Niente

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Albarei
Rank 5
Rank 5

Niente

Post by Albarei » Thursday 7 October 2010, 17:26

Ho dato un occhiata nel sito F2 ed ho visto le caratteristiche di queste 2 tavole anzi 3

F2 Silberpfeil Vantage 168
F2 Speedster SL Equipe 163
F2 Speedster SL WC Edition 163

Qualche anima buona saprebbe dirmi se si trovano da provare? Ed eventualmente dove?

Grazie

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Thursday 7 October 2010, 18:32

settimo sport a settimo milanese avrà test board della vantage e verosimilmente delle equipe.

io se vuoi ti posso far provare l'SL 163 equipe dell'anno scorso, che dovrebbe essere sostanzialmente identica a quella di quest'anno (però è simmetrica e ha stance raccomandata 50 - non dire che non ti ho avvertito)

il WC pare sia un'autentica putrella e dubito che settimo sport le tratti. se vieni ai camp baz, di solito c'è anche lì qualche test board - a pasqua a Lizzola avevamo sia il WC 163 che la GTS 2010
The air carver

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Re: F2 Silberpfleil Vantage e F2 Speedster SL Equipe/WC Edit

Post by QuattroAnte » Thursday 7 October 2010, 18:39

Albarei wrote:Ho dato un occhiata nel sito F2 ed ho visto le caratteristiche di queste 2 tavole anzi 3

Qualche anima buona saprebbe dirmi se si trovano da provare? Ed eventualmente dove?

Grazie
va che ti sei sbagliato, sono simmetriche
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Thursday 7 October 2010, 20:04

QuattroAnte wrote:
Albarei wrote:Ho dato un occhiata nel sito F2 ed ho visto le caratteristiche di queste 2 tavole anzi 3

Grazie
:think: dunque, tu hai due problemi:

1 non sei un'anima buona
2 non hai capito che so che sono simmetriche

secondo te dove ho desunto quei dati? nelle figurine Mira Lanza? :doh: Sveglia! :wall: Vorrei appunto provarle, non comprarle, perchè ho visto che come misure (lunghezza) ma soprattutto larghezza magari non vanno male come si pensa, ovvio sempre una spanna sotto l'Asym 8O :wink:

:hello:

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 7 October 2010, 21:01

Kallo wrote: il WC pare sia un'autentica putrella
Beh il Pisoni sosteneva che le Wc nuovo shape sono molto simili alle Kessler :roll:

P.s. posto che io abbia dato il giusto significato al termine putrella :wink:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Thursday 7 October 2010, 21:01

Albarei wrote:
QuattroAnte wrote:

Grazie

1 non sei un'anima buona

secondo te dove ho desunto quei dati? nelle figurine Mira Lanza? :doh: Sveglia! :wall: Vorrei appunto provarle, non comprarle, perchè ho visto che come misure (lunghezza) ma soprattutto larghezza magari non vanno male come si pensa, ovvio sempre una spanna sotto l'Asym 8O :wink:

ok, allora:
come dice kallo, la vantage sicuramente ce l'ha settimosport. per le SL, basta che vieni ad un camp o giornata di ritrovo che qualcuno che ce l'ha ai piedi e te la fa provare lo trovi.

EDIT: se posso chiedere, come mai ti sei orientato a provare queste tavole? ovvero, presupponendo che non le metterei nella stessa categoria, perchè queste 3?

Swoard 168H

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Thursday 7 October 2010, 21:02

Pantans wrote:
Beh il Pisoni sosteneva che le Wc nuovo shape sono molto simili alle Kessler :roll:
senza alcuna allusione, ma pisoni è sponsorizzato f2?

Swoard 168H

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 7 October 2010, 21:05

QuattroAnte wrote:
Pantans wrote:
senza alcuna allusione, ma pisoni è sponsorizzato f2?
si. Al camp provò anche Apex comunque ma non gli piacque.
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Thursday 7 October 2010, 21:05

Kallo wrote:...il WC pare sia un'autentica putrella e dubito che settimo sport le tratti. se vieni ai camp baz, di solito c'è anche lì qualche test board - a pasqua a Lizzola avevamo sia il WC 163 che la GTS 2010
La WC 2010 è rigida ma meno della mia 2008, la forma è simile come larghezze, cambia la punta più corta e il rocker.
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 7 October 2010, 21:06

kurtsk8 wrote:
Kallo wrote:...il WC pare sia un'autentica putrella e dubito che settimo sport le tratti. se vieni ai camp baz, di solito c'è anche lì qualche test board - a pasqua a Lizzola avevamo sia il WC 163 che la GTS 2010
La WC 2010 è rigida ma meno della mia 2008, la forma è simile come larghezze, cambia la punta più corta e il rocker.
Se pure la 183 è meno rigida della 2008 allora è una bomba.
- Francesco -

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Thursday 7 October 2010, 21:40

QuattroAnte wrote:
Albarei wrote:
QuattroAnte wrote: va che ti sei sbagliato, sono simmetriche

1 non sei un'anima buona

ok, allora:
come dice kallo, la vantage sicuramente ce l'ha settimosport. per le SL, basta che vieni ad un camp o giornata di ritrovo che qualcuno che ce l'ha ai piedi e te la fa provare lo trovi.

