VIDEO "HARD"

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
firpone
Rank 3
Rank 3

Post by firpone » Sunday 7 March 2010, 13:27

Tecnica io ne vedo , dato che non ci riesco proprio a sdraiarmi così ....Sfigato non direi proprio ... sfigato può essere un racer che non è in grado di sdraiarsi carvando , proprio perchè chi è un atleta dovrebbe padroneggiare tutte le tecniche alpine , dato che il race è la più alta espressione dello snowboard hard ... che poi uno non lo faccia ok , ma non ditemi che non vi è tecnica nel farlo !!!

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Sunday 7 March 2010, 13:43

Quindi secondo te un buon rider più si sdrai più è bravo?!.....driiiiiiinnnnnnn....sveglia ragazzi !!! :lol:
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

mastermar
Rank 5
Rank 5

Post by mastermar » Sunday 7 March 2010, 13:53

heilow wrote:
Lo snowboard non è indipendentemente: Race, Extremecarving, Freeride, Freecarving, Boardercross, Half Pipe, Freestyle, Rabanser style, Jorg style ecc. ecc. ecc............

SNOWBOARD E' SEMPLICEMENTE TUTTI QUESTI STILI e ognuno scelga quello che gli piace di più...
Quoto Heilow, dobbiamo convincerci che il nostro sport, nonostante sempre si parli di portare una tavola ai piedi, ma e' diviso in tante sfaccettature... Non tutto puo' piacere a tutti..... Sul fatto di tirare una curva, boh, non saprei, pero' anche sui video di Jacques & Patrice (Stocked ad esempio, che ormai avro' visto centinaia di volte :D ) li si vede tirare curvoni per poi fermarsi in risalita...... E loro non li definirei propio degli sfigati :D ..... Penso che sia un gesto o una movenza propi di chi pratica ec o simili........ Anch'io non nascondo di farlo qualche volta..... Comunque se mi dite che questo Jeorg ha davvero piu' di 50 anni, tanto di cappello :chinese:
Mariano

SWOARD 3G 175 M 00480

firpone
Rank 3
Rank 3

Post by firpone » Sunday 7 March 2010, 15:29

Non è che più ti sdrai e più sei bravo , ma se vuoi sdraiarti e ci riesci a farlo bene sei bravo ... come se si parla di race sei bravo non se hai una tavola qui o le piaste là , se hai un bello stile alla Rabanser o alla Pisoni , sei bravo se arrivi con il miglior tempo .. e il miglior tempo ce l 'hai se solo se gareggi con un cronometro e in una gara .... trovo che lo snowboard sia uno sport quando si parla di competizione , e un gioco-passatempo se viene fatto per puro piacere . Se parliamo di fare discese per piacere , non trovo che chi ha piacere a fare una bella curva rotonda cercando la neve sia più sfigato di che ricerca la velocità ... Si parte però da due concetti opposti : il divertimento esclusivo per chi fa carving ( extreme , bomber o altro .. ) e il tempo e la velocità per il racer . Di tecnica ce ne vuole in entrambi i casi ... Infatti credo infine che il tipo sui 50 nel video , vista la padronanza che ha della tavola , se lo metti tra i pali " di lana " ne da a molta ma molta gente :wink: :wink: :wink: :wink:

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Sunday 7 March 2010, 15:49

Sei andato bene fino a quando non hai parlato di "padronanza",perché certo che ci sta tutto,un tipo di tecnica piuttosto che un'altra come nel discorso sulla finalità,che può essere divertimento come anche "lavoro"ovvero l'agonismo fino al livello professionistico.ma,ripeto Ma,se mi dici che secondo te il Mr. Del video che fa una curva e si ferma,me lo metti tra i pali con quel tipo di tecnica,ovvero una carvata singola all'estremo fino a risalire in su con il nose...quello fa una curva e bye bye Baby...a quel punto ed in quel modo filo da torcere ce n'è poco :wink:
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

firpone
Rank 3
Rank 3

Post by firpone » Sunday 7 March 2010, 16:02

Il tipo del video , come dicevo prima , dalla padronanza che ha della tavola , che si evince dal suo da te tanto vituperato carving , se lo metti tra i pali ci mette dai due ai tre secondi per cambiare la sua surfata e dare dei secondi ( secondi non centesimi ... ) a tanta gente .... Ti credi mica che uno così non sappia fare un percorso !?!? Dai non mi fare ridere ... Di questi ragionamenti ne ho sentiti già qualcuno , ma non mi convincono . Quello , come tutti gli snowboarder tosti che conosco , è capace a farti pure un salto con controc...i !!! E' una cosa tipica di chi si focalizza su una "disciplina" dello snowboard : si va a compartimenti stagni ... No non è proprio così .

