E no! Questo lo dico sempre iojax wrote:[CUT]...
Quando crederai di essere super piegato sarai a metà dell'opera...

Me lo ha detto tanti anni fa una che si sapeva andare.
Sembrava quasi cavalcasse con la tavola ai piedi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
si emi, sto parlando di tecnica classica eh non ec, quindi il piegamento è tempisticamente diverso e mono esasperato comunqueemi wrote:Ha ragione Jacopo......jax wrote:Parlo confrontado con la mia tecnica bislacca.
Il culo lo devi tenere moooolto più vicino ai talloni, quindi piega sto ginocchio anteriore che poi in back viene quasi senza sforzo, pensa a mettere le chiappe sui talloni.
Quando crederai di essere super piegato sarai a metà dell'opera.
Sai quando ti fanno una foto in moto in piega e pensi di essere giù come Doohan e invece sei piegato meno che con la vespetta.
Il busto può anche essere ruotato(anzi io lo ruoto pure molto di più di così ma probabilmente sbaglio) ma l'anca deve continuare a essere in linea con i piedi.
Premesso che la giacca mimetica di Rambo .....impedisce un po' il piegamento....
Sarai piegato abbastanza in back solo quando riuscirai a toccare con la mano a valle ................la lamina del front.
Il segreto è tutto li'![]()
![]()
era un esercizio che ci facevano fare per allenare il piegamento-rotazione, ovvero cercare di toccare il tacco dello scarpone posteriore.... o una roba cosi comunque, non mi ricordo benissimoClaudio69 wrote:Poi che ci fai con le braccia verso il basso????
E fai male! ma qualora (mi metto chiaramente dopo Emi che è arrivato prima) te ne voglia liberare, dimmelo che te li prendo io!QuattroAnte wrote:piccola doverosa premessa: io odio i burton race, ufficialmente..
Secondo me così da foto va quasi bene; porterei solo i buco in avanti sia il blocchetto dietro che quello avanti. Dipende da quale scarpone utilizzi (con DeeLuxe centrando agli stessi numeri lo scarpone rimane centrato ma Head è diverso ed UPZ ancora diverso).QuattroAnte wrote: il problema è la regolazione del tacco punta degli attacchi.
Ci sono diversi modi di vedere; io la leva la chiudo con una sola mano: l'attacco tiene bene, non sforza l'archetto posteriore e rimane una piccola elasticità laterale.QuattroAnte wrote:poi il discorso della chiusura della leva, spostando si una sola tacca diventa molto molle, mentre ora è abbastanza duro. cose devo preferire?
con molto molle intendo che se sul tappeto provo un piegamento a fondo, la leva ha bisogno si un dito per aprirsi..
Se poi la scatola vuoi che esca anche da casa tua, dimmelo! .... l'unica cosa rimane però il colore che non ci sta bene con la mia Tropical rossa e carbonio...ma vedrò di farcela andare.....QuattroAnte wrote:Sarà, ma come i RT non ce n'è a mio avviso.
Non appena il tornitore mi consegna i dischi, i race tornano in scatola.
Dalla foto non si vede, lo scarpone non ha un segno sul lato della suola che sta ad indicare il centro? Te lo chiedo perchè nei miei 125 c'è. Se c'è falla coincidere con il centro degli attacchi. A mio parere dalle tue foto è sbagliata la regolazione dell'attacco sia nella prima (punta troppo in dentro) sia nella seconda (tallone troppo in dentro). Nei miei, anche se diversi è la stessa cosa, per far sì che siano centrati la leva chiude con forza, potrei lasciarla anche molle ma il puntale non avrebbe la medesima equidistanza del tallone e sposterebbe lo scarpone in avanti e non sarebbe centrato. Comunque te l'hanno già detto anche Emi e Jax.QuattroAnte wrote:piccola doverosa premessa: io odio i burton race, ufficialmente.
allora, ho settato il tutto a 48/54 piatto, passo 47,5. la prova tappeto dice comodo.
il problema è la regolazione del tacco punta degli attacchi
se imposto entrambe sulla stessa tacca, la 3 mi pare che la punta arrivi troppo interna rispetto al tacco, e le foto allegate mostrano cio che intendo.
Allora ho provveduto a montare 4 avanti e 2 dietro e mi pare meglio come centratura.
poi il discorso della chiusura della leva, spostando si una sola tacca diventa molto molle, mentre ora è abbastanza duro. cose devo preferire?
con molto molle intendo che se sul tappeto provo un piegamento a fondo, la leva ha bisogno si un dito per aprirsi.
Sarà, ma come i RT non ce n'è a mio avviso.
Puoi provare (io l'ho fatto) a fare un po' di spessore sull'archetto dietro con del nastro isolante (io ho messo il ducktape) per diminuire il movimentoH2O wrote:...Ci sono diversi modi di vedere; io la leva la chiudo con una sola mano: l'attacco tiene bene, non sforza l'archetto posteriore e rimane una piccola elasticità laterale.QuattroAnte wrote:poi il discorso della chiusura della leva, spostando si una sola tacca diventa molto molle, mentre ora è abbastanza duro. cose devo preferire?
con molto molle intendo che se sul tappeto provo un piegamento a fondo, la leva ha bisogno si un dito per aprirsi..
