Dopo 14 anni torno in pista.. ciao a tutti mi presento..

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Ginofelino
Rank 4
Rank 4

Dopo 14 anni torno in pista.. ciao a tutti mi presento..

Post by Ginofelino » Thursday 28 October 2010, 15:35

Ciao a tutti dopo 14 anni di letargo ho deciso di rimettermi in pista.. vi chiederete perche' hai smesso .. semplice mi sono sposato con un rottweiler che odia la neve. Comunque questa estate passando da dechatlon ho comprato a mio figlio il waveboard (lo skate con due ruote in linea).. come ci sono montato mi sono tornate in mente le sensazioni che provavo mentre scendevo con la tavola tanti anni fa.. forse troppi ..

Premetto che io imparai a "surfare" sulla neve con un attrezzo che mi feci mandare mi sembra dalla svizzera che si chiamava Fuzzy oppure Swimbo .. un sorta di skate con gli sci che spigolavano .. un'attrezzo infernale, ma dopo una stagione di Terminillo lo domai ..
Ma all'orizzonte si intravedevano le prime tavole cosi comprai un cruzer della burton .. e poi un fanatic ultra .. etc etc ..

Sono tornato nella cantina dei miei dove tenevo tutta l'attrezzatura che forse ormai e' obsoleta e ho trovato nell'ordine:

Tavole:
Burton Factory prime da 180cm
Burton Alp
Highlander (non ricordo il modello)

Scarponi:
Richle 124
Richle 125
Koflach Albona ( ma hanno purtroppo un gancio rotto)

Che ne pensate? ora che mi sono separato e non devo piu' giustificare una giornata in montagna questa attrezzatura puo' andar bene gambe permettendo? ..

A proposito di scarponi ho visto questi Scarpa t4 ( http://it.scarpa.net/prodotti/snow/t4/ ) che ne pensate? mi ricordano un po gli albona ....

Bhe spero di non avervi annoiato .. :)

Ciao a tutti ..

Ps. perdonate eventuali errori ho scritto di getto :)

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Thursday 28 October 2010, 16:04

Intanto benvenuto!

Qua ci sono due scuole di pensiero, la prima ti dirà che il vecchio va benissimo (se vuoi ti faccio anche i nomi - tanto sono solo tre :wink: ), la seconda ti darà butta via tutto.

Io direi: riprova con la stessa attrezzatura, poi, se puoi, prova qualcosa di nuovo, infine decidi tu.

Albarei
Rank 5
Rank 5

Re: Dopo 14 anni torno in pista.. ciao a tutti mi presento..

Post by Albarei » Thursday 28 October 2010, 16:10

Ginofelino wrote:Ciao a tutti dopo 14 anni di letargo ho deciso di rimettermi in pista.. vi chiederete perche' hai smesso .. semplice mi sono sposato con un rottweiler che odia la neve. Comunque questa estate passando da dechatlon ho comprato a mio figlio il waveboard (lo skate con due ruote in linea).. come ci sono montato mi sono tornate in mente le sensazioni che provavo mentre scendevo con la tavola tanti anni fa.. forse troppi ..

Premetto che io imparai a "surfare" sulla neve con un attrezzo che mi feci mandare mi sembra dalla svizzera che si chiamava Fuzzy oppure Swimbo .. un sorta di skate con gli sci che spigolavano .. un'attrezzo infernale, ma dopo una stagione di Terminillo lo domai ..
Ma all'orizzonte si intravedevano le prime tavole cosi comprai un cruzer della burton .. e poi un fanatic ultra .. etc etc ..

Sono tornato nella cantina dei miei dove tenevo tutta l'attrezzatura che forse ormai e' obsoleta e ho trovato nell'ordine:

Tavole:
Burton Factory prime da 180cm
Burton Alp
Highlander (non ricordo il modello)

Scarponi:
Richle 124
Richle 125
Koflach Albona ( ma hanno purtroppo un gancio rotto)

Che ne pensate? ora che mi sono separato e non devo piu' giustificare una giornata in montagna questa attrezzatura puo' andar bene gambe permettendo? ..

A proposito di scarponi ho visto questi Scarpa t4 ( http://it.scarpa.net/prodotti/snow/t4/ ) che ne pensate? mi ricordano un po gli albona ....

Bhe spero di non avervi annoiato .. :)

Ciao a tutti ..