EDIT: se posso chiedere, come mai ti sei orientato a provare queste tavole? ovvero, presupponendo che non le metterei nella stessa categoria, perchè queste 3?
Dunque, se fai caso alle loro misure sono tutte e 3 larghe almeno 200 e questo mi consente di non utilizzare angoli elevati, come uso ora. Poi preferisco una tavola reattiva nel cambio lamina anche a basse velocità e le 2 SL dovrebbero soddisfare queste caratteristiche, la vantage probabilmente è meno reattiva ma avendo la larghezza di cui sopra intenderei provare anche questa. Poi la tavola la uso in ogni situazione e condizione di piste e neve, come avrai potuto immaginare, l'EC non rientra nei miei interessi, rispetto senz'altro chi lo pratica, ma pensare di passare ore se non giornate sulla medesima pista tirata come un biliardo ed a piombo come il filo di un muratore, mi annoia moltissimo. Infine avendo una certa consuetudine ad affrontare canali ripidi, e spesso stretti, in fuoripista una tavola da slalom è la miglior scelta per poterli affrontare con una ragionevole paura e farti arrivare in fondo intero. E siccome con il PJ, e soprattutto i suoi attacchi, in certe situazioni lo scorso inverno ho dovuto rinunciare perchè non mi sentivo molto tranquillo sto valutando di provare altre tavole ed ho individuato queste 3. Devo sempre poi decidermi a telefonare a TT per farmela eventualmente fare su misura, ma se una delle 3 dovesse soddisfarmi, perchè no?

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 7 October 2010, 21:53

Albarei wrote:
QuattroAnte wrote:
Albarei wrote: :think: dunque, tu hai due problemi:

1 non sei un'anima buona

ok, allora:

Dunque, se fai caso alle loro misure sono tutte e 3 larghe almeno 200 e questo mi consente di non utilizzare angoli elevati, come uso ora. Poi preferisco una tavola reattiva nel cambio lamina anche a basse velocità e le 2 SL dovrebbero soddisfare queste caratteristiche, la vantage probabilmente è meno reattiva ma avendo la larghezza di cui sopra intenderei provare anche questa. Poi la tavola la uso in ogni situazione e condizione di piste e neve, come avrai potuto immaginare, l'EC non rientra nei miei interessi, rispetto senz'altro chi lo pratica, ma pensare di passare ore se non giornate sulla medesima pista tirata come un biliardo ed a piombo come il filo di un muratore, mi annoia moltissimo. Infine avendo una certa consuetudine ad affrontare canali ripidi, e spesso stretti, in fuoripista una tavola da slalom è la miglior scelta per poterli affrontare con una ragionevole paura e farti arrivare in fondo intero. E siccome con il PJ, e soprattutto i suoi attacchi, in certe situazioni lo scorso inverno ho dovuto rinunciare perchè non mi sentivo molto tranquillo sto valutando di provare altre tavole ed ho individuato queste 3. Devo sempre poi decidermi a telefonare a TT per farmela eventualmente fare su misura, ma se una delle 3 dovesse soddisfarmi, perchè no?

Se posso permettermi, per quello che cerchi le soluzioni migliori sono SL Equipe oppure TT su misura, pagando ovviamente di più...
- Francesco -

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Thursday 7 October 2010, 22:03

Pantans wrote: Se posso permettermi, per quello che cerchi le soluzioni migliori sono SL Equipe oppure TT su misura, pagando ovviamente di più...
Certo che puoi permetterti, ci mancherebbe. Approposito mi sembra di capire dalla tua firma che tu hai una SL 163 WC giusto? Differenze con la SL Equipe? Parlano di putrella, ma bisogna prima intendersi cosa si intenda per tale. TT su misura come prezzi dovremmo essere tra i 600/700 euri mentre le F2?

Grazie :hello:

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 7 October 2010, 22:05

Voto anche io SL equipe , anche se Silber ha scritto più volte che la Swoard va bene anche in fuoripista e per pochi euro di più la prenderei in considerazione.
www.carvers.it

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 7 October 2010, 22:10

Albarei wrote:
Pantans wrote: Se posso permettermi, per quello che cerchi le soluzioni migliori sono SL Equipe oppure TT su misura, pagando ovviamente di più...
Certo che puoi permetterti, ci mancherebbe. Approposito mi sembra di capire dalla tua firma che tu hai una SL 163 WC giusto? Differenze con la SL Equipe? Parlano di putrella, ma bisogna prima intendersi cosa si intenda per tale. TT su misura come prezzi dovremmo essere tra i 600/700 euri mentre le F2?

Grazie :hello:
La mia è una 2008 che a quanto pare è più rigida di quelle attuali. Grande stabilità grande tenuta e facile svincolo, ma per essere portata come si deve richiede un minimo di allenamento essendo una tavola da gara.
LE equipe non le ho mai provate, ma le WC hanno costruzione in titanal, sono più rigide ed hanno raggi leggermente diversi. Diciamo che le Equipe sono la versione più "amichevole" delle world cup.
Per i prezzi io le ho prese entrambe di seconda mano, altrimenti le WC costano tutte di più di una TT, (quindi sopra i 650, a parte offerte) mentre le EQ credo sui 350-400...
- Francesco -

Post Reply