i will bring my Excalibur with plate installed to Zinal, so you can test it, if you have interest to test

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
I'll be happy to test it......without prejudice ( sta parola me la so' inventata adesso )pokkis wrote:Emi
i will bring my Excalibur with plate installed to Zinal, so you can test it, if you have interest to test
I moderatori stanno decidendo se chiudere la discussione lasciando SOLO i tuoi messaggi come memoria storica delle t.. minchiateemi wrote: .... Anzi chiederei ai moderatori di fare in modo che in questa discussione sia impedito la modifica dei propri post da parte degli stessi autori......
cosi tanto per lasciare una memoria storica......delle proprie minchiate
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Si è vero ......sto godendo come un maiale con questo avatar........Alex wrote:I moderatori stanno decidendo se chiudere la discussione lasciando SOLO i tuoi messaggi come memoria storica delle t.. minchiateemi wrote: .... Anzi chiederei ai moderatori di fare in modo che in questa discussione sia impedito la modifica dei propri post da parte degli stessi autori......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fai il bravo che in realtà il topic è interessante, mi sa che mi stai diventando un po' spavaldo da quando hai estratto quel fotogramma "in backside" del video girato sul piano del presena![]()
No, ma con le dovute approssimazioni è naturalmente distribuita in modo più uniforme rispetto al poggiare in terra e non su una barra lunga 5 metri, se questa barra non è di burro ma di materiale sufficientemente rigido.emi wrote:Si è proprio vero.......
Se io sto con i piedi sopra una barra di qualsiasi materiale lunga 5 metri la pressione sulla barra nel punto dove sono io è uguale alla pressione 4 metri dopo di me .......perchè
"la pressione è uguale alla forza diviso la superficie su cui la si applica".....
Certo, però non hanno nessuna Factory Prime o Funky o altro ma, guarda caso, le stesse tavole.emi wrote: e quelli che vincono le gare le vincono perchè hanno le piastre .....non perchè sono i piu forti atleti del momento....e qualunque atrezzo gli dai sotto i piedi (anche una Funky 155 del 1985 ) vincerebbero in ogni caso.....
è evidente che sei migliorato molto... una volta facevi il backside a 2 mani e dicevi che era giusto così perchè la versione emi era migliore... ci sono gigabyte sul forum riguardo a questo ... ora che hai imparato a tenere il braccino nella posizone corretta cosa mi dici? Forse bastava dire al tempo: si sbaglio mi impegnerò per correggere il mio errore? Eccoti la storia!!!emi wrote:Si è vero ......sto godendo come un maiale con questo avatar........Alex wrote:I moderatori stanno decidendo se chiudere la discussione lasciando SOLO i tuoi messaggi come memoria storica delle t.. minchiateemi wrote: .... Anzi chiederei ai moderatori di fare in modo che in questa discussione sia impedito la modifica dei propri post da parte degli stessi autori......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fai il bravo che in realtà il topic è interessante, mi sa che mi stai diventando un po' spavaldo da quando hai estratto quel fotogramma "in backside" del video girato sul piano del presena![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Perchè .... sulla 37 di La Thuile ti ricordi per caso che non riuscissi a fare lo stesso identico back ????
Vorresti dire forse che riesco a farli solo sul piano ?????
Peccato non avere avuto anche un mio video dell'ultimo giorno sulla 37 di la Thuile........
Mi ci sarei masturbato fino alla pensione.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La storia mi dara' ragione........![]()
![]()
![]()
![]()
Ci risentiamo tra qualche anno per vedere chi sparava le minchiate..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E nessuno si affretti per pararsi il culo a dire ...........che se sono sparite non è detto che non fossero valide...... per qualche fantasioso motivo...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
No. Un'innovazione rimane finchè non si scopre qualcosa di migliore.emi wrote: Comunque mi darete atto che SE spariranno per sempre.....non potra' essere che ....... perchè sono state ritenute proprio INUTILI
Perchè se un innovazione è cosi' utile ......non sparisce dopo un po'....ma rimane.
Giusto ??????
