Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
Albarei
- Rank 5

by Albarei » Thursday 11 March 2010, 22:12
RennTiger wrote:al Camp dell'anno scorso di Colere un ragazzo aveva una NewWave... pagata un botto... il flex si potrebbe indicare con PS (PutrellaStyle)... se la faceva TUTTA in carbonio era più morbida...

Vista nel link della pagina precedente postato da Heilow. A prima vista non dice granchè, ricorda lo shape della vecchia Pogo, la coda di rondine accennata non se ne capisce il senso, non serve a un tubo se non all'estetica, mah... La descrizione di come vengono assemblate è molto generica, c'è scritto tutto e niente e poi costa un capitale, no dico 1300 Euro

, se poi dici che è anche una putrella, siamo a posto, chi la fa girare...Maciste?
-
Albarei
- Rank 5

by Albarei » Thursday 11 March 2010, 22:15
caezar wrote:OT: Io ho ancora in garage la mia burton M6... versione freeride della PJ.... quanti anni avrà.. 15?!?
Ben di più, l'M6 è del 1989, è uscita l'anno prima del primo PJ, 1990. Che versione hai, quella con il centro bianco, punta verde/azzurro e coda metà rossa a righe sottili bianche? Bella tavola, la usavano nelle gare di coppa del mondo.
-
Albarei
- Rank 5

by Albarei » Thursday 11 March 2010, 22:17
jax wrote:I Catek sono estremamente rigidi e permettono di essere regolati al pelo. Però ci va una laurea ad ogni intervento.
E sai dirmi orientativamente il costo e se c'è qualche rivenditore nel NW, oppure bisogna arrangiarsi online?
-
Albarei
- Rank 5

by Albarei » Thursday 11 March 2010, 22:21
QuattroAnte wrote:Io comunque sarei molto curioso di provare una asym, con la tenologia costruttiva di oggi. In ambito ec, data la centralita del peso, il ragionamento di lui perde significato giusto?
Eh, ma da quel che ho letto e capito, in un caso, asimmetrico classico, il peso è 60% avanti e 40% dietro, e nell'altro, asimmetrico reverso, è il contrario. Magari arretrando il passo

-
DAVY73
- Rank 4

by DAVY73 » Thursday 11 March 2010, 22:27
Albarei wrote:jax wrote:I Catek sono estremamente rigidi e permettono di essere regolati al pelo. Però ci va una laurea ad ogni intervento.
E sai dirmi orientativamente il costo e se c'è qualche rivenditore nel NW, oppure bisogna arrangiarsi online?
interessano anche me ma non ho trovato il prezzo on line.....visivamente mi sembrano belli...semplici e robusti...
-
caezar
- Rank 4

by caezar » Thursday 11 March 2010, 23:39
Albarei wrote:caezar wrote:OT: Io ho ancora in garage la mia burton M6... versione freeride della PJ.... quanti anni avrà.. 15?!?
Ben di più, l'M6 è del 1989, è uscita l'anno prima del primo PJ, 1990. Che versione hai, quella con il centro bianco, punta verde/azzurro e coda metà rossa a righe sottili bianche? Bella tavola, la usavano nelle gare di coppa del mondo.
No, se non ricordo male è nera e arancione, ma aveva solo la coda asimmetrica ora che ci penso bene, il naso no

F2 Silberpfeil 162 2001 - Phiokka PH69
F2 Speedster SL 163 WC 2008 - Phiokka EP46
UPZ RC10
Dual2
-
Mikk
- Rank 5

Albarei wrote:H2O wrote:Mikk wrote:
Se non lo convincevo io H2O non sapeva nenanche chi fosse Lui Holzinger
Vero Pietro...

