Noleggio per la prima volta tavola hard
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Noleggio per la prima volta tavola hard
Ciao ragazzi, sono iscritto su snowboard italia e mi hanno detto di chiedere qui. Se riesco prima della fine della stagione vorrei provare la tavola hard, andando dal noleggiante cosa devo chiedere?
Io sono 1,75 per 70kg, angolo degli attacchi, quali sono le scelte che potrei fare sempre se ha disponibile una tavola per me??
Io sono 1,75 per 70kg, angolo degli attacchi, quali sono le scelte che potrei fare sempre se ha disponibile una tavola per me??
Re: Noleggio per la prima volta tavola hard
Devi trovarlo prima uno che li noleggialeongoofy wrote:Ciao ragazzi, sono iscritto su snowboard italia e mi hanno detto di chiedere qui. Se riesco prima della fine della stagione vorrei provare la tavola hard, andando dal noleggiante cosa devo chiedere?

Dove andresti a sciare?
Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!
Ai piani di bobbio "valsecchi" ha qualche hard e scarponi. Sono pure d'accordo con la scuola di snowboard "snow & co" che ha dentro almeno un maestro molto bravo in hard.
(roba vecchia....alcuni degli scarponi che hanno a noleggio sono addirittura di quelli arancioni e neri ........
)
Tavola...quella che hanno! Alla fine ce ne sono un fracco di varietà e per iniziare qualsiasi tavola non "estrema" va bene. Quindi....Tra 157cm e 175 cm è ok.
Passo degli attacchi 47 cm di passo per le tue dimensioni come punto di partenza.
Angoli.... Per non sbagliare parti con 45° dietro e 48° davanti circa.
(roba vecchia....alcuni degli scarponi che hanno a noleggio sono addirittura di quelli arancioni e neri ........

Tavola...quella che hanno! Alla fine ce ne sono un fracco di varietà e per iniziare qualsiasi tavola non "estrema" va bene. Quindi....Tra 157cm e 175 cm è ok.
Passo degli attacchi 47 cm di passo per le tue dimensioni come punto di partenza.
Angoli.... Per non sbagliare parti con 45° dietro e 48° davanti circa.
- QuattroAnte
- Rank 5
Non scherzo!QuattroAnte wrote:Non fare sti scherzi sui northwave che c'è gente che si ammazza
Quando sono andato agli "hard days" nel gruppo principianti c'erano un paio di persone che hanno noleggiato lì la roba.
Quando i gruppi si son riuniti e Rudy Galli ha visto dei principianti con questi scarponi ha chiesto parecchie informazioni.
E ha spiegato ai maestri della scuola a quanto li vendono sull'usato al giorno d'oggi.
Non so se finita la giornata siano andati a fare un affare col noleggiatore e glie li abbiano comprati per rivenderli loro a quel punto

Re: Noleggio per la prima volta tavola hard
Ciao, ti hanno detto bene, benvenuto sul forum più multirazziale del mondo alpine dove tutte le tecniche sono ben accette.leongoofy wrote:Ciao ragazzi, sono iscritto su snowboard italia e mi hanno detto di chiedere qui
Non ti conviene provare a poche giornate dalla fine della stagione.leongoofy wrote:Se riesco prima della fine della stagione vorrei provare la tavola hard, andando dal noleggiante cosa devo chiedere?
Avrai addosso una scimmia tale, che questa estate penserai solo alle piste.
Ti devi fare un minimo di cultura e acquistare tutto, nuovo oppure usato.
Per l'usato puoi guardare qui sul forum oppure su ebay.de o .at
Non so di dove tu sia, ma puoi sempre aggregarti a qualcuno di noi in giro per l'Italia.
Segui i nostri incontri. ciao
Ma ci sta ancora la neve?
Ho una casa agli Altopiani di Arcinazzo e ogni tanto vado ai campi. A Staffi più piste a Catino decisamente più curate e direi molto meglio per l'hard sia per cominciare che per chi è più esperto.
Che io sappia nessuno affitta hard in centro Italia.
Hai provato a contattare i Giacomains? Li trovi sul sito di Staffi. Su ebay.de trovi tavola e attacchi al prezzo di due tre giorni di affitto che sono il minimo per capire se ti piace o meno.
Quest'anno non credo di riuscire a salire ma l'anno prossimo te la presto io volentieri una tavola.
Aggiungi la tua residenza sul profilo.
Ho una casa agli Altopiani di Arcinazzo e ogni tanto vado ai campi. A Staffi più piste a Catino decisamente più curate e direi molto meglio per l'hard sia per cominciare che per chi è più esperto.
Che io sappia nessuno affitta hard in centro Italia.
Hai provato a contattare i Giacomains? Li trovi sul sito di Staffi. Su ebay.de trovi tavola e attacchi al prezzo di due tre giorni di affitto che sono il minimo per capire se ti piace o meno.
Quest'anno non credo di riuscire a salire ma l'anno prossimo te la presto io volentieri una tavola.
Aggiungi la tua residenza sul profilo.
www.carvers.it
Per quanto riguarda la neve, ho visto la web di Campocatino e sembra che ce ne sia, comunque prima di salire chiamo il noleggio e provo a chiedere. Mi piacerebbe anche comprare una tavola decisamente usata per provare, ma non saprei proprio che cosa prendere, potrei incappare anche in qualcuno che potrebbe vendermi scarponi da sci per snow!!
Parlavi di Ebay, tra tavola attacchi e scarponi quanto potrei spendere? Grazie per la disponibilità
Parlavi di Ebay, tra tavola attacchi e scarponi quanto potrei spendere? Grazie per la disponibilità
la domanda è: qual'è il tuo budget?? dai 300 euro in su (tavola attacchi scarponi) puoi farcela. certo è più facile se hai 1000 euro in saccoccia che ti vogliono assolutamente scappare dalle manileongoofy wrote:Per quanto riguarda la neve, ho visto la web di Campocatino e sembra che ce ne sia, comunque prima di salire chiamo il noleggio e provo a chiedere. Mi piacerebbe anche comprare una tavola decisamente usata per provare, ma non saprei proprio che cosa prendere, potrei incappare anche in qualcuno che potrebbe vendermi scarponi da sci per snow!!

se navighi un pò questo forum ti farai un'idea di tavole, scarponi attacchi ecc......
e poi è necessario che ci dica peso, altezza, lunghezza del piede (sai cos'è la misura mondopoint?)...
(benvenuto)
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!
Per gli scarponi cerca i blax che sono uguali agli head e costano un decimo o gli head cirrus. Intorno ai 50 euro.
Se te li vieni a prendere ho dei Raichle 125 in regalo ma senza scarpetta.
Per la tavola ceca qualcosa lunga tra 160 e 170 larga 20. Ne trovi complete di attacchi a meno di 100 euro. F2 più facilmente rivendibile Burton più economiche.
Se te li vieni a prendere ho dei Raichle 125 in regalo ma senza scarpetta.
Per la tavola ceca qualcosa lunga tra 160 e 170 larga 20. Ne trovi complete di attacchi a meno di 100 euro. F2 più facilmente rivendibile Burton più economiche.
www.carvers.it