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Sunday 7 March 2010, 16:14

quindi tu l'hai visto tra i pali lui !!..perchè la prima settimana di dicembre era in val gardena con tutta la sua banda..e si sono divertiti infatti,ma come puoi vedere da tutti i loro video si diverto(e se si divertono fanno bene) solo e sempre in quel modo lì.come la velocità sale,dopo una,due, forse tre curve..non si divertono più così tanto secondo me.a meno che non si diverta anche a striciare con la faccia sulla neve,che anche questo sicuramente per qualcuno può essese molto esaltante !
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

mastermar
Rank 5
Rank 5

Post by mastermar » Sunday 7 March 2010, 18:56

Questo e' il tipo in questione: Un video datato e sicuramente rivisto, ed uno un po' piu' recente... Qui' non fa' una curva e basta.......... A Me sembra che il Mr. abbia una bella padronanza dell'attrezzo, eccome... Ora, da qui' a metterlo tra' i pali non saprei, ma temo che la sua la direbbe....... Ma forse e' propio qui' che stiamo sbagliando ragazzi..... il Joerg e' purebording, io faccio ec (o almeno ci provo! :? ) codighel race e firp non so'......
A ognuno il suo "snowboardare" :wink:

Mariano

SWOARD 3G 175 M 00480

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Sunday 7 March 2010, 20:07

1) E' una pista o un' autostrada? :think:

2) Due foto da interpretare :wink:

3) Ma questa? piegatisssssssima :evil2:
Attachments
SG-sdraiato.jpg
Sigi Grabner
SG-sdraiato.jpg (126.21 KiB) Viewed 7209 times
19048_1256494785648_1627963467_630535_8209810_n.jpg
King Karl
19048_1256494785648_1627963467_630535_8209810_n.jpg (59.96 KiB) Viewed 7209 times
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

firpone
Rank 3
Rank 3

Post by firpone » Sunday 7 March 2010, 20:08

Io provo semplicemente a fare snowboard hard ... Non sono bravo , anzi ho tutto da imparare da Joerg , da Codighel da Mastermar e credo dalla maggior parte dei frequentatori del forum ( se volete darmi lezioni gratis mi fate contento!!! )... Però da principiante guardo e ammiro tutti , indistintamente , sperando un giorno di poter scendere discretamente bene ... E' che mi piace lo snowboard e credo che essere troppo critici su uno stile o un modo di intendere la discesa con la tavola non sia costruttivo . E soprattutto non credo che se uno fa EC ed è bravo nel farlo, se si impegnasse sui pali risulterebbe una schiappa e viceversa ( anzi devo dire che credo che gli atleti siano nettamente i più in gamba sullo snowboard dato che sono la massima espressione del gesto tecnico ) .
Ognuno sceglie la specialità che gli da più soddisfazione , ma credo che l' EC sia una buona via per avvicinare più gente al mondo hard , dato che il fine è il puro divertimento . Dunque dire sfigato ad uno che fa discese solo per divertimento lo trovo limitante . I video purebording sono per invogliare e far vedere che con una tavola hard ci si può divertire , senza dover per forza correre contro il tempo . Da schiappa quale sono non penso di poter mai fare un Gs di coppa italia , ma vorrei arrivare a fare delle belle curve in conduzione , punto .

Alberto.69
Rank 4
Rank 4

Post by Alberto.69 » Sunday 7 March 2010, 20:21

mastermar wrote: A ognuno il suo "snowboardare" :wink:
Quoto Mastermar ed aggiungo che credo, anche se non lo conosco personalmente (bisognerebbe sentire il Fornasier...), che Joerg Egli sia in grado di dire la sua su qualunque terreno: istruttore nazionale svizzero di snowboard, sci e surf...
http://www.pureboarding.com/index.php?id=team20&L=1
Da ex agonista (sugli sci) vi assicuro che quando si ha una tale padronanza dell'attrezzo su terreno libero e su diversi tipi di neve (guardate come scende tra le gobbe in "beyond the limits" a 3:12...), anche tra i pali si può dare la paga a tanta gente... :wink:

Alberto

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Sunday 7 March 2010, 20:46

kurtsk8 wrote: 3) Ma questa? piegatisssssssima :evil2:

E' un ottimo esempio di piegamento e... piegamento :lol: :roll:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Sunday 7 March 2010, 21:29

Rotation?
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 8 March 2010, 9:25

codighel wrote:Quindi secondo te un buon rider più si sdrai più è bravo?!.....driiiiiiinnnnnnn....sveglia ragazzi !!! :lol:
A prescindere che il tipo 50 enne di Pureboarding di tecnica a te ne ha da vendere a pacchi......... :wink: :wink: perchè quello che fai tu ....cioè i pali......a lui gli hanno fracassato gli zebedei gia' 30 anni fa........

trovo ridicolo continuare a tacciare di nullita' tecnica chiunque non fa i pali o la tecnica race......

Dato che molte di queste persone ci sono passate e le hanno trovate poco divertenti.......e preferiscono divertirsi in pista con varianti HARD fantasiose tipo EC o quest'altra tecnica buffa di Pureboarding......
senza dover essere limitati a passare solo dove qualcuno ci ha messo i pali e dovendolo fare nel modo piu veloce possibile...... per dimostrare a tutti i costi di essere piu forti di qualcun altro che ci mette un secondo di piu'............

Trovo che tacciare di nullita' tecnica pionieri dello snowboard, gente che comunque che ha avuto il coraggio di innovare , di creare ed inventare nuove tecniche..........solo perchè si fanno 4 pali e ci si sente per cosi' poco dei mostri di tecnica ......è veramente penoso..

:roll: :roll: :roll:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Monday 8 March 2010, 9:29

Pantans wrote:
kurtsk8 wrote: 3) Ma questa? piegatisssssssima :evil2:

E' un ottimo esempio di piegamento e... piegamento :lol: :roll:
:lol: :D :lol: .... ma grabba grabba grabba la lamina ..... :wink:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Locked