Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Tuesday 9 March 2010, 17:24
jax wrote:prova a stringere bene i ganci sul gambale. Un po' la situazione tallone dovrebbe migliorare. Esistono anche degli spessori fatti a doppia c che si incollano all'esterno della scarpetta e tengono più fermo il malleolo
i ganci li chiudo a mo di laccio emostatico. Ma spiegami sta cosa delle C per favore.
A mio avviso il problema deriva dal poco flex, che con la modifica al linguettone, appena ne trovo uno, ed allo snodo, spero di risolvere. Secondo me si alza perche il piegamento della caviglia porta la parte iniziale dello stinco a far leva sulla parte anteriore dello scafo.
Appena trovo una linguettona inizio il taglia e cuci, dopodiche li brucio

Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
-
Albarei
- Rank 5

Domanda: i miei scarponi sono i Raichle 125, ho visto sul sito Bomber questo sistema
http://www.bomberonline.com/store/boots/BTS_kit.cfm e mi sembra di aver capito che sia possibile montarlo anche sui miei scarponi al posto del sistema di flex posteriore montato originalmente, e siccome tra le avvertenze al fondo indicano che "doesn't work with earlier SB121 Raichle boots", sui 125 non dovrebbero esserci problemi, giusto?
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Tuesday 9 March 2010, 17:38
Si, il bts monta sui 125.
Swoard 168H
-
Albarei
- Rank 5

QuattroAnte wrote:jax wrote:prova a stringere bene i ganci sul gambale. Un po' la situazione tallone dovrebbe migliorare. Esistono anche degli spessori fatti a doppia c che si incollano all'esterno della scarpetta e tengono più fermo il malleolo
i ganci li chiudo a mo di laccio emostatico. Ma spiegami sta cosa delle C per favore.
A mio avviso il problema deriva dal poco flex, che con la modifica al linguettone, appena ne trovo uno, ed allo snodo, spero di risolvere. Secondo me si alza perche il piegamento della caviglia porta la parte iniziale dello stinco a far leva sulla parte anteriore dello scafo.
Appena trovo una linguettona inizio il taglia e cuci, dopodiche li brucio

Non ho ben capito se ti balla il tallone dentro la scarpetta oppure se ti balla la scarpetta dentro lo scafo ed il tallone rimane fermo dentro la scarpetta. Magari dico una cazzata, ma non è che hai il collo del piede troppo magro per quello scafo o scarpetta? Se fosse così anche se riuscirai a tenere ferma la scarpetta nello scafo poi ti ballerebbe il tallone nella scarpetta, è un bel problema. Dovresti spessorare scafo e scarpetta. Anni fa la Lange dava in dotazione una serie di spessori da inserire nella scarpetta, che aveva tasche apposite, per chi aveva piedi magri. Dovresti trovare il modo di spessorare esternamente ed internamente la scarpetta, forse.
-
Albarei
- Rank 5

QuattroAnte wrote:Si, il bts monta sui 125.
Oc, grazie. Vedrò di ordinarlo.
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Tuesday 9 March 2010, 17:46
Sembra che è un problema mio, ma è molto comune. Il problema è che il tallone si alza nellascarpetta, probabilmente perche ho il polpaccio grosso e la caviglia fine. Mi tocca stringere a sangue i ganci esoffrire tutto il giorno. Ora, siccome credo che la comodita sia la prima cosa, visto che gli scarponi me li tengo su 8 ore, non vedo cosi eretico cercare qualcosa che a detta di molti questi problemi non li ha. Di avere i .950 a me non interessa, ma vorrei non bestemmiare i santi tutte le volte che arrivo a fine pista. E siccome i pochi .350 che ho visto in giro se ne sono andati sotto le 150 euro, è una prova che sono disposto a fare. Sono forse un folle????
Swoard 168H
-
jax
- Rank 5

