Black Hole ... fanno così schifo??
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Ciao, è la FP del 1995 e se è la 7.3 (173) al centro è larga, ovvero stretta, 190. Le wide sono solo asimmetriche, non 7.3 ma 6.8 (168) larga 218 oppure 192, mentre la non asimmetrica è la 6.7 (167) stretta 190.lookathesign wrote:...grazie a tutti, adesso contatto il tipo e mi faccio dare wide al ceentro e soprattutto il prezzo...intanto vi allego la foto dell'MMS che mi ha mandato.
Ciao
- lookathesign
- Rank 4
Ricevute misure, confermo 235/190/234 ipotizzando 155 di lamina effettiva mi viene fuori un bel sidecut di 13,5 circa. (14 se la lamina effettiva é piú lunga) Me la vende a 80€ senza attacchi.
Questo fine settimana faccio un salto a rubare la vecchia Hooger di mio fratello che é piú o meno dello stesso periodo/tipo sicuramente l'ha usata davvero poco. La misuro, se siamo lí con le misure consumo quella a sbaffo e vi giro il contatto per la F.P.
Il vero problema restano le larghezze, sarei comunque costretto a tenere i piedi intorno ai 60gradi che non sono il massimo per l'EC.
Questo fine settimana faccio un salto a rubare la vecchia Hooger di mio fratello che é piú o meno dello stesso periodo/tipo sicuramente l'ha usata davvero poco. La misuro, se siamo lí con le misure consumo quella a sbaffo e vi giro il contatto per la F.P.
Il vero problema restano le larghezze, sarei comunque costretto a tenere i piedi intorno ai 60gradi che non sono il massimo per l'EC.
Luca - SWORD 175 Soft (still to be tested) Profelx freecarve - Deeluxe Le Mans
half extreme carver...working on the backside
www.bar-design.net
www.bar-design.net
lasciate perdere .....prendete solo quelle che sono almeno 20 cm al centro...basta avere pazienza e prima o poi escono....lookathesign wrote:Ricevute misure, confermo 235/190/234 ipotizzando 155 di lamina effettiva mi viene fuori un bel sidecut di 13,5 circa. (14 se la lamina effettiva é piú lunga) Me la vende a 80€ senza attacchi.
sotto i 20 avete angoli troppo chiusi......non vale la pena....
possibilmente 173......che ha il raggio giusto.....e gira che è una favola..

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Emi, ma il 7.3 largo al centro al quale ti riferisci è quello del 1999 e non asym, gusto? Perchè diversamente, che io sappiaemi wrote:lasciate perdere .....prendete solo quelle che sono almeno 20 cm al centro...basta avere pazienza e prima o poi escono....lookathesign wrote:Ricevute misure, confermo 235/190/234 ipotizzando 155 di lamina effettiva mi viene fuori un bel sidecut di 13,5 circa. (14 se la lamina effettiva é piú lunga) Me la vende a 80€ senza attacchi.
![]()
![]()

