Concordo. Bello, calmo, fluido, centrato, stabile (anche su una neve di c@cc@)...
Aggiungerei... con una bellissima tavola ai piedi, ma... tengo il commento per me.
Comunque quest'anno anche le SG hanno fatto buona figura
arrivo tardi ma non avevo visto il filmato col macchinario per l'allenamento
SPETTACOLARE , se uno si allenasse 2o3 mesi tutti i giorni con quel coso quando va sulle piste la neve la strappa via
f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)
Concordo. Bello, calmo, fluido, centrato, stabile (anche su una neve di c@cc@)...
Aggiungerei... con una bellissima tavola ai piedi, ma... tengo il commento per me.
Comunque quest'anno anche le SG hanno fatto buona figura
Ma SIGI non è uscito perchè ha spaccato in 2 la sua tavola??? bella figura si...ma di m...a!!
Peraltro anche i fratelli Schoch hanno fatto un figurone con le loro Pearl...
Uno dei due ha tentato la famosa tecnica "salto con l'asta" che sottolineavo essere caratteristica delle tavole rettangolari.. L'altro non ho veramente capito che mizziga ha combinato..
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Silber wrote:
Ma SIGI non è uscito perchè ha spaccato in 2 la sua tavola??? bella figura si...ma di m...a!!
Uno dei due ha tentato la famosa tecnica "salto con l'asta" che sottolineavo essere caratteristica delle tavole rettangolari.. L'altro non ho veramente capito che mizziga ha combinato..
Ma siete riusciti a vedere video on-line?
Io non ho visto nulla... mi piacerebbe dare un'occhiata a qualcosa...
P.s. ho visto bene, dalle foto? Podio maschile tavole: Kessler / SG / Kessler?
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Silber wrote:
Le tavole a quei livelli non contano un emerita Mazza......la differenza la fa ........ IL MANICO CHE CI STA SOPRA....
cHI HA VINTO AVREBBE VINTO ANCHE CON SOTTO L'hooger booger !!!!!!
Mia modestissima opinione........
Dopo ci mettono i rialzi , le piastre .....ecc .........e voi tutti a crederci....
BOCCALONI CHE NON SIETE ALTRO !!!!!!!!!!
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Sicuro EMI, fatto sta che Bozzetto da quando ha buttato la F2 per la kessler è risalito sul podio. JJ ha buttato la coiler e con kessler + nuove piastre non solo è risalito sul podio ma ha vinto l'oro.
I superfratelli Schoch con le nuove Pearl sono finiti...boh, ancora non l'ho capito.
Sigi ha piazzato una tavola sul podio, ma come dicevo sopra, lui è sceso grazie alla rottura della sua tavola...
OVVIO che il manico fa la differenza, ma sicuramente l'effetto Kessler quantomeno è di buon auspicio...
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Silber wrote:
Jasey Jay Anderson Kessler, Benjamin Karl SG e Bozzetto Kessler.
Il riassunto lo vedi sul sito di SKY http://sport.sky.it/sport/olimpiadi/vid ... =snowboard
Forse in giro per i vari forum ci sono anche qualifiche e gare
Cecco wrote:Anche io la penso come Emi, pero' Silber, vorrei capire che differenza passa tre una F2 a una Kessler.
Perche' con le Kessler si vince e con le F2 no?
Passa che le tavole che vincono sono custom, non esistono F2 a quei livelli
E' anche questione di mode, se tutti vedevano che i fratelli Schoch vincevano con le Kessler son corsi tutti da Kessler a farsi fare le tavole, poi anche gli altri son andati nella direzione di Kessler, con geometrie Decambered, Titanal e tutte le altre diavolerie per approdare poi alle varie piastre.
E' come chiedersi perché la Yamaha con Rossi vince e la Honda con Pedrosa non vince, a quei livelli conta tutto il pacchetto.
ho letto da qualche parte (sorry non trovo più il post) che tra i primi atleti molti avevano scarponi NW.
Ora: ma se Nw sono il meglio per l'ec, com'è che li usano per lo slalom dove, penso, conti molto la rigidezza??
e poi: perché jj anderson ha vinto con un paio di vecchi suzuka
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!
emi wrote:Le tavole a quei livelli non contano un emerita Mazza......la differenza la fa ........ IL MANICO CHE CI STA SOPRA....
cHI HA VINTO AVREBBE VINTO ANCHE CON SOTTO L'hooger booger !!!!!!
Mia modestissima opinione........
Dopo ci mettono i rialzi , le piastre .....ecc .........e voi tutti a crederci....
BOCCALONI CHE NON SIETE ALTRO !!!!!!!!!!
A parte il fatto che mi interessava saperlo per una statistica personale, ma...
...non è che mi hai comunque convinto tanto, eh?!
Voglio dire... da anni si trovano atleti diversi sul podio ma...statisticamente... più o meno sempre con le stesse tavole (Kessler ed SG).
Se fosse vera la tua teoria, si troverebbero sempre gli stessi atleti e magari con tavole diverse.
C'è qualcosa che stride...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Cecco wrote:Anche io la penso come Emi, pero' Silber, vorrei capire che differenza passa tre una F2 a una Kessler.
Perche' con le Kessler si vince e con le F2 no?
Passa che le tavole che vincono sono custom, non esistono F2 a quei livelli
E' anche questione di mode, se tutti vedevano che i fratelli Schoch vincevano con le Kessler son corsi tutti da Kessler a farsi fare le tavole, poi anche gli altri son andati nella direzione di Kessler, con geometrie Decambered, Titanal e tutte le altre diavolerie per approdare poi alle varie piastre.
E' come chiedersi perché la Yamaha con Rossi vince e la Honda con Pedrosa non vince, a quei livelli conta tutto il pacchetto.
bbhe scusa ma rossi vincerebbe anche con un triciclo e la honda non vince proprio xche' rossi non e' li sopra, e se ci risalisse fidati che la honda rivincerebbe fino a che lui non chiudesse la sua carriera cioe' almeno a 40anni perche' la honda e' sempre la moto piu' equilibrata tra telaio e motore, manca solo il manico sopra, e un fenomeno come lui che sappia dire ai tecnici come e dove migliorarla, sorry x l'off topic ma quando si parla di moto e di rossi in particolare mi gaso tutto
f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)