Blackhole Race 164

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Friday 12 November 2010, 11:57

La eliminator non è una tavola da scarpone rigido (in centro è larga-larga).
Come costruzione e comportamento va bene per condurre ma ci vedrei meglio lo scarpone soft.
Ho provato la eliminator WC 165 con passo 56 è una tavola per andar veloce e condurre, ma avevo un paio i driver-x ai piedi :)
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Friday 12 November 2010, 12:02

emi wrote:Delle tue parti ci sono parecchi ragazzi in gamba......

Pantans Trp Daniel........metttiti d'accordo con loro per le uscite......insieme.... saranno contenti di insegnarti.......

ma gli dovrai offrire un po' di arrosticini.......

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

e mica pochi, qua se magna forte :wink:

Tu invece ti farai vedere? Siii vero?

P.S. La GTS va benissimo per imparare e non solo :wink:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

draw the line
Rank 3
Rank 3

Post by draw the line » Friday 12 November 2010, 12:11

kurtsk8 wrote:La eliminator non è una tavola da scarpone rigido (in centro è larga-larga).
Come costruzione e comportamento va bene per condurre ma ci vedrei meglio lo scarpone soft.
Ho provato la eliminator WC 165 con passo 56 è una tavola per andar veloce e condurre, ma avevo un paio i driver-x ai piedi :)
beh la cosa non sarebbe affatto male visto che ho un paio di driver x quindi risparmierei ancora qualcosina. Se optassi per la eliminator si tratterebbe comunque di un prodotto migliore della BlackHole Race giusto? Con questa Eliminator si può arrivare a carvatoni ascellari???

draw the line
Rank 3
Rank 3

Post by draw the line » Friday 12 November 2010, 12:13

Pantans wrote:

Pantans Trp Daniel........metttiti d'accordo con loro per le uscite......insieme.... saranno contenti di insegnarti.......

e dove sta il problema delle rostelle? ah ah ah
Di tanto in tanto vengo alla corte dell'impero per un pò di backcountry e freeride...ultimamente sono uscito anche con la compagnia del freeride chissà che non ci siamo conosciuti???

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Friday 12 November 2010, 12:15

Su Ebay trovi attualmente anche El Diablo a 200 Euro nuove

Se per ascellare intendi EC, credo di no perchè ha raggio piuttosto stretto.
Riesci comunque a fare serpentine da paura, poi se ti va becchi il bordo pista, esci e magari fai un bel grab ;), ecc. ecc.

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Friday 12 November 2010, 12:24

draw the line wrote:
kurtsk8 wrote:La eliminator non è una tavola da scarpone rigido (in centro è larga-larga).
beh la cosa non sarebbe affatto male visto che ho un paio di driver x quindi risparmierei ancora qualcosina. Se optassi per la eliminator si tratterebbe comunque di un prodotto migliore della BlackHole Race giusto? Con questa Eliminator si può arrivare a carvatoni ascellari???
I carvatoni ascellari non dipendono dalla tavola ma da quello che è attaccato all'ascella :evil2:
Anche se la vedo dura sfregare l'ascella con i piedi duck :mrgreen:
Con l'eliminator hai una soft performante in pista, non una hard. Comunque sempre snowboard.
Il confronto con la black hole non te lo so fare, non l'ho provata.
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Friday 12 November 2010, 12:32

draw the line wrote:azz 8O 8O 8O
così pessima è? mi dici questo perchè hai avuto modo di provarla e sai di qualche difetto in particolare?

Te ne sarei molto grato se riuscissi a darmi maggiori dettagli in merito alla tua risposta...tanto per capire visto la mia ignoranza!!!

Thanks
In merito a Blackhole è secondo me una questione di scarsa qualità costruttiva della tavola; sono tavole veramente fatte al risparmio e pensa che addirittura nel montaggio degli attacchi è consigliabile utilizzare viti piu' corte al fine di non sboccolare la tavola (lo spessore dei materiali è inferiore rispetto allo standard); non capisco veramente la logica imprenditoriale di fare tavole con simili standard pur considerando il prezzo mediamente inferiore a quanto offre il mercato.
A livello di misure rimane una tavola da slalom e vista la struttura non la vedo adatta al tuo peso.
Viene anche utilizzata da alcuni per farci la selezione maestri proprio per il basso costo e per la facilità...un po' come tavola usa e getta.
Anche secondo me: lascia stare e se puoi sostituiscila con una F2 GTS!
L'Eliminator è una buona tavola, principalmente per utilizzo in soft ma anche adatta ad essere utilizzata con attacchi hard per farci un po' di tutto, meno specifica per carvare.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

draw the line
Rank 3
Rank 3

Post by draw the line » Friday 12 November 2010, 12:32

ok allora lascerei perdere definitivamente anche eliminator perchè da come mi fai capire mi darebbe qualche risultato in più di una soft freeride in termini di conduzione e siccome a quel livello ci sto ampiamente non è il mio caso!

