anche Emi e Jax.
hai preso un altro granchio mi sa, occhio a non far la collezione. in entrambe le foto gli attacchi sono regolati in egual maniera, ovvero su 3-3.
Ma cosa stai dicendo, se nella prima la piastra in alluminio del puntale è più indentro e nella seconda la piastra del tallone è più indentro. Mi riferisco rispetto alla piastra arancione, non gli archetti, svegliaaaaaa!
svegliati tu, è prospettiva, sono scattate a 10 secondi l'una dall'altra
Swoard 168H
-
Beta
- Rank 5

by Beta » Thursday 18 November 2010, 15:40
Riguando gli attacchi, mi sa che intendiamo due cose diverse, peraltro mi sembra che H20 ti abbia scritto dei blocchettti o puntale e talloniera, chiamali come vuoi. Allora io per regolarli farei così (poi Jax, Emi, H20 correggeranno se ti scrivo una cazzata).
Lasciamo perdere per un attimo il discorso archetti. Tramite le due viti sul puntale e sulla talloniera, allentandole, fai scorrere in modo tale che la distanza con il bordo della piastra arancio risulti la medesima e poi serri le viti, l'attacco è così centrato. Poi vai ad agire sugli archetti mettendoli nell'incavo laterale (penso tu ti riferisca a questo quando dici 3-3 4-2) Come ti ho scritto prima lo scarpone ha un centro? Mettilo sopra l'attacco prima di regolare gli archetti e fai in modo che a chiudere la leva gli archetti siano alla stessa posizione 3-3 4-4. Ad esempio se su 4-2 chiude facile ma su 3-3 chiude con sforzo, io preferirei il comunque il 3-3. Se non trovi la quadra l'unica è provare in pista, metti la tavola piatta e vai dritto ed inclinandoti poco da una parte o dall'altra senti se la tavola tende ad andare il presa di lamina prima da una o dall'altra parte e poi ti regoli di cosneguenza. Su una pista piatta ovviamente.
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Thursday 18 November 2010, 15:46
Beta wrote:Riguando gli attacchi, mi sa che intendiamo due cose diverse, peraltro mi sembra che H20 ti abbia scritto dei blocchettti o puntale e talloniera, chiamali come vuoi. Allora io per regolarli farei così (poi Jax, Emi, H20 correggeranno se ti scrivo una cazzata).
Lasciamo perdere per un attimo il discorso archetti. Tramite le due viti sul puntale e sulla talloniera, allentandole, fai scorrere in modo tale che la distanza con il bordo della piastra arancio risulti la medesima e poi serri le viti, l'attacco è così centrato. Poi vai ad agire sugli archetti mettendoli nell'incavo laterale (penso tu ti riferisca a questo quando dici 3-3 4-2) Come ti ho scritto prima lo scarpone ha un centro? Mettilo sopra l'attacco prima di regolare gli archetti e fai in modo che a chiudere la leva gli archetti siano alla stessa posizione 3-3 4-4. Ad esempio se su 4-2 chiude facile ma su 3-3 chiude con sforzo, io preferirei il comunque il 3-3. Se non trovi la quadra l'unica è provare in pista, metti la tavola piatta e vai dritto ed inclinandoti poco da una parte o dall'altra senti se la tavola tende ad andare il presa di lamina prima da una o dall'altra parte e poi ti regoli di cosneguenza. Su una pista piatta ovviamente.
staremo intendendo sicuramente due robe diverse, ma resta che le foto sono fatte con le identice posizioni.
cmq, o sono tordo io o sono tordo io. ma scusate per far si che gli archetti si muovano avanti ed indietro, non devo per forza svitare tutta la talloniera/puntale di alluminio dove poggiano le suole degli scarponi?
Swoard 168H
-
Beta
- Rank 5

by Beta » Thursday 18 November 2010, 15:50
QuattroAnte wrote:Beta wrote:Riguando gli attacchi, mi sa che intendiamo due cose diverse, peraltro mi sembra che H20 ti abbia scritto dei blocchettti o puntale e talloniera, chiamali come vuoi. Allora io per regolarli farei così (poi Jax, Emi, H20 correggeranno se ti scrivo una cazzata).
staremo intendendo sicuramente due robe diverse, ma resta che le foto sono fatte con le identice posizioni.
cmq, o sono tordo io o sono tordo io. ma scusate per far si che gli archetti si muovano avanti ed indietro, non devo per forza svitare tutta la talloniera/puntale di alluminio dove poggiano le suole degli scarponi?

