avviarsi verso l'hard

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Post Reply
berserk84
Rank 0
Rank 0

avviarsi verso l'hard

Post by berserk84 » Friday 20 August 2010, 15:00

Ciao a tutti ragazzi, ho letto un po di topic in giro e mi sono fatto una mezza idea di quello che vorrei..
Sono solo 2 anni che vado di snowboard, soft, ma mi sto sempre più accorgendo che mi piace andare forte in pista e quindi avere sotto i piedi una tavola bella reattiva per tirare giù dei bei curvoni e che tagli come un rasoio la neve anche in condizioni non ottimali..
Intanto un po di numeri : alto 1,75 per 65 kg, piede 43 ( possiedo una rossignol storm 161, con attacchi ride spi, che mi sembra rigida ma non credo vada bene ).
Premesso che pensavo di puntare su tavole hard ma con utilizzo di scarponi soft per il momento quindi ho visto i seguenti pezzi :

tavole :f2 eliminator o swoard dual ( poi con entrambe potrò mettere in un secondo momento scarponi deluxe e attacchi race titanium :) )
attacchi : catek fr2 pro o burton c60
scarponi : non saprei ma presumo che devono essere abbastanza rigidi, di certo non i burton molo che ho ora..

Che mi consigliate? anche per quanto riguarda le misure delle tavole.

Grazie a tutti!!

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Friday 20 August 2010, 15:29

Ciao benvenuto :)
riguardo all'eliminator questa primavera ho provato la versione WC, è una tavola per andare forte! Rigida a flessione e torsione, punta e coda corte e basse. Raggio ampio e tanta lamina. (in pratica una hard larga).
L'ho provata coi soft (burton driver-x) e piedi a papera e mi è piaciuta. Non è però una tavola per imparare.
Di sicuro la eliminator non WC è più tranquilla.
Mai provata la dual.

Piuttosto per iniziare con l'hard punterei ad una GTS 163. da montare rigida.

:hello:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

berserk84
Rank 0
Rank 0

Post by berserk84 » Friday 20 August 2010, 15:36

quindi tu proponi una speedster gts con scarponi deluxe e attacchi f2 titanium corretto? In effetti ci avevo già pensato ma ho paura che sia troppo "hard" per cominciare, poi sicuramente mi sbaglio...

CHi ha provato invece la swoard?

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Friday 20 August 2010, 16:08

La gts è la "classica" tavola per imparare, è abbastanza larga (20 cm) per poter mettere angoli bassi (tra i 40° e i 50° come per i capi bianchi) misure da SL ma flex più morbido.

Con una GTS (o simile) + un po' di lezioni di hard cominci a divertiti surfando la neve, gestendo lo spigolo e avendo il controllo dell'attrezzo. AMEN :angel2:

berserk84
Rank 0
Rank 0

Post by berserk84 » Friday 20 August 2010, 19:36

perfetto difatti la gts mi intrippa parecchio, ma con questa devo andare di hard boot corretto?
Un set up hard ma con soft boot che mi consigliate?Sento parlare di burton t6, swoard e di attacchi c60 e dei fantastici catek f2r pro...

Siccome voglio prima essere sicuro che mi piace fare snow hard vorrei andare per livelli e pensavo che cominciare con una tavola hard ma con scarponi soft ( ovviamente adatti ) sia la scelta migliore... o sto sbagliando tutto?

Poi c'è anche il fatto della spesa... un set up completamente hard mi partono minimo 500 se fatto decentemente ( anche usato )...

ps : ma i catek fr2 pro li si può montare su qualsiasi tavola soft (tipo la mia rossignol storm che ha al momento i ride spi ) o sto dicendo un'enorme fesseria??

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Friday 20 August 2010, 23:16

Se desideri tirare curvoni in pista allora la scelta dell'attrezzatura hard è una scelta sensata che ti permette di avere dei limiti maggiori in conduzione a fronte però di una attenzione maggiore alla tecnica, ciò non toglie che tu possa tirare curvoni anche col soft :wink:

Anche passare da un' attrezzatura soft normale ad una più performante (come può essere la T6 o la eliminator o un attacco più rigido) è un passo verso la conduzione.

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Friday 20 August 2010, 23:59

Benvenuto
Io ho utilizzato anni fa attacchi semi soft su una tavola hard, ci fai poco di più che con una tavola soft.
Non hai il controllo e la rigidità necessaria.
Puoi risparmiare sugli attacchi con dei proflex freecarve

http://cgi.ebay.de/PROFLEX-FREECARVE-Pl ... dbindungen

e peso solo il doppio di te
per la tavola puoi provare a fare una offerta a questo del tipo 250 inclusa spedizione

http://cgi.ebay.de/F2-Speedster-GTS-158 ... Snowboards

poi c'è questa ottima per imparare e che costa un sofficino

viewtopic.php?t=7596

Contattalo organizzandoti prima per la spedizione tipo un corriere che gliela va a prendere a casa

Oppure aspettare il freddo e vedere se viene fuori qualche usato Burton o F2.
Così pure per gli scarponi se trovi gli head cirrus o i blax tony hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Fai però riferimento alla misura mondopoint.
Cioè tallone contro il muro , foglio sotto il piede fai una riga sull' allucione e misuri in centimetri
http://bomberonline.com/store/boots/Sizing_boots.pdf
Buon divertimento.
www.carvers.it

berserk84
Rank 0
Rank 0

Post by berserk84 » Saturday 21 August 2010, 11:08

accidenti jax coi link che mi hai dato riuscirei a farmi un set completo neanche a 150 euri!! e per cominciare direi che è ottimo, grazie infinite!!

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Sunday 22 August 2010, 21:22

Aggiungi il tuo luogo di residenza è utile per consigli su negozi skiman e uscite
www.carvers.it

Arnaud
Administrator
Administrator

Post by Arnaud » Monday 23 August 2010, 9:20

Se vuoi provare una Dual, penso che è meglio di usare gli attachi soft.
Ho provato la mia Dual con hard e soft attachi. E più facile con soft.
Devi interogare bradipo : conosce bene la Dual e molte altre tavole soft
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

venardo
Rank 3
Rank 3

Post by venardo » Monday 27 September 2010, 21:13

se anche volessi andare sul nuovo a volte spendi meno che con tavole soft: un negozio qui da me quest'estate vendeva speedster gts con attacchi carve rs a 320e, roba dell'ultima stagione.

Post Reply