Per esclusione allora vado di GTS senza più dubbi!

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Friday 12 November 2010, 12:34

draw the line wrote:ok allora lascerei perdere definitivamente anche eliminator perchè da come mi fai capire mi darebbe qualche risultato in più di una soft freeride in termini di conduzione e siccome a quel livello ci sto ampiamente non è il mio caso!

Per esclusione allora vado di GTS senza più dubbi!
:bravo:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Friday 12 November 2010, 12:37

draw the line wrote:
Pantans wrote:

e dove sta il problema delle rostelle? ah ah ah
Di tanto in tanto vengo alla corte dell'impero per un pò di backcountry e freeride...ultimamente sono uscito anche con la compagnia del freeride chissà che non ci siamo conosciuti???
Io li conosco di nome e li ho anche intravisti a campo imperatore, ma non li ho mai conosciuti (scrivevano su snowboardplanet.it)
Qualche volta ci possiamo incontrare a Roccaraso, lì c'è anche Daniel 81 :wink:
A presto!

Fine OT :)
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

draw the line
Rank 3
Rank 3

Post by draw the line » Friday 12 November 2010, 12:51

H2O wrote:
draw the line wrote:azz 8O 8O 8O
così pessima è? mi dici questo perchè hai avuto modo di provarla e sai di qualche difetto in particolare?

Te ne sarei molto grato se riuscissi a darmi maggiori dettagli in merito alla tua risposta...tanto per capire visto la mia ignoranza!!!

Thanks
In merito a Blackhole è secondo me una questione di scarsa qualità costruttiva della tavola; sono tavole veramente fatte al risparmio e pensa che addirittura nel montaggio degli attacchi è consigliabile utilizzare viti piu' corte al fine di non sboccolare la tavola (lo spessore dei materiali è inferiore rispetto allo standard); non capisco veramente la logica imprenditoriale di fare tavole con simili standard pur considerando il prezzo mediamente inferiore a quanto offre il mercato.
A livello di misure rimane una tavola da slalom e vista la struttura non la vedo adatta al tuo peso.
Viene anche utilizzata da alcuni per farci la selezione maestri proprio per il basso costo e per la facilità...un po' come tavola usa e getta.
Anche secondo me: lascia stare e se puoi sostituiscila con una F2 GTS!
L'Eliminator è una buona tavola, principalmente per utilizzo in soft ma anche adatta ad essere utilizzata con attacchi hard per farci un po' di tutto, meno specifica per carvare.
Gran bella risposta...effettivamente chi mi ha regalato quella tavola lo ha fatto conoscendo le mie intenzioni di fare le selezioni da maestro quest'anno quindi forse ha pensato fosse la tavola più adatta, anche perchè sul sito scrivono quello ma cosa che mi fa incazzare non ti danno un minimo di specifiche tecniche sui materiale proprio per poter fare paragoni...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 12 November 2010, 13:29

draw the line wrote:sto forum mi piace proprio...azz come siete veloci nelle risposte oh???

quindi.... GTS o ELIMINATOR con quale mi troverei meglio sia per iniziare che per progredire??? Per ora mi interessa una tavola che sia un buon compromesso a livello qualitativo ma non super tecnica perchè essendo principiante in questo settore non ne apprezzeri le doti...
ho visto sul sito F2 e come flex sono identiche la cosa che cambia è il passo raccomandato...molto più largo sulla Eliminator
Mo' basta con tutte ste domande.......

te stai ad allarga' troppo.........

Pigliate sta GTS.........e falla finita......

dopo che avrai imparato a condurre BENE ......potrai pensare anche a strusciare le Recchie sulla neve........... :wink: :wink: :wink:

E li ti ci vorra' una tavola con raggio 13 di curva.......

ma adesso è prematuro.........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

draw the line
Rank 3
Rank 3

Post by draw the line » Friday 12 November 2010, 14:38

va bene capo :wink: :wink: :wink: :wink:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 12 November 2010, 14:46

draw the line wrote:va bene capo :wink: :wink: :wink: :wink:
:wink: 8) :wink: 8) :wink: 8) :wink: 8)
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

draw the line
Rank 3
Rank 3

Post by draw the line » Friday 12 November 2010, 16:50

Che attacchino potrei metterci per il quale non mi sveno...come prima non voglio roba top di gamma ma un prodotto di media gamma e che non costi un occhio!!!

Post Reply