Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
alcarin
- Rank 4

T u t t o i l r e s t o è n o i a .
-
kurtsk8
- Rank 5

Sei perspicace

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
-
Albarei
- Rank 5

Mah, son d'accordo con Cecco, che due coglioni con sti' NW. Oh, anni fa andavano e alla grande con scarponi da alpinismo e neanche tanto modificati, Koflach Albona, Raichle Concordia Tour, Kastinger e il carving mica l'anno inventato domani. Adesso è arrivato qualcuno tutto sudato a spiegare che senza NW sei un povero sfigato o addirittura che senza non riesci ad andare. Anche qui vittime del solito mito consumistico, come se dipendesse da un paio di scarponi il saper fare girare la tavola. Ma divertiamoci con quello che abbiamo e cara e grazie che siamo privilegiati a poter andare.
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Tuesday 9 March 2010, 11:33
Lo volete capire che non è una questione di tecnica ma di comodità??? Io ho dei 325, il piede balla e si alza il tacco, con gli upz mi si blocca la circolazione della pianta gia in negozio, i blax, che dovrebbero essere analoghi agli head mi scorticano le tibie. Se siete fortunati di avere una conformazione adatta a questi scarponi buon per voi, altrimenti cerchereste pure voi i nw. Tanto parliamoci chiaro, spendere 400 e passa per degli scarponi nuovi e doverteli slacciare ad ogni seggiovia e spenderne 600 per qualcosa di comodo, io preferisco la seconda a sto punto.
Pensavo che cambiando i vecchi lemans avrei risolto, mentre ora so che é un'odissea.
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Tuesday 9 March 2010, 11:45
Poi, per inciso, a me andrebbero benissimo pure i .350
Swoard 168H
-
alcarin
- Rank 4

QuattroAnte wrote:Lo volete capire che non è una questione di tecnica ma di comodità???
l'ho capito, l'ho capito, infatti scherzavo, neh

-
Albarei
- Rank 5

QuattroAnte wrote:Lo volete capire che non è una questione di tecnica ma di comodità??? Io ho dei 325, il piede balla e si alza il tacco, con gli upz mi si blocca la circolazione della pianta gia in negozio, i blax, che dovrebbero essere analoghi agli head mi scorticano le tibie. Se siete fortunati di avere una conformazione adatta a questi scarponi buon per voi, altrimenti cerchereste pure voi i nw. Tanto parliamoci chiaro, spendere 400 e passa per degli scarponi nuovi e doverteli slacciare ad ogni seggiovia e spenderne 600 per qualcosa di comodo, io preferisco la seconda a sto punto.
Pensavo che cambiando i vecchi lemans avrei risolto, mentre ora so che é un'odissea.
Cosa vuoi che ti dica, io ho un paio di Raichle 125 (si vedono anche nell'avatar), se non ricordo male comperati nel 1992, e tutti sti problemi che accusate non li ho mai avuti. O è il mio modo di andare o il mio piede, ma anche usati per ore e giorni consecutivi mi son sempre trovato bene e non li cambierei con altri. Peraltro, non so ora, ma quando li presi avevo provato anche gli UPZ, che, a caldo non su pista, al confronto sembravano delle ciabatte. Prima dei Raichle avevo avuto Koflach Albona e poi i Kastinger, i NW non esistevano ancora.
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Tuesday 9 March 2010, 11:55
Tanti auguri, ma i problemi che ho io, soprattutto con i deeluxe, ce li hanno in tantissimi, soprattutto il fatto del tallone che si alza.
Gli upz sono di legno, e per fare EC non vanno bene. Quindi? È troppo pensare di spendere 200 euro in piu per essere comodi? Per me no!
Poi ripeto, io in verità cerco i .350
Swoard 168H
-
Albarei
- Rank 5

QuattroAnte wrote:Tanti auguri, ma i problemi che ho io, soprattutto con i deeluxe, ce li hanno in tantissimi, soprattutto il fatto del tallone che si alza.
Gli upz sono di legno, e per fare EC non vanno bene. Quindi? È troppo pensare di spendere 200 euro in piu per essere comodi? Per me no!
Guarda non so cos'altro dirti se non che potrei farti provare i miei, la misura è 28.5 se ti interessa la cosa. Se non sbaglio i DeeLuxe è il marchio con il quale la Raichle produce scarponi da snowboard giusto? Ma con tutte le persone che si lamentano, nessuno ha mai contattato il produttore per far presente la diffusione del problema?
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Tuesday 9 March 2010, 12:25
Ia calzata é molto simile tea raichle e deeluxe. Sonk 10 anni che li fanno uguali, figurati se ascoltano noi che gli diciamo che sono fatti male
Swoard 168H
-
alcarin
- Rank 4

aiutooo anche il mio topic è stato infestato dalle discussioni pro/contro scarponi northwaveeee... bisogna chiamare l'esorcistaaaa
ehehehe ovv scherzo, anche perchè il topic stesso aveva ormai esaurito il suo perchè

-
FedeT
- Rank 5

Io ho la fortuna di avere un piede che dentro i miei deeluxe indy (track 700) stanno benissimo. Non me li apro nemmeno quando mi fermo a pranzo. Certo nella gamba posteriore mi scarnifico lo stinco, ma penso che mi succederebbe anche con altri scarponi...
Perseverare con la RS che prima o dopo diventerà strumento di vero godimento.
Speedster SL 163 (2004-2005)
Speedster RS 177 (2004-2005)
Plasma Aggressive 174
Plasma Race 166
-
Frenki
- Rank 5

QuattroAnte wrote:Tanti auguri, ma i problemi che ho io, soprattutto con i deeluxe, ce li hanno in tantissimi, soprattutto il fatto del tallone che si alza.
il tallone si alza. ma vai con il walk mode? io ho risolto bloccando tutto. ora non si alza più :d
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Tuesday 9 March 2010, 15:34
Frenki wrote:QuattroAnte wrote:Tanti auguri, ma i problemi che ho io, soprattutto con i deeluxe, ce li hanno in tantissimi, soprattutto il fatto del tallone che si alza.
il tallone si alza. ma vai con il walk mode? io ho risolto bloccando tutto. ora non si alza più :d
ora col rab. Ma bloccati non li posso tenere, limitano il push pull
Swoard 168H
-
jax
- Rank 5

-
prova a stringere bene i ganci sul gambale. Un po' la situazione tallone dovrebbe migliorare. Esistono anche degli spessori fatti a doppia c che si incollano all'esterno della scarpetta e tengono più fermo il malleolo
www.carvers.it