Sul tappeto l'attacco lavora su una superficie d'appoggio rigida, sulla neve è diverso.
GRABBANDO appunto!emi wrote: Sarai piegato abbastanza in back solo quando riuscirai a toccare con la mano a valle ................la lamina del front.
![]()
hai preso un altro granchio mi sa, occhio a non far la collezione. in entrambe le foto gli attacchi sono regolati in egual maniera, ovvero su 3-3.Beta wrote:Dalla foto non si vede, lo scarpone non ha un segno sul lato della suola che sta ad indicare il centro? Te lo chiedo perchè nei miei 125 c'è. Se c'è falla coincidere con il centro degli attacchi. A mio parere dalle tue foto è sbagliata la regolazione dell'attacco sia nella prima (punta troppo in dentro) sia nella seconda (tallone troppo in dentro). Nei miei, anche se diversi è la stessa cosa, per far sì che siano centrati la leva chiude con forza, potrei lasciarla anche molle ma il puntale non avrebbe la medesima equidistanza del tallone e sposterebbe lo scarpone in avanti e non sarebbe centrato. Comunque te l'hanno già detto anche Emi e Jax.QuattroAnte wrote:piccola doverosa premessa: io odio i burton race, ufficialmente.
allora, ho settato il tutto a 48/54 piatto, passo 47,5. la prova tappeto dice comodo.
se imposto entrambe sulla stessa tacca, la 3 mi pare che la punta arrivi troppo interna rispetto al tacco, e le foto allegate mostrano cio che intendo.
Allora ho provveduto a montare 4 avanti e 2 dietro e mi pare meglio come centratura.
poi il discorso della chiusura della leva, spostando si una sola tacca diventa molto molle, mentre ora è abbastanza duro. cose devo preferire?
con molto molle intendo che se sul tappeto provo un piegamento a fondo, la leva ha bisogno si un dito per aprirsi.
Vale per tutte le tecniche Planetarie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!QuattroAnte wrote:si emi, sto parlando di tecnica classica eh non ec, quindi il piegamento è tempisticamente diverso e mono esasperato comunqueemi wrote:jax wrote:
Sarai piegato abbastanza in back solo quando riuscirai a toccare con la mano a valle ................la lamina del front.
![]()
A mio parere, apparte il mantello mimetico da missing in action (ma dove l'hai preso al mercatino americano di Livorno per caso?), non pieghi le caviglie e ti siedi ma non pieghi. Non ho capito le braccia abbassate, avevi perso qualcosa e lo stavi cercando? Od avevi lo scarpone sganciato e volevi agganciarlo in corsa?QuattroAnte wrote:c'ho il 42 jax, 27 di head e 26,5 di deeluxe.
cmq, il disco marrone che vedi è derivato da un burton mission, e mi rendo conto che cosi perso la regolazione millimetrica del passo. d'altra parte anche quello nella confezione, mi sono accorto che è quello a sinistra nella tua foto e non quello a destra. amen, che ci posso fare?
altra foto, il piegamento com'è?
si va bene, ma nell'ec oltre a flettere di piu, si flette prima di eseguire la rotazione, ovvero quando si è ancora sulla lamina della curva da cui si esce. in classica invece in piegamento inizia dopo l'effetto ribaltamento ed è progressivo e contemporaneo alla rotazione avvenendo per i 3/4 della curva, prima di disetndere per il cambio lamina.emi wrote:Vale per tutte le tecniche Planetarie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!QuattroAnte wrote:si emi, sto parlando di tecnica classica eh non ec, quindi il piegamento è tempisticamente diverso e mono esasperato comunqueemi wrote:
![]()
No pieghi .........no party.
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma cosa stai dicendo, se nella prima la piastra in alluminio del puntale è più indentro e nella seconda la piastra del tallone è più indentro. Mi riferisco rispetto alla piastra arancione, non gli archetti, svegliaaaaaa!QuattroAnte wrote:hai preso un altro granchio mi sa, occhio a non far la collezione. in entrambe le foto gli attacchi sono regolati in egual maniera, ovvero su 3-3.Beta wrote:Dalla foto non si vede, lo scarpone non ha un segno sul lato della suola che sta ad indicare il centro? Te lo chiedo perchè nei miei 125 c'è. Se c'è falla coincidere con il centro degli attacchi. A mio parere dalle tue foto è sbagliata la regolazione dell'attacco sia nella prima (punta troppo in dentro) sia nella seconda (tallone troppo in dentro). Nei miei, anche se diversi è la stessa cosa, per far sì che siano centrati la leva chiude con forza, potrei lasciarla anche molle ma il puntale non avrebbe la medesima equidistanza del tallone e sposterebbe lo scarpone in avanti e non sarebbe centrato. Comunque te l'hanno già detto anche Emi e Jax.QuattroAnte wrote:piccola doverosa premessa: io odio i burton race, ufficialmente.
Sì, nessun problema.QuattroAnte wrote:ah quindi tu mi dici che è possibile stare su tacche diverse tipo 4-2...
per oggi lascio 3-3 la provo e poi magari cambio che mi sto esaurendo![]()
me li tengo, me li tengo, scordateveli. e poi con la mia tavola col sidewall arancio sono perfetti![]()
peccato che non ho i dischi no cant