Come funzionano le piastre?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Post Reply
codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Tuesday 14 September 2010, 10:56

A quanto pare è così.non vorrai mica dubitare della mia parola?....ad ora gli unici che le hanno avute for free sono i canadesi...in questi giorni anche Tyler juwell ha ricevuto le piastre Apex per la nuova stagione.... Tutti gli altri pagano.
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Tuesday 14 September 2010, 14:56

www.carvers.it

Gidiagon
Rank 4
Rank 4

Post by Gidiagon » Tuesday 14 September 2010, 19:13

jax wrote:@ Gianluca
Ma più impegnative per quale motivo?
Peso(le VIST pesano 1,6kg credo quindi almeno un kilo sotto le piastre di nuova concezione)?
Minor reattività?
Varie ed eventuali?
Ciao, non so' il peso effettivo delle Vist, ma la tavola + vist + attachi diventa pesante. Se non sei allenato a fine giornata ne risenti parecchio. Altro aspetto, la tavola tiene di piu' e per toglierla dalla lamina serve piu' decisione, Stesso discorso con lo sliding, diventa difficile gestirlo. A mie sensazioni, la tavola tiene meglio, ma devi andare sulla lamina e deciso. Sulle gobbe, diventa molto piu' impegnativa da gestire, devi spostarla di peso per girare, anzich' farla derapare...

Le mie son comunque sensazioni, la cosa migliore e' provare...per almeno 2 o 3 uscite..

Ciao
Gianluca

hotfrontside
Rank 4
Rank 4

Post by hotfrontside » Tuesday 14 September 2010, 21:58

Gidiagon wrote:
jax wrote:@ Gianluca
Ma più impegnative per quale motivo?
Peso(le VIST pesano 1,6kg credo quindi almeno un kilo sotto le piastre di nuova concezione)?
Minor reattività?
Varie ed eventuali?
Ciao, non so' il peso effettivo delle Vist, ma la tavola + vist + attachi diventa pesante. Se non sei allenato a fine giornata ne risenti parecchio. Altro aspetto, la tavola tiene di piu' e per toglierla dalla lamina serve piu' decisione, Stesso discorso con lo sliding, diventa difficile gestirlo. A mie sensazioni, la tavola tiene meglio, ma devi andare sulla lamina e deciso. Sulle gobbe, diventa molto piu' impegnativa da gestire, devi spostarla di peso per girare, anzich' farla derapare...

Le mie son comunque sensazioni, la cosa migliore e' provare...per almeno 2 o 3 uscite..

Ciao
Gianluca

"tiene di piu" ce tutto che volevo sapere ------ grazie

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 14 September 2010, 22:43

jax wrote:Guarda il video del tread #4
http://www.bomberonline.com/vbulletin/s ... hp?t=29131
Quindi le vist non irrigidiscono ......ma permettono solo il flottare degli attacchi per una migliore curvatura della tavola.....

ma il tipo ha fatto vedere (min 5.30) piegando la tavola al centro ..(in realta' andrebbe piegata non in 1 punto al centro....ma in due punti che rappresentino le nostre gambe) che gli attacchi possono flottare al massimo 1 cm scarso......diciamo mezzo forse..

mi sembra pochissimo......e ridicolo in quell'ordine di misura...

O no ?

Il vantaggio pero' è che essendo basse non caricano cumuli di neve....

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Gidiagon
Rank 4
Rank 4

Post by Gidiagon » Wednesday 15 September 2010, 18:21

emi wrote:
jax wrote:Guarda il video del tread #4
http://www.bomberonline.com/vbulletin/s ... hp?t=29131
Quindi le vist non irrigidiscono ......ma permettono solo il flottare degli attacchi per una migliore curvatura della tavola.....

ma il tipo ha fatto vedere (min 5.30) piegando la tavola al centro ..(in realta' andrebbe piegata non in 1 punto al centro....ma in due punti che rappresentino le nostre gambe) che gli attacchi possono flottare al massimo 1 cm scarso......diciamo mezzo forse..

mi sembra pochissimo......e ridicolo in quell'ordine di misura...

O no ?

Il vantaggio pero' è che essendo basse non caricano cumuli di neve....

:wink: :wink: :wink: :wink:
Le vist non irrigidiscono o lo fanno molto poco. In effetti il materiele di cui son fatte...polietilene... appoggia per tutta la lunghezza sulla tavola e ..passatemi il temine...uniformizza la pressione sulla lamina e permete alla tavola di flettere in maniera piu' omogenea...inolttre assorbe parecchie vibrazioni..Come gia' scritto...sembra di aver chiuso l'idraulica delle sospensioni...

In effetti..le asole sembravano ridicole anche a me..ma dalle prove che ho fatto...segnando di vernice prima di uscire e verificando i segni a fine giornata bastano ed avanzano.....

Comunque..se mai dovessimo vederci....te le faccio provare...cosi' ti fai un'idea migliore...

Ciao
Gianluca

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 15 September 2010, 21:43

Mi tocchera' provarle per forza .......ma dovro' metterle sulla mia tavola per sentire le differenze.....
Sulla Virus non c'entrano ......
mi tocchera' metterle sul factory.......

Sai le risate dei presenti........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Thursday 16 September 2010, 10:32

si, peccato che devi bucare la tavola per metterle sopra...

che fai TRAPANI la FP ?????????????????? aaaaaaaaaaaaargggghhhhhhh!!!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 16 September 2010, 11:20

Cosa ? 8O 8O 8O

non lo sapevo..... :roll: :roll: :roll: :roll:

Non se ne parla allora......

d'altronde non ha senso provarle su un altra tavola che non conosci.....

non sapresti se il comportamento è dato dalle caratteristiche della tavola che non hai mai provato ....o dalle piastre.....

:? :? :? :? :? :?

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Thursday 16 September 2010, 12:08

per alcune piastre NON è necessario "bucare" la tavola...
http://www.hardbooter.com/Vist_Plate_fo ... p/vist.htm :rules:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Thursday 16 September 2010, 15:03

si, ma allora in tal caso la piastra Vist non è free-floating superspeed perfect weightdistribution no vibration only2screws my ass itches e non serve ad una mazza.

Eppure ti facevo erudito! :tongue:
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 16 September 2010, 15:15

Silber wrote:si, ma allora in tal caso la piastra Vist non è free-floating superspeed perfect weightdistribution no vibration only2screws my ass itches
si le fa tutte quelle cose........
ma non solo...... sembra anche che ti dia delle leccatine sulle palle ...mentre scendi

:D :D :D :D :D

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Thursday 16 September 2010, 15:28

Silber wrote:si, ma allora in tal caso la piastra Vist non è free-floating superspeed perfect weightdistribution no vibration only2screws my ass itches e non serve ad una mazza.

Eppure ti facevo erudito! :tongue:
Credo che faccia solo da cuscinetto "NON RIGIDO" tra attacchi e tavola e quindi la sola utilità è quella di impedire che la superficie RIGIDA dell'attacco renda indeformabile la tavola nell'area in cui si appoggia... che poi è l'unica cosa che in ambito EC ci potrebbe interessare :badgrin:

Comunque ci sono anche piastre scorrevoli che "credo" utilizzino solo le boccole preesistenti: http://www.donek.com/plate_alp.html
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

pokkis
Rank 5
Rank 5

Post by pokkis » Thursday 16 September 2010, 15:35

That Vist is 2Gen plate system, and i've been on now during last 2 winter.
And i must say taht it works, as it was seen prior 3Gen plates arrived, most podiums were reached with them.
It is quite easy to play and test how it works with loose fron or with loos rear, or even with loose center, all feel different and depends of rider what works best, for me loose nose.
I wa susingit mainly on tarck, but also quite lot on freeriding.
But not always and main reason for that was that it is pain to move from board to board due you needed open bout 26 screws to take it off and then same when you installed it to another board. I dont know how it works 2011 model anyway.
Please test plate and then give your judgement. Same way as when Swoard came out, it was something different what needed to be tested to undestand how it worked and feel difference :wink:

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 16 September 2010, 19:46

Le piastre Donek con attacco 4x4 pesano 2,22 kg... che tanto poco non è.
Le VIST invece 1,6 kg... ad occhio avrei detto il contrario. In ogni caso si è capito che lavorano in maniera diversa rispetto alle piastre di nuova generazione, le quali sono tutte sulla scia delle Apex composites.
Sarà interessante vedere i pesi delle SG e Bomber Plate... :roll:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Post Reply