Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
dado
- Rank 5

Ciao, dal mio punto di vista, la "Giallona" è la tavola meno indicata per riuscire a progredire, in quanto è molto scorbutica risente subito di un impostazione sbagliata,
io mi concentrerei sul Fp con attacchi piatti a 46cm, molto più facile da fare girare e a velocità più basse, però quando fai delle modifiche, per di più ad inizio stagione, dovresti provarle per più giorni
ciao
Tutta la stagione a La Thuile
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
-
emi
- Rank 5

Levati dalle palle quel cesso di Giallona .......se vuoi progredire........
ci puoi sempre fare un trampolino per far giocare le galline.........vedrai che ringrazieranno.
Prendi L'FP stance 48/49...........e metti solo il canting al posteriore......ma mettilo al contrario in modo che ti apra le ginocchia orientando il ginocchio posteriore verso la coda.......
e anche se all'inizio ti sembrerà strano........è normale......ogni cambiamento all'inizio sembra strano........vai almeno un giorno intero cosi'......
da retta al nonno....

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Monday 15 November 2010, 20:37
Vediamo se col factory cambia qualcosa intanto. Il canting al contrario aspetto un po a provarlo, sai com'è
@silber: francesco, grazie per la fiducia
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
-
emi
- Rank 5

Beta wrote:Prova a portare il passo a 43 e cant + lift al posteriore, piatto davanti. Da quanto dici di essere alto, 1.70, e con una tavola lunga 173 non riesci a far leva in modo tale che la tavola fletta, ti porta a spasso e da quel che dici in back slida e non va in presa di lamina.
........ma che stai addi' ????????
Chissa' io allora come faccio ad andarci ?????????
mica stamo a parla' degli asimettrici lunghi 160.........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
-
emi
- Rank 5

QuattroAnte wrote:Vediamo se col factory cambia qualcosa intanto. Il canting al contrario aspetto un po a provarlo, sai com'è
@silber: francesco, grazie per la fiducia
Se ti toccano le ginocchia ........è l'unica soluzione.
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Monday 15 November 2010, 20:45
Bah se non toccano col passo a 45,5 con quegli angoli, dubito che tocchino con passo piu largo ed angoli piu bassi no?
Swoard 168H
-
RicHard
- Rank 5

by RicHard » Monday 15 November 2010, 21:38
QuattroAnte wrote:Argomento meglio: premesso, tecnica classica. Ho notato che in back fatico un sacco a mettere la tavola sullo spigolo, ed è evidente anche dai solchi. Succede difatti che la tavola scivola e chiude subito la curva non andando praticamente mai in conduzione. Ho notato nelle ultime discese di ieri che il problema si attenua se forzo la gamba anteriore a stare un po piu dritta.
Quanto rilevi, può accadere perchè scarichi troppo la coda (che scappa via) o ruoti troppo il busto con la tavola ancora troppo piatta.
O, ancora, perchè fai poco piegamento.
La prima cosa è confermata dal fatto che, se tieni la gamba anteriore un po' più tesae pieghi la posteriore, arretri il tuo corpo (caricando più la coda) ed il problema si attenua.
L'ideale sarebbe vederti in un video per capire meglio...
Per mettere subito più pressone sulla lamina back può esserti utile mettere il lift sotto il tallone posteriore (come giustamente dici) o, solo come prova, bloccare lo scarpone posteriore nella posizione più piegata.
Un saluto...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
-
codighel
- Rank 5

by codighel » Monday 15 November 2010, 21:52
emi wrote:Levati dalle palle quel cesso di Giallona .......se vuoi progredire........
ci puoi sempre fare un trampolino per far giocare le galline.........vedrai che ringrazieranno.
Prendi L'FP stance 48/49...........e metti solo il canting al posteriore......ma mettilo al contrario in modo che ti apra le ginocchia orientando il ginocchio posteriore verso la coda.......
e anche se all'inizio ti sembrerà strano........è normale......ogni cambiamento all'inizio sembra strano........vai almeno un giorno intero cosi'......
da retta al nonno....
@EMI : il canting sul piede posteriore al contrario?... Interessante !

KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Monday 15 November 2010, 21:56
Io penso che tu abbia centrato i problemi. Sono certo del fatto che carico troppo la punta, ho sospetti su quanto dici della rotazione e di contro ho dei dubbi che sia un discorso di piegamento, o quantomeno è marginale rispetto agli altri.
Per i video c'è poca speranza, difatti ho sollevato la questione proprio perche c'era qualcuno a vedermi.
Di solito vado da solo, non c'e nessuno a riprendermi.
Grazie dei consigli
Swoard 168H
-
RicHard
- Rank 5

by RicHard » Monday 15 November 2010, 21:59
QuattroAnte wrote:Io penso che tu abbia centrato i problemi. Sono certo del fatto che carico troppo la punta, ho sospetti su quanto dici della rotazione e di contro ho dei dubbi che sia un discorso di piegamento, o quantomeno è marginale rispetto agli altri.
Per i video c'è poca speranza, difatti ho sollevato la questione proprio perche c'era qualcuno a vedermi.
Di solito vado da solo, non c'e nessuno a riprendermi.
Grazie dei consigli
Approfitta! Proprio quando c'è qualcuno, fatti riprendere (anche con una fotocamera compatta). Anche 200 metri, anche una sola volta, anche male...
E' utilissimo e... se posti il video sul forum, hai decine di persone che possono consigliarti (magari anche male ma... si hanno sempre mille spunti per provare cose nuove quando si torna in pista).

Daidaidai!

_RicHard
-
RicHard
- Rank 5

by RicHard » Monday 15 November 2010, 22:02
QuattroAnte wrote:Io penso che tu abbia centrato i problemi. Sono certo del fatto che carico troppo la punta
Solitamente, è molto più comune gravare eccessivamente sulla punta nel back e sulla coda nel front...
Io stesso ho dovuto lavorare parecchio proprio sul back perchè mettevo il peso quasi esclusivamente sulla gamba anteriore (ma... occhio... perchè se hai angoli alti, il lift accentua questo problema!).
L'esercizio è stato proprio iniziare la curva back con la gamba anteriore distesa per avvertire la differenza, poi tornare a "sintonizzare" meglio la posizione corretta.
Da provare...

_RicHard
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Monday 15 November 2010, 22:03
tu che c'eri, dubbi insulti o consigli?

Swoard 168H
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Monday 15 November 2010, 22:05
RicHard wrote:QuattroAnte wrote:Io penso che tu abbia centrato i problemi. Sono certo del fatto che carico troppo la punta
Solitamente, è molto più comune gravare eccessivamente sulla punta nel back e sulla coda nel front...
Io stesso ho dovuto lavorare parecchio proprio sul back perchè mettevo il peso quasi esclusivamente sulla gamba anteriore (ma... occhio... perchè se hai angoli alti, il lift accentua questo problema!).
L'esercizio è stato proprio iniziare la curva back con la gamba anteriore distesa per avvertire la differenza, poi tornare a "sintonizzare" meglio la posizione corretta.
Da provare...

caspita, ma sei sicuro che non eri con noi ieri??? Per me continui ad andare a bersaglio, o quantomeno siamo sulla stessa lunghezza d'onda
Swoard 168H
-
codighel
- Rank 5

by codighel » Monday 15 November 2010, 22:12
Consigli non saprei...sicuramente devi decidere un pó cosa vuoi fare...EC non EC...questo cambia molte cose.Richard ti ha dato buoni consigli a mio avviso.i mezzi li hai,devi solo surfare e surfare e surfare

KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
-
emi
- Rank 5

@Codighel
Il canting al contrario l'ho scoperto per caso un paio di anni fa .......proprio perchè mi ero sbagliato a metterlo......
Dopo averlo ripristinato nel modo corretto.......ho valutato le differenze e sono giunto a queste conclusioni :
- aiuta ad allargare le ginocchia a chi come me ha il problema che in back il ginocchio posteriore tocca sulla gamba anteriore.
- distribuisce la nostra pressione anche sulla parte di lamina che dal centro tavola va verso la coda...........
con il canting in posizione normale invece io .....ho la sensazione che la pressione sulla lamina di entrambe le gambe si vada a distribuire esclusivamente sulla parte di lamina che va dal centro tavola al nose.....lasciando scarica la parte posteriore della lamina.......
Io lo utilizzo con soddisfazione su tutte le tavole hard......
siete liberi di farci sopra due risate........ma secondo me funziona bene.
Tanto gia' lo so..... che voi ci crederete solo quando ve lo dira' qualche produttore di tavole ....introducendolo come ultima novita' super tecnologica............