scusa non avevo visto che nella seconda foto la leva era verso il basso, ero convinto fosse verso l'alto.
-
Beta
- Rank 5

by Beta » Thursday 18 November 2010, 15:52
QuattroAnte wrote:Beta wrote:Riguando gli attacchi, mi sa che intendiamo due cose diverse, peraltro mi sembra che H20 ti abbia scritto dei blocchettti o puntale e talloniera, chiamali come vuoi. Allora io per regolarli farei così (poi Jax, Emi, H20 correggeranno se ti scrivo una cazzata).
Non si riesce a sfilarli facendo forza lateralmente e tirando?
-
emi
- Rank 5

by emi » Thursday 18 November 2010, 15:53
QuattroAnte wrote:emi wrote:QuattroAnte wrote:
si va bene, ma nell'ec oltre a flettere di piu, si flette prima di eseguire la rotazione, ovvero quando si è ancora sulla lamina della curva da cui si esce. in classica invece in piegamento inizia dopo l'effetto ribaltamento ed è progressivo e contemporaneo alla rotazione avvenendo per i 3/4 della curva, prima di disetndere per il cambio lamina.
Ecco .......lo sapevo...... ti hanno riempito la testa con troppi concetti ........e non ci capisci piu' un tubo neanche tu.... perchè ti si accavallano l'un l'altro....
Penso che tu debba decidere se vuoi imparare bene la classica o l'EC.
Tutti e due insieme non è possibile.......sono uno l'opposto dell'altro....
mi vai in confusione...........e poi ti sogni di notte la Poton Ossigeno........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
-
Beta
- Rank 5

by Beta » Thursday 18 November 2010, 15:57
Secondo me ti confondi con il Protossido d'Azoto

-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Thursday 18 November 2010, 16:00
Beta wrote:QuattroAnte wrote:Beta wrote:Riguando gli attacchi, mi sa che intendiamo due cose diverse, peraltro mi sembra che H20 ti abbia scritto dei blocchettti o puntale e talloniera, chiamali come vuoi. Allora io per regolarli farei così (poi Jax, Emi, H20 correggeranno se ti scrivo una cazzata).
Non si riesce a sfilarli facendo forza lateralmente e tirando?
ma va è impossibile, la fine degli archetti e larga il doppio del foro
Swoard 168H
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Thursday 18 November 2010, 16:07
emi wrote:QuattroAnte wrote:emi wrote:
Ecco .......lo sapevo...... ti hanno riempito la testa con troppi concetti ........e non ci capisci piu' un tubo neanche tu.... perchè ti si accavallano l'un l'altro....
Penso che tu debba decidere se vuoi imparare bene la classica o l'EC.
Tutti e due insieme non è possibile.......sono uno l'opposto dell'altro....
mi vai in confusione...........e poi ti sogni di notte la Poton Ossigeno........

voglio fare ec! ma ci vuole una pendenza degna per farlo e non mi posso rincoglionire tutto il giorno su una pista. ergo capire la classica è comunque importantissimo. oppure tu vai in push pull anche sul piano o pendenza moderata?
E la poton ossigeno stavo per comprarmela 3 anni fa, poi ho avuto l'illuminazione celeste per fortuna

Swoard 168H
-
Beta
- Rank 5

by Beta » Thursday 18 November 2010, 16:14
QuattroAnte wrote:
voglio fare etcì! ma ci vuole una decenza degna per farlo e non mi posso rincoglionire tutto il giorno su una pista. ergo capire la musica classica è comunque importantissimo. oppure tu ti metti il pull anche sul pisello?
E la poutain con la bombola d'ossigeno stavo per trombarmela 3 anni fa, poi ho avuto l'infatuazione per il celeste

Perdio

-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Thursday 18 November 2010, 16:15
dai fai il bravo, mica avevi buoni propositi per questo nuovo nick??
Swoard 168H
-
Beta
- Rank 5

by Beta » Thursday 18 November 2010, 16:17
QuattroAnte wrote:dai fai il bravo, mica avevi buoni propositi per questo nuovo nick??
Allora, ho capito che per spostare gli archetti occorre svitare le viti e posizionarli sotto. Quanto impiegherai, 2'
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Thursday 18 November 2010, 16:20
Beta wrote:QuattroAnte wrote:dai fai il bravo, mica avevi buoni propositi per questo nuovo nick??
Allora, ho capito che per spostare gli archetti occorre svitare le viti e posizionarli sotto. Quanto impiegherai, 2'
si si anche meno, era solo perche mi avevate messo il dubbio che ci fosse un'altra regolazione di fino sugli archetti.
Swoard 168H
-
Alex
- Moderator

by Alex » Thursday 18 November 2010, 16:21
QuattroAnte wrote:...voglio fare ec! ma ci vuole una pendenza degna per farlo e non mi posso rincoglionire tutto il giorno su una pista. ergo capire la classica è comunque importantissimo. oppure tu vai in push pull anche sul piano o pendenza moderata?

L'EC si impara sul piano, su piste blu e rosse.
La cosa peggiore che si possa fare è quella di cercare di inclinarsi il più possibile sin da subito, come se fosse quello l'esercizio migliore, e poi quando ci si riesce, credere di aver imparato la tecnica di P&J.
In realtà è necessario andare per gradi ed imparare a saper controllare la velocità con il push&pull ed inclinarsi col corpo per avere più presa di spigolo solo sulle piste di una certa pendenza...sul piano puoi, anzi devi fare ec, senza senza toccare la neve... ti assicuro che non è facile

Se passi dalla tecnica classica ti abitui a limitare la rotazione, a stare più frontale e a fare la transizione in crossover, quindi ti allontani dalla tecnica Ec.
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB