Carvare in EC con tavole bislacche (non all'uopo)

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

emi
Rank 5
Rank 5

Carvare in EC con tavole bislacche (non all'uopo)

Post by emi » Wednesday 1 September 2010, 11:24

Quest'inverno ho forzato Virus a comportarsi come una tavola da Ec e non da bomber style........credo di esserci in parte riuscito... :wink: :wink:

In front il risultato è pessimo dato che bisogna contorcersi come una biscia visto l'angolazione degli scarponi 72/68.....
In back i risultati mi sembrano ottimi......
Proprio per questo inserisco in questa discussione le foto di una sequenza back........e chiedo ad Alex e a chi fa Ec di darmi il proprio parere .....
ci sono effettivamente riuscito secondo la tecnica corretta Ec ????

Purtroppo non sono riuscito a fare un collage in una pagina unica delle foto .....emi tocca postarle a due a due.....
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

In queste due prime foto Inizio a sbilanciare il corpo all'interno curva mentre la tavola è ancora perpendicolare alla lunghezza della pista :
Attachments
2.jpg
2.jpg (30.94 KiB) Viewed 6457 times
1.jpg
1.jpg (29.45 KiB) Viewed 6458 times
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 1 September 2010, 11:26

la tavola inizia a girare :
Attachments
4.jpg
4.jpg (35.69 KiB) Viewed 6459 times
5.jpg
5.jpg (32.21 KiB) Viewed 6458 times
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 1 September 2010, 11:28

Continua :
Attachments
8.jpg
8.jpg (27.8 KiB) Viewed 6455 times
7.jpg
7.jpg (28.26 KiB) Viewed 6455 times

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 1 September 2010, 11:28

E finisce :
Attachments
11.jpg
11.jpg (30.27 KiB) Viewed 6452 times
9.jpg
9.jpg (27.26 KiB) Viewed 6452 times

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Wednesday 1 September 2010, 11:38

:clap2:
mi sembra che nella foto 8 dovresti avere le massima estensione delle gambe mentre nella penultima e soprattutto nell'ultima dovresti aver già iniziato a rialzarti piegando le gambe per impostare il front successivo ... almeno credo.
Aspetto conferma da altri EC
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Wednesday 1 September 2010, 14:06

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: hai fatto grandi progressi, soprattutto in backside.
Direi che il problema più evidente è la posizione, che è sempre molto frontale ma credo che con una tavola stretta (e quindi con angoli molto alti) non ci sia soluzione... hai comunque messo insieme un mix di tecniche per stenderti (BENE) per terra :wink:
Sempre in backside sei anche molto bravo a tenere il braccio destro incollato alla gamba... cosa che a me spesso non riesce :evil:

Noto che durante il backside (5.jpg) sei un pochino contro-ruoatato, cioè hai il busto girato dalla parte opposta rispetto alla direzione che stai seguendo...nell'ec la direzione del busto anticipa la direzione della tavola. Secondo me cerchi di allungarti il più possibile e nel far questo movimento giri un po' il busto dalla parte opposta .... magari la prossima stagione potresti provare a sistemare subito questo dettaglio!

Come già detto in altri topic, non è la posizione ma il movimento che consente di vedere se una tecnica è ben eseguita... e l'ec si dovrebbe vedere bene soprattutto su un tracciato poco pendente, perchè per controllare la velocità senza ricercare il contatto con la neve è necessario fare dei bei curvoni lavorando molto di push&pull e rotazione, che sono gli elementi base dell'ec :roll:

Ora sei pronto per provare una swoard... 8)
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 1 September 2010, 15:24

Bene .....lavorero' ancora sulla posizione del busto e su qualche altro particolare che ancora non mi convince.......e quest'anno riprovero' ad utilizzare Swoard con una tecnica migliore rispetto alla prima volta che l'ho provata........(2 anni fa )
L'obiettivo che mi ero posto l'anno scorso ad inizio stagione l'ho parzialmente raggiunto .....ora si tratta di lavorare sui particolari......e sulla forma fisica........