Esatto mi riferisco ai non asimmetrici.........Albarei wrote:Emi, ma il 7.3 largo al centro al quale ti riferisci è quello del 1999 e non asym, gusto? Perchè diversamente, che io sappiaemi wrote:lasciate perdere .....prendete solo quelle che sono almeno 20 cm al centro...basta avere pazienza e prima o poi escono....lookathesign wrote:Ricevute misure, confermo 235/190/234 ipotizzando 155 di lamina effettiva mi viene fuori un bel sidecut di 13,5 circa. (14 se la lamina effettiva é piú lunga) Me la vende a 80€ senza attacchi.
![]()
![]()
, l'asym più lungo delle FP è quello del 1995 che ho citato sopra, che è quello che sto cercando, anzi ne sto cercando due: una in versione gufo e l'altra regular per provarla reverse
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
- lookathesign
- Rank 4
La Silberpfeil 173 quindi non andrebbe bene visto che al centro é 18,5cm.
La vendono apposta per il carving!
La vendono apposta per il carving!
www.bar-design.net
www.bar-design.net
- lookathesign
- Rank 4
Arrivati a questo punto della stagione credo che tireró le ultime con il "muletto" sopracitato e/o facendo esperimenti con la Hooger 173 del '96 del fratellone, poi in autunno vedo se fare un investimento piú consistente per una Sword o il clone della F2.Kallo wrote:la silber è fatta per un altro tipo di carving, più "stile virus" ...
se ne vuoi una, la sto giusto vendendo ...
Grazie comunque per l'offerta.
www.bar-design.net
www.bar-design.net
Io non mi azzarderei a buttare via soldi per il clone F2 di Swoard.......fino a che qualcuno che pratichi EC non l'abbia provata........lookathesign wrote:Arrivati a questo punto della stagione credo che tireró le ultime con il "muletto" sopracitato e/o facendo esperimenti con la Hooger 173 del '96 del fratellone, poi in autunno vedo se fare un investimento piú consistente per una Sword o il clone della F2.Kallo wrote:la silber è fatta per un altro tipo di carving, più "stile virus" ...
se ne vuoi una, la sto giusto vendendo ...
Grazie comunque per l'offerta.
e ricorda in ogni caso che i migliori affari si fanno a fine stagione.....
- lookathesign
- Rank 4
Io non mi azzarderei a buttare via soldi per il clone F2 di Swoard.......fino a che qualcuno che pratichi EC non l'abbia provata........
e ricorda in ogni caso che i migliori affari si fanno a fine stagione.....[/quote]
Allora tra un paio di settimane cerco una sword...
e ricorda in ogni caso che i migliori affari si fanno a fine stagione.....[/quote]
Allora tra un paio di settimane cerco una sword...

www.bar-design.net
www.bar-design.net
con la *leggera* differenza che per provarla basta andare da settimo (che per molti di noi vuol dire meno di mezz'ora) e farsela dare in prova ... per avere le swoard, bisogna andare a Cortina dal Forna o ai raduni ...emi wrote: Io non mi azzarderei a buttare via soldi per il clone F2 di Swoard.......fino a che qualcuno che pratichi EC non l'abbia provata........

The air carver
Gia' ma se la prova uno che nnè bbono che cce capisce ?????????Kallo wrote:con la *leggera* differenza che per provarla basta andare da settimo (che per molti di noi vuol dire meno di mezz'ora) e farsela dare in prova ... per avere le swoard, bisogna andare a Cortina dal Forna o ai raduni ...emi wrote: Io non mi azzarderei a buttare via soldi per il clone F2 di Swoard.......fino a che qualcuno che pratichi EC non l'abbia provata........
Se uno deve imparare a fare EC e ancora non è capace ........cosa vuoi che capisca da una prova di un giorno .......in cui cerchera' di usarla in tecnica classica e magari andando tutto controruotato ????????
ahahah, riferimenti a fatti o persone sono puramente casuali??emi wrote: Se uno deve imparare a fare EC e ancora non è capace ........cosa vuoi che capisca da una prova di un giorno .......in cui cerchera' di usarla in tecnica classica e magari andando tutto controruotato ????????

cmq, il mio discorso aveva una sfumatura leggermente diversa: ok, un grande guru dell'EC potrà provarla e dire che va bene o (+ probabilmente, se non altro per preconcetto mentale) fa cagare
per l'utente finale, va dato atto che il poterla provare e farsi un'idea, competente o meno, è un vantaggio enorme rispetto alla swoard, che da questo punto di vista ha delle politiche veramente indegne ... tanto per star nel mio orticello, cmq, dopo una prova di un giorno in tecnica classica e controruotato ho capito che la swoard può essere UNA delle mie tavole per la prossima stagione, cosa che prima escludevo a priori ... quanti altri sono nella mia situazione senza aver però avuto l'occasione di provarla? ad oggi, per il 99% dei potenziali acquirenti, prendere una swoard è un atto di fede cieca
The air carver
Non ti capisco .......Kallo wrote:emi wrote: per l'utente finale, va dato atto che il poterla provare e farsi un'idea, competente o meno, è un vantaggio enorme rispetto alla swoard, che da questo punto di vista ha delle politiche veramente indegne ...