jax wrote:Vabbè che con i NW ai piedi puoi fare ciò che vuoi ma questo carva con una palanca appena tirata giù da un ponteggio.
Curioso come nonostante la punta mozza non si impunti e catapulti il signor rider ad ogni curva nonostante la neve non sia proprio rasata come piace a Grignani
MAGGICHE Coiler NSR
Questo è Ray a cavallo con la mia tavola. Questo è il mio numero NSR una scheda al momento, ma la metterò in vendita subito dopo avere ottenuto la mia nuova scheda.
Qualcuno potrebbe obiettare che sbaglia perchè non torna su.........
a me invece invece piace molto.........
anche se sono convinto che con la tecnica che ha.... scenderebbe cosi' anche con un FP girato al contrario.......
ma questi sono punti di vista......
in ogni caso ......non è la tavola che lo fa scendere cosi'........
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
jax wrote:Vabbè che con i NW ai piedi puoi fare ciò che vuoi ma questo carva con una palanca appena tirata giù da un ponteggio.
Curioso come nonostante la punta mozza non si impunti e catapulti il signor rider ad ogni curva nonostante la neve non sia proprio rasata come piace a Grignani
Dimmi una cosa.......se tu mi vedessi scendere con una race addirittura senza nemmeno il nose mozzo..........ancora peggio.....
cioè dalla parte della coda ........che nemmeno si stacca dalla neve ....dato che è piatta...
dovresti dire che lo stato dell'arte delle tavole è non avere nemmeno piu' il nose ...seppur mozzo ..
e che è una miglioria certa....
solo perchè........ci si puo' scendere ??????
Dammi un pochino di tempo ......per fare un esperimento poi ne riparliamo.......
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
Dimmi una cosa.......se tu mi vedessi scendere con una race addirittura senza nemmeno il nose mozzo..........ancora peggio.....
cioè dalla parte della coda ........che nemmeno si stacca dalla neve ....dato che è piatta...
dovresti dire che lo stato dell'arte delle tavole è non avere nemmeno piu' il nose ...seppur mozzo ..
Dammi un pochino di tempo ......per fare un esperimento poi ne riparliamo.......
No, lo stato dell' arte delle tavole race è quello che vince le gare. Se ci si può solo scendere, beh mettiti in coda perché ce ne sono svariati di modi per scendere con una tavola.
Il manico conta ma siccome ogni atleta (e credo anche ogni persona che fa sport con spirito sportivo) cerca di migliorare la propria tecnica, la propria preparazione atletica, la propria condizione psicologica e la propria attrezzatura è ragionevole (per me) pensare che lui stesso vada nella direzione che gli consenta delle prestazioni migliori in ognuno di questi campi.
Se la tua tavola girata si dimostra migliore delle tavole attuali e ti consente di fare quello che vuoi nelle situazioni che vuoi hai trovato il TUO stato dell'arte.
Con tutto il rispetto per l'amico del filmato...a me fa letteralmente cacare!Lo definirei il carver "stanco"ad ogni Curva in preda ad un colpo di sonno ci Cade dentro e scava un buco Che nemmeno un gatto rimette tutto a posto..poi si sveglia e si riaddormenta dall'altra parte....@Emi...tu si Che riconosci I talenti...se quello è lo stile Che ammiri Le FP sono pure troppo
kurtsk8 wrote:
No, lo stato dell' arte delle tavole race è quello che vince le gare. Se ci si può solo scendere, beh mettiti in coda perché ce ne sono svariati di modi per scendere con una tavola.
Il manico conta ma siccome ogni atleta (e credo anche ogni persona che fa sport con spirito sportivo) cerca di migliorare la propria tecnica, la propria preparazione atletica, la propria condizione psicologica e la propria attrezzatura è ragionevole (per me) pensare che lui stesso vada nella direzione che gli consenta delle prestazioni migliori in ognuno di questi campi.
Se la tua tavola girata si dimostra migliore delle tavole attuali e ti consente di fare quello che vuoi nelle situazioni che vuoi hai trovato il TUO stato dell'arte.
Quello che ti volevo far notare è che il fatto che in quel filmato di 40 secondi con il nose mozzo il tipo non si sia mai impuntato.....
non vuol dire che il nose mozzo vada bene come il nose tradizionale nel superare gli ostacoli.......
perchè anche io posso scendere una giornata con la la coda davanti .........
ma questo non dimostra che ......con il nose ......sia la stessa cosa che Senza il nose......
al massimo dimostra che sono mezzo scemo........
codighel wrote:Con tutto il rispetto per l'amico del filmato...a me fa letteralmente cacare!Lo definirei il carver "stanco"ad ogni Curva in preda ad un colpo di sonno ci Cade dentro e scava un buco Che nemmeno un gatto rimette tutto a posto..poi si sveglia e si riaddormenta dall'altra parte....@Emi...tu si Che riconosci I talenti...se quello è lo stile Che ammiri Le FP sono pure troppo
E' DIVERTENTE scendere cosi' Codighel ..........
STAMPATELO NEL CRANIO !!!!!!!!!!!!!!
la maggior parte di quelli che stanno qui ......si sono rotti le palle di scendere in tecnica classica.........e non interessa piu'.
CERCA DI FARTENE UNA RAGIONE .....
non dire a codighel che scende in tecnica classica, per carità di Dio!!!
cmq, il mondo è bello perché è vario ... a te sembra un mostro quello, a lui sembra un mostro Sigi o chi per esso ... probabilmente sono vere tutte e due le cose ...
emi wrote:Quello che ti volevo far notare è che il fatto che in quel filmato di 40 secondi con il nose mozzo il tipo non si sia mai impuntato.....
non vuol dire che il nose mozzo vada bene come il nose tradizionale nel superare gli ostacoli.......
perchè anche io posso scendere una giornata con la la coda davanti .........
ma questo non dimostra che ......con il nose ......sia la stessa cosa che Senza il nose......
al massimo dimostra che sono mezzo scemo........
se sei anche vestito da suino e hai la sciarpa del Brescia sei apposto OINK!!!
E' comunque un filmato su una pista in condizioni non perfette in cui una tavola con nose mozzo non si impunta proprio così facilmente. Certo è solo un filmato.
Quando mi fai vedere il filmato con la coda avanti (sempre agghindato come descritto in precedenza) sarò felice di fare le mie constatazioni. per ora mi limito a farle su quello visto nel filmato