Devo effettivamente riconoscere dopo il mio 2° anno di Ec.......che la tecnica è maledettamente divertente.........permette di avere forti scariche di adrenalina a rischio zero......sulle piste giuste
e la possibilita' di farsi male è davvero remota......rispetto per esempio alla tecnica classica........in cui per provare qualche emozione bisogna andare forte......aumentando cosi' pero' i rischi.......

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Wednesday 1 September 2010, 17:26

ma smettila, quest'anno ti vogliamo tra i pali!! :lol: :lol: :wink: :wink:
The air carver

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 1 September 2010, 20:39

Kallo wrote:ma smettila, quest'anno ti vogliamo tra i pali!! :lol: :lol: :wink: :wink:
Ci saro' anche li'......sto solo decidendo chi sara' il mio istruttore....
ho bisogno di uno che mi faccia fare 5 anni in uno.....

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Arnaud
Administrator
Administrator

Post by Arnaud » Wednesday 1 September 2010, 22:16

alex wrote:Noto che durante il backside (5.jpg) sei un pochino contro-ruoatato,
mi sembra che non è contra-rotazione, ma solamente la spalla posteriore che non è abbastanza girata. Devi pensare a girare la spalla posteriore verso il naso della tavola, come se vorresti toccare la neve con la tua spalla.
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 2 September 2010, 8:40

Arnaud wrote:
alex wrote:Noto che durante il backside (5.jpg) sei un pochino contro-ruoatato,
mi sembra che non è contra-rotazione, ma solamente la spalla posteriore che non è abbastanza girata. Devi pensare a girare la spalla posteriore verso il naso della tavola, come se vorresti toccare la neve con la tua spalla.
Ok Arnaud........ma quando lo faccio risalgo troppo e perdo velocita' e fluidita'..... lasciare la spalla un po aperta invece mi permette di risalire di meno ed avere una visuale della pista davanti a me
con la spalla piu chiusa verso l'interno invece risalgo di piu.......vedo solo la neve davanti al mio naso e sono costretto a fare la successiva curva senza capire bene dove mi trovo.......
è normale ????

:? :? :? :?

dyuk
Rank 5
Rank 5

Post by dyuk » Thursday 2 September 2010, 17:05

non dargli retta... :wink:
è perfetto!!
complimenti emi!!

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 2 September 2010, 18:13

dyuk wrote:non dargli retta... :wink:
è perfetto!!
complimenti emi!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Ohhhhh esagerato......... :lol: :lol: :lol: :lol:

diciamo che il grosso del movimento piu o meno c'è.....

adesso bisogna lavorarci sopra con le rifiniture......

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

ma che fine hai fatto che dall'anno scorso a meta' stagione sei scomparso ???

albertofornasier
Swoard team
Swoard team

Post by albertofornasier » Thursday 2 September 2010, 19:47

Direi che il problema più evidente è la faccia chè è incastrata nel casco di 8 misure piu' piccolo e che è sempre molto frontale, come nelle istantanee 1-2-3-4 , ma credo che con una tavola stretta (e quindi con angoli molto alti) non ci sia soluzione... hai comunque messo insieme un mix di tecniche per stenderti (BENE) per terra . Sempre in backside sei anche molto bravo a tenere il braccio destro incollato alla gamba come un tossico e nei particolari 9 - 11 ti rimane il solito culone da parastatale che devi curare cn uscite in ghiacciaio piu' frequenti ... cosa che a me spesso non riesce
:D :D :D :D :D :D
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

Arnaud
Administrator
Administrator

Post by Arnaud » Thursday 2 September 2010, 20:26

emi wrote:con la spalla piu chiusa verso l'interno invece risalgo di piu.......vedo solo la neve davanti al mio naso e sono costretto a fare la successiva curva senza capire bene dove mi trovo.......
è normale ????
Si ! è normale :) Ma non c'è solamente gli occhi per "vedere" la pista ma anche i piedi !
Se risali troppo ... vai su una pista nera ;)

Con la spalla più chiusa, hai un pocco di extra-rotazione e doppo hai più di ampieza per il seguente tornante.
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

Locked