Ps. perdonate eventuali errori ho scritto di getto :)
Ma senz'altro benvenuto :D

Il Fuzzy altresì detto SnowSurf me lo ricordo bene, aveva due strap come quelle dei windsurf, era parecchio diffuso in Alto Adige ma ha avuto poca fortuna con l'avvento dello snowboard. La FP è una bella tavola, anch'io ho i 125 ed ho ancora, ma non uso più, i derivati dagli Albona (quelli fucsia con linguetta giallo fluò e ghetta fucsia), l'Alp due livelli sotto il FP (in mezzo ci stava l'M6), l'HighLandere non pervenuto. I T4 sono scarponi da scialp, io quest'anno ho preso i Garmont Radium (da usare sulla tavola) ma parrebbero molto belli anche gli Scarpa Maestrale.

:hello:

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Thursday 28 October 2010, 16:27

Claudio69 wrote:Intanto benvenuto!

Qua ci sono due scuole di pensiero, la prima ti dirà che il vecchio va benissimo (se vuoi ti faccio anche i nomi - tanto sono solo tre :wink: ), la seconda ti darà butta via tutto.

Io direi: riprova con la stessa attrezzatura, poi, se puoi, prova qualcosa di nuovo, infine decidi tu.
fuori i nomi, come ha chiesto il post "regole per una corretta discussione"

bentornato tra noi, direi che puoi benissimo ricominciare con quello che hai intanto
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Thursday 28 October 2010, 16:30

QuattroAnte wrote:

bentornato tra noi, direi che puoi benissimo ricominciare con quello che hai intanto
Diciamo che ne manca solo uno e la prima sQuola di pensiero si è già presentata al completo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo naturalmente!!! :lol: :lol: :lol:

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Thursday 28 October 2010, 16:32

Claudio69 wrote:
QuattroAnte wrote:

Diciamo che ne manca solo uno e la prima sQuola di pensiero si è già presentata al completo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo naturalmente!!! :lol: :lol: :lol:
Ricorda :rules:

"Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova"

:wink:

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Thursday 28 October 2010, 16:32

Ahahah, io la penso in tutt'altro modo, credo solo che la tecnologia vada commisurata alla propria capacità di usufruirne.

Fine off topic
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Thursday 28 October 2010, 16:38

Albarei wrote:Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova"

:wink:
Ricorda :rules: : non abbandonare mai le vecchie abitudini, impedisce ogni progresso!

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 28 October 2010, 17:47

Ecco il secondo , tieni tutto è robba bona.
Benvenuto.
Aggiungi il tuo luogo di residenza e/o montagna.
www.carvers.it

Albarei
Rank 5
Rank 5

Re: Dopo 14 anni torno in pista.. ciao a tutti mi presento..

Post by Albarei » Thursday 28 October 2010, 17:52

Ginofelino wrote:
Son da telemark :roll:

Ginofelino
Rank 4
Rank 4

Post by Ginofelino » Thursday 28 October 2010, 17:53

Facciamo cosi intanto monto sulla ciclette e scendo un ora' prima dell'apertura degli impianti .. mi sono praticamente letto tutto il forum e visto un migliaio di video .. ovviamente sono piu' confuso di prima.

Provo le cose che ho gia' e poi decido il dafarsi :) stasera torno in cantina a vedere se ce qualche altra cosa in disarmo :) ..

Ps: ora ho capito cose' il telemark non ne ero a conoscenza ;(

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Thursday 28 October 2010, 18:08

Ginofelino wrote:
stasera torno in cantina a vedere se ce qualche altra cosa in disarmo :) ..
Ecco bene, fai sapere cos'hai in cantina ....... magari salta fuori anche il Cruzer

:hello:

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Thursday 28 October 2010, 18:23

Benvenuto!
Se saltano fuori dei nortwave, zitto non dirlo a nessuno ti mando un pm .... :)
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 28 October 2010, 21:23

Ma l'Alp quant'è lungo , perché l'FP 180 per ricominciare mi pare estremo.
Poi se te vuoi disfare ...
www.carvers.it

valerio65
Rank 5
Rank 5

Post by valerio65 » Thursday 28 October 2010, 22:29

benvenuto,a vedere con che atrezzi hai cominciato sei della nostra generazione,di ferri vecchi ne abbiamo i garage pieni, per ricominciare una tavola moderata ma di nuova generazione sono più facili,secondo me(mio padre ha vinto la sua prima gara di sci del 1947 ma non metterebbe un atrezzo del genere neanche sotto tortura)ciao :wink: :wink:
RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX

ho la terza media e hò el piò fort el piò bel

Post Reply