]Alex wrote:emi wrote:Alex wrote: è evidente che sei migliorato molto... una volta facevi il backside a 2 mani e dicevi che era giusto così perchè la versione emi era migliore... ci sono gigabyte sul forum riguardo a questo ... ora che hai imparato a tenere il braccino nella posizone corretta cosa mi dici? Forse bastava dire al tempo: si sbaglio mi impegnerò per correggere il mio errore? Eccoti la storia!!!
Non è vero non ho mai detto che la mia versione a due mani era migliore .... ho detto che in quel momento preferivo fare ed imparare prima quella...... stai dicendo il falso ...se ci sono questi Gigabyte che dici fammeli vedere ......non ti inventare nulla....
comunque le ho imparate tutte e due senza problemi nel momento che ho pianificato e voluto.......capisco che ti possa dar fastidio ..dato che tu ci hai impiegato diversi anni
Sulla 37 scendevi per primo per non farti fare il videoma comunque nel punto più pendente il backside ti andava via sempre in skidding,
Questa è fantastica....scendevo per primo per NON FARMI FARE IL VIDEO ........si è vero io non mi espongo ...sto sempre nascosto per non farmi vedere.......... nel punto piu pendente mi andava sempre via il back.........bellina anche questa meno male che c'era altra gente insieme a noi e non solo tu....cosi' potranno valutare quello che stai dicendo...... sono contento di essere riuscito a farti sputare il veleno che avevi in corpo......nei mie confronti..../color]
tanto che ti suggerivo di uscire dal front in risalita e distendere il back solo nella prima fase per poi anticipare il piegamento ed assorbire la pressione sulla lamina in uscita dal back...ovviamente mi dicevi che la versione emi era migliore anche se poi andavi in skidding,
COMPLETAMENTE FALSO ti stai INVENTANDO mie affermazioni mai dette ..io ti avevo detto che preferivo scendere senza risalire per non perdere velocita'.........CHE PREFERIVO......non che il mio modo di farlo è migliore del tuo.......tu invece non hai mai preso un solo skidding vero ????vuoi vedere allora che anche tu perdevi SEMPRE il back in skidding ?????
![]()
Hai ragione france' ma A me Alex non ha insegnato Nulla .....nè gratuitamente ne' a pagamento...nè lui ne' nessun altroSilber wrote:Ragazzi....direi che anche questa stagione i nostri Alex, Emi, e RicHard sono in grandissimo spolvero. Siamo solo al 10 settembre e le discussioni sono già accesissime!!!!!
Ricordo a tutti che il bello dell'EC a mio avviso è che non è una sfida con gli altri, ma piuttosto con se stessi.
Lo spirito del forum e della disciplina è improntato dunque al migliorarsi ed aiutare gli altri a migliorare.
RISPETTO dunque per quelli che ci hanno insegnato, GRATUITAMENTE per altro, e ci hanno permesso di migliorarci. Non ce lo dimentichiamo. Purtroppo, una volta imparato, a quanto pare, è facile dimenticare.
Si è ovvio ....Ringrazio Swoard di esistere e di aver inventato questa tecnica che mi fa divertire sempre di piu......e ringrazio anche Alex e Te per esserne i promotori e i diffusori in Italia e per tutti gli sforzi che fate con noi per insegnarcela....Silber wrote:Emi, il mio era un discorso più ampio, (ogni tanto mi partono questi messaggi di "alta" filosofia.
In particolare mi riferisco a quanti non esitano a comprarsi una copia della Swoard per fare EC, quando se non fosse per Patrice e Jacques nessuno in questo forum starebbe facendo EC. Io compreso. Quindi ho sempre cercato di aiutare Swoard nel tempo, senza mai averne un ritorno.
Altrettanto Alex, come me, ha aiutato moltissime delle persone qua presenti a capire come scendere in EC e non credo che abbia mai lesinato un aiuto quando chiedevi come andavi.
Per definizione l'EC non può essere farina del tuo sacco, xchè senza questo forum non avresti mai neanche visto nessuno andare con questa tecnica, nè in video nè tantomeno dal vivo. Lo stesso Pietrob ha avuto conoscenza di questo sito dal sottoscritto...e di conseguenza Alberto, Michele etc. Quindi...
Comunque sono contento della vivacità della discussione...soprattuto finquando rimane nei confini dell'educazione.