Rx8 o deeluxe 700
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Rx8 o deeluxe 700
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto dei deeluxe 700 ed in alternativa gli Rx8.
Quali mi consigliate?
Ho trovato dei link di discssioni precedenti, ma vorrei avere in modo breve ed esaustivo , pro e contro ed eventuali esperienze personali.
Vi ringrazio, intanto..
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto dei deeluxe 700 ed in alternativa gli Rx8.
Quali mi consigliate?
Ho trovato dei link di discssioni precedenti, ma vorrei avere in modo breve ed esaustivo , pro e contro ed eventuali esperienze personali.
Vi ringrazio, intanto..
Ciao a tutti.
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8
F2 RS Equipe 174 2011
Scarponi Upz 8
vedo che usi i Suzuka, se ti sei trovato bene i T700 li troverai uguali come calzata ma più rigidi. io ad esempio i Suzuka li avevo provati ma ricordo che non mi piacevano, troppo larghi di scafo per me...
per gli Rx8 rispondera' il buon Kallo, felice possessore.
saluti!
per gli Rx8 rispondera' il buon Kallo, felice possessore.

saluti!
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
eccheppalle, per una volta che volevo rimanere buono e zitto ...
cmq, personalmente preferisco gli rx-8 (e gli UPZ in generale) in quanto più "moderni" come concezione. calzano bene, hanno la molla di serie e un disegno dello scafo che permette di tenere gli attacchi ad angoli un po' + aperti (il tacco è più rastremato e tocca molto meno la neve)
difetti:
• perde i dischi del canting (eliminabile con del frenafiletti)
• sbuccia le tibie - a me non lo fa più da quando metto la calzamaglia termica, che è liscia, dentro il calzettone. può anche semplicemente darsi che si sia adattata meglio la scarpetta con l'uso
• sono duri come sassi. prova anche gli ATB, che hanno lo stesso scafo ma flex più morbido e decidi sulle tue preferenze ...

cmq, personalmente preferisco gli rx-8 (e gli UPZ in generale) in quanto più "moderni" come concezione. calzano bene, hanno la molla di serie e un disegno dello scafo che permette di tenere gli attacchi ad angoli un po' + aperti (il tacco è più rastremato e tocca molto meno la neve)
difetti:
• perde i dischi del canting (eliminabile con del frenafiletti)
• sbuccia le tibie - a me non lo fa più da quando metto la calzamaglia termica, che è liscia, dentro il calzettone. può anche semplicemente darsi che si sia adattata meglio la scarpetta con l'uso
• sono duri come sassi. prova anche gli ATB, che hanno lo stesso scafo ma flex più morbido e decidi sulle tue preferenze ...
The air carver
Lo scarpone è una cosa molto personale. Io ho avuto lo stesso dilemma, rx8 o T700. Per me T700 perché sono più flessibili.
Gli rx8 sono ottimi scarponi, più corti dei deeluxe, meno ingombranti, di grande qualità ma sono rigidi e per il mio modo di surfare ma soprattutto per un problema alla tibia li ho dovuto accantonare. Se vuoi uno scarpone più flessibile vai sul t700, più rigido sull'Rx8. Ancora più sostenuto, l'RC10.
ciao
Gli rx8 sono ottimi scarponi, più corti dei deeluxe, meno ingombranti, di grande qualità ma sono rigidi e per il mio modo di surfare ma soprattutto per un problema alla tibia li ho dovuto accantonare. Se vuoi uno scarpone più flessibile vai sul t700, più rigido sull'Rx8. Ancora più sostenuto, l'RC10.
ciao
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
secondo me meglio DEELUXE,il giusto compromesso di rigidita,io ho provato rc10 troppo duri e il quinto gancio sul collo del piede è fastidioso,forse gli rx8 sono più"umani"prima degli indy ho usato i supermorbidi BURTON,shadow,wind,fire

RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
ho la terza media e hò el piò fort el piò bel
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
ho la terza media e hò el piò fort el piò bel
- QuattroAnte
- Rank 5
d'accordo in pieno. La flessione èmolto piu naturale e modificati sono flessibilissimijax wrote:Io , tanto per mettere confusione , voto Head , più comodi e non fanno muovere la caviglia anche se un po' bassi per i miei gusti.
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Se hai un piede critico (pianta larga o robe del genere), straconsigliati gli UPZ.
Io li tengo chiusi tutto il giorno (anche in rifugio), praticamente delle ciabatte.
Il problema dei dischi di canting menzionato da Kallo è stato probabilmente risolto perchè io dopo una intera stagione, li avevo ancora perfetti.
Comunque gli scarponi vanno provati e tenuti ai piedi per una mezz'oretta.
Io li tengo chiusi tutto il giorno (anche in rifugio), praticamente delle ciabatte.
Il problema dei dischi di canting menzionato da Kallo è stato probabilmente risolto perchè io dopo una intera stagione, li avevo ancora perfetti.
Comunque gli scarponi vanno provati e tenuti ai piedi per una mezz'oretta.
Io in effetti avrei una pianta del piede un pò larga.. però nel contempo vorrei un qulcosa di più rigido rispetto ai suzuka.
Ritenete che i DEELUXE700 siano maggiormente rigidi rispeto ai Suzuka? E come comodità all'interno dello scarpone è migliore rispetto agli RX8?..mi pare di capire che quest'ultimi siano davvero stretti.
Inoltre come DEELUXE700 vado sui 2009 oppure sui 2010?La differenza di prezzo è giustificata?
Grazie mille.
PS: Per chi intressa SVENDO i miei suzuka appunto per passaggio a nuovo modello!
Ritenete che i DEELUXE700 siano maggiormente rigidi rispeto ai Suzuka? E come comodità all'interno dello scarpone è migliore rispetto agli RX8?..mi pare di capire che quest'ultimi siano davvero stretti.
Inoltre come DEELUXE700 vado sui 2009 oppure sui 2010?La differenza di prezzo è giustificata?
Grazie mille.
PS: Per chi intressa SVENDO i miei suzuka appunto per passaggio a nuovo modello!
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Scarponi Upz 8
F2 RS Equipe 174 2011
Scarponi Upz 8
Come rigidità sono veramente molto simili, parlo dei t700 rossi.alegat wrote: Ritenete che i DEELUXE700 siano maggiormente rigidi rispeto ai Suzuka?
Quelli bianchi, 2009, sono molto morbidi (anche troppo secondo me), mentre la nuova versione rossa è stata irrigidita nelle plastiche.alegat wrote:Inoltre come DEELUXE700 vado sui 2009 oppure sui 2010?La differenza di prezzo è giustificata?
- Francesco -
Un po' più rigidi sialegat wrote:Ritenete che i DEELUXE700 siano maggiormente rigidi rispeto ai Suzuka?
Come ti confermerà Cecco, gli scarponi si possono allargare nei punti dove stringono troppo. E non costa neanche tanto.alegat wrote: E come comodità all'interno dello scarpone è migliore rispetto agli RX8?..mi pare di capire che quest'ultimi siano davvero stretti
Si, ho un paio di indirizzi di gente che modifica gli scarponi.Claudio69 wrote:Come ti confermerà Cecco, gli scarponi si possono allargare nei punti dove stringono troppo. E non costa neanche tanto.alegat wrote: E come comodità all'interno dello scarpone è migliore rispetto agli RX8?..mi pare di capire che quest'ultimi siano davvero stretti
Io avevo fatto allargare i miei T325 in zona malleoli quando ormai avevo già acquistato gli UPZ.
Nonostante ciò, sono comunque più comodi questi ultimi.
ale fatti un giro con i miei indy che dovrebbero essere più rigidi dei t700.. ps per i deeluxe secondo me minimo un numero in meno.. io avevo preso mezzo numero in meno e adesso sono veramente enormi... che numero hai? perchè ho dei northwave quelli gialli che usano in coppa del mondo e secondo me se ti vanno bene sono i migliori di tutti
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts
f2 race titanium
deeluxe indy + bts