Nessun problema, quando decidi chiedi pure a me o a Mikk che lo conosciamo bene...ed a Mikk (è vero me l'ha fatto conoscere lui) facciamo offrire il pranzo di fasoi e carne salada.
Oc, grazie. Vi contatto in MP ad aprile.
Per la stagione nuova ci muoveremo a settembre...
Tropical Tube 175 cap
-
Albarei
- Rank 5

Mikk wrote:
Oc grazie, e quindi la tavola sarebbe poi pronta per? Che tempi di realizzazione son previsti?
-
Mikk
- Rank 5

Albarei wrote:Mikk wrote:
Oc grazie, e quindi la tavola sarebbe poi pronta per? Che tempi di realizzazione son previsti?
Ottobre...
l'assimmetrica ha il suo fascino...ma a mio avviso ha fatto il suo tempo...
io mi concentrerei sulle misure della tavola che dovranno soddisfare le tue esigenze...anzi il difficile è capire cosa si vorrà fare con la tavola..
EC....allora Sword
Tecnica classica, tavola veloce per piste larghe..( Cervinia..) e lunghe carvate...allora tavola lunga
Tecnica classica, tavola maneggevole per strette ( vedi H2O) tavola corta
PS. un paio di anni fa ho dato la 6.2 ad un amico che aveva incominciato da poco...a metà giornata mi è venuto il trip di riprovarla dopo tanti anni....comparata alla mia TT da 173 era un pulman...
Tropical Tube 175 cap
-
Albarei
- Rank 5

Mikk wrote:Albarei wrote:Mikk wrote:
Ottobre...
l'assimmetrica ha il suo fascino...ma a mio avviso ha fatto il suo tempo...
io mi concentrerei sulle misure della tavola che dovranno soddisfare le tue esigenze...anzi il difficile è capire cosa si vorrà fare con la tavola..
EC....allora Sword
Tecnica classica, tavola veloce per piste larghe..( Cervinia..) e lunghe carvate...allora tavola lunga
Tecnica classica, tavola maneggevole per strette ( vedi H2O) tavola corta
Di quelle che hai detto la terza. Preferisco curve a medio/basse velocità, non curvoni lunghi, ma comunque tendenti al Vitelli Turn per intenderci (l'EC è una nuova declinazione del Vitelli Turn? mi sembra di aver capito da quel che ho letto che non sia così) e che la tavola sia reattiva, agile, leggera e maneggevole, con una buona lamina effettiva.
Mikk wrote:
PS. un paio di anni fa ho dato la 6.2 ad un amico che aveva incominciato da poco...a metà giornata mi è venuto il trip di riprovarla dopo tanti anni....comparata alla mia TT da 173 era un pulman...
Ma la 6.2 che hai dato via non era asym e, se non ricordo male, stretta al centro. E poi cosa vuoi mai che ti dica, sono affezionato alla asimmetriche, per me, pur riconoscendo tutti i difetti che possano avere, sono tavole leggendarie.

-
Mikk
- Rank 5

La 6.2 era asimmetricissima...
l'ho data ad un amico ma se riesco me la faccio ridare...

Tropical Tube 175 cap
-
Albarei
- Rank 5

Mikk wrote:La 6.2 era asimmetricissima...

Come la mia quindi, chiedo scusa ma avendo letto nella tua firma Burton Ultra Prime 6.2, e non essendo l'UP asimmetrica, avevo inteso male.

-
Mikk
- Rank 5

Albarei wrote:Mikk wrote:La 6.2 era asimmetricissima...

Come la mia quindi, chiedo scusa ma avendo letto nella tua firma Burton Ultra Prime 6.2, e non essendo l'UP asimmetrica, avevo inteso male.

figurati...
il mio sogno è sempre stato poter comprare un'asimmetrica della Lacroix...( te le ricordi)

Tropical Tube 175 cap
-
Albarei
- Rank 5

Mikk wrote:
il mio sogno è sempre stato poter comprare un'asimmetrica della Lacroix...( te le ricordi)

Me la ricordo sì, quella con la scritta nera Lacroix tra due righe che prendeva tutta la soletta da punta a coda. Io invece avevo provato ed ero lì per comprarla l'asimmetrica della HOT, un missile

-
Mikk
- Rank 5

ho avuto quella dopo...Hot blast...quella tutta bianca....
Tropical Tube 175 cap