-
meglio il rab del bts lo trovi da settimo sport.
www.carvers.it
-
Cecco
- Rank 5

by Cecco » Wednesday 10 March 2010, 19:48
Raga, sabato scorso a Chamois ho provato i miei T325 dopo averli fatti allargare da un cosidetto "bootfitter".
SPETTACOLO!!!!!
Sono risultati comodissimi e li ho tenuti agganciati tutto il giorno.
Non so, forse metterò in vendita gli UPZ, porca vacca con tutto quello che mi sono costati.....
Purtroppo però sono venuto a conoscenza del tipo che allarga gli scarponi quando ormai avevo già preso gli UPZ.
-
RennTiger
- Rank 5

by RennTiger » Wednesday 10 March 2010, 20:36
Cecco ma oltre che stretti non erano di taglia troppo lunga i 325 che avevi? o mi confondo io?
cmq penso che gli UPZ nn farai fatica a venderli va...

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
-
Cecco
- Rank 5

Si effettivamente sono dei 47 di numero.
Mi basta chiudere un po di più il gancio anteriore.
Comunque ora va decisamente meglio anche perchè uso un paio di calzettoni di quelli spessi.
-
Mikk
- Rank 5

QuattroAnte wrote:Sembra che è un problema mio, ma è molto comune. Il problema è che il tallone si alza nellascarpetta, probabilmente perche ho il polpaccio grosso e la caviglia fine. Mi tocca stringere a sangue i ganci esoffrire tutto il giorno. Ora, siccome credo che la comodita sia la prima cosa, visto che gli scarponi me li tengo su 8 ore, non vedo cosi eretico cercare qualcosa che a detta di molti questi problemi non li ha. Di avere i .950 a me non interessa, ma vorrei non bestemmiare i santi tutte le volte che arrivo a fine pista. E siccome i pochi .350 che ho visto in giro se ne sono andati sotto le 150 euro, è una prova che sono disposto a fare. Sono forse un folle????
Come ti capisco...!!
ho avuto i 125 i 325 mai nessun problema..però mi facevano male i malleoli...
adesso con gli Indy..( un salotto) mi si alza il tallone...
forse è un problema di chi ha la caviglia stretta...??!!
Tempo fa avevo visto che vendevano dei cuscimetti da mettere sulla scarpetta...
Tropical Tube 175 cap
-
robe_vi
- Rank 5

by robe_vi » Thursday 11 March 2010, 16:15
Mikk wrote:QuattroAnte wrote:Sembra che è un problema mio, ma è molto comune. Il problema è che il tallone si alza nellascarpetta, probabilmente perche ho il polpaccio grosso e la caviglia fine. Mi tocca stringere a sangue i ganci esoffrire tutto il giorno. Ora, siccome credo che la comodita sia la prima cosa, visto che gli scarponi me li tengo su 8 ore, non vedo cosi eretico cercare qualcosa che a detta di molti questi problemi non li ha. Di avere i .950 a me non interessa, ma vorrei non bestemmiare i santi tutte le volte che arrivo a fine pista. E siccome i pochi .350 che ho visto in giro se ne sono andati sotto le 150 euro, è una prova che sono disposto a fare. Sono forse un folle????
Come ti capisco...!!
ho avuto i 125 i 325 mai nessun problema..però mi facevano male i malleoli...
adesso con gli Indy..( un salotto) mi si alza il tallone...
forse è un problema di chi ha la caviglia stretta...??!!
Tempo fa avevo visto che vendevano dei cuscimetti da mettere sulla scarpetta...
stesso problema con gli indy!!
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts
-
Claudio69
- Rank 5

by Claudio69 » Thursday 11 March 2010, 16:51
Cecco wrote:Purtroppo però sono venuto a conoscenza del tipo che allarga gli scarponi quando ormai avevo già preso gli UPZ.

-
Cecco
- Rank 5

VACCA LOGIA...........................
-
Marco.spike
- Rank 4

by Marco.spike » Wednesday 24 March 2010, 15:45
se puo servire io avuto lo stesso problema con i Deeluxe le mans forse è vero che perdono una taglia col tempo
in sostanza mi si alzava il tallone sx
ho risolto facendo fare delle solette apposta ad un negozio a San Giovanni (sono di Roma) spesa circa 100€ il tizio è molto disponibile e a me ha risolto il problema
F2 speedster GTS 158
F2 Race titanium
Deeluxe le mans