Hardboot "soft" o softboot "hard"?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Sicuramente il prezzo è giusto.
Sicuramente, è una tavola più ostica rispetto alla GTS, ma se non hai paura di scoraggiarti una volta domata è tutta un'altra tavola
io fossi in te punterei sul 163/20 in centro
[EDIT] Comunque, vedi, la scimmia ti sta divorando ... sei partito chiedendo un setup hard "soft" e adesso rimugini sulla SG ...

Sicuramente, è una tavola più ostica rispetto alla GTS, ma se non hai paura di scoraggiarti una volta domata è tutta un'altra tavola
io fossi in te punterei sul 163/20 in centro
[EDIT] Comunque, vedi, la scimmia ti sta divorando ... sei partito chiedendo un setup hard "soft" e adesso rimugini sulla SG ...

The air carver
Hehe, e' che non ho dubbi su cio' che voglio fare, mi avevano solo un po' scoraggiato le mie esperienze con attrezzatura noleggiata. Mi pare comunque di capire che forse fosse solo un problema di scarponi non adatti. Ho posto lo stesso quesito sui forum di bomber e mi sono sentito dire cheComunque, vedi, la scimmia ti sta divorando ... sei partito chiedendo un setup hard "soft" e adesso rimugini sulla SG ...
Ovviamente vorrei comprare qualcosa che mi rimanga per un po' di anni (anche se magari non 10-12 come la supermodel...), quindi preferirei qualcosa di piu' ostico ma longevo.Hardboot setup is less fatiguing, for me, then softies. It needs to be diled up, though.
Per 163 intendi la lunghezza? Io credo mi andrebbe meglio la 157 (sono alto 1.65 e peso poco meno di 60kg)
Kallo, sfrutto la tua disponibilita'
per chiederti anche di scarponi e attacchi...
Ho letto degli UPZ ATB e mi fa un po' paura la questione della scarpetta durissima! Ma non e' di quelle modellabili con il calore?
Per gli attacchi ho letto molto bene dei TD3 Sidewinder di Bomber, che pero' andrebbero importati e quindi spese extra per la dogana...

Ho letto degli UPZ ATB e mi fa un po' paura la questione della scarpetta durissima! Ma non e' di quelle modellabili con il calore?
Per gli attacchi ho letto molto bene dei TD3 Sidewinder di Bomber, che pero' andrebbero importati e quindi spese extra per la dogana...
inizierò a emettere fattura ... 
per gli ATB faresti meglio a rivolgersi al sommo admin Alex, che con una mossa felina è riuscito a inzaccarsi il campione che era arrivato a settimo sport ... io li ho provati "staticamente" e ti posso dire che non sono particolarmente duri ... non rispetto ai miei UPZ RX-8, per lo meno ... cmq, se la tua priorità è scarpone morbido, forse è meglio che ti orienti sui deeluxe
sugli attacchi, con gli f2 titanium non sbagli. se no, al momento settimo sport ha sul negozio online dei phiokka usati a 100€, anche quelli molto validi ... catec e altre amenità fossi in te le lascerei stare ...

per gli ATB faresti meglio a rivolgersi al sommo admin Alex, che con una mossa felina è riuscito a inzaccarsi il campione che era arrivato a settimo sport ... io li ho provati "staticamente" e ti posso dire che non sono particolarmente duri ... non rispetto ai miei UPZ RX-8, per lo meno ... cmq, se la tua priorità è scarpone morbido, forse è meglio che ti orienti sui deeluxe
sugli attacchi, con gli f2 titanium non sbagli. se no, al momento settimo sport ha sul negozio online dei phiokka usati a 100€, anche quelli molto validi ... catec e altre amenità fossi in te le lascerei stare ...
The air carver
- il magnifico
- Rank 1
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore! Non sono le tavole perche i movimenti sono gli stessi "hard" o "soft."Cecco wrote:Per esperienza personale ti posso dire che la Silberpfeil va bene per imparare l'hard.shamael wrote:Uhm... quindi per iniziare con l'hard e avere come obiettivo il carving dovrei prendere una Silberpfeil piuttosto che una Speedster GTS, no?
E' una bella tavola che ti fa sentire da subito cos'è la conduzione perchè fa belle curve in conduzionme anche senza doversi sdraiare sulla neve.
Per contro, (grazie al suo flex e raggio corto) appena ti inclini un po di più, chiude le curve in maniera piuttosto violenta facendoti cagare sotto.
Se sei un novellino non ti da quel senso di sicurezza che danno altre tavole.
Mi sono pentito di avere venduto la mia ora che mastico un po meglio la tecnica.
Secondo me il percorso formativo potrebbe essere :
prima tavola - Silberpfeil (impari la tecnica base)
seconda tavola - Speedster RS (impari la tecnica avanzata)
terza tavola - Silberpfeil (metti in pratica la tecnica avanzata).
Ovviamente se sei orientato al carving classico.
festina lente