Riparazione top Swoard
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Riparazione top Swoard
Ragazzi mi date una mano a riparare la Swoard?
Il danno è sul Top, sulla punta.....
Devo usare una colla bicomponente?
Mi dite dove posso trovarla e che tipo prendere?
Ecco le foto
Ecco le foto
- Attachments
-
- 21022010051.jpg (32.3 KiB) Viewed 7263 times
-
- 21022010050.jpg (42.43 KiB) Viewed 7263 times
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]
Ma è un danno solo estetico.......che cavolo ti frega ????
Comunque credo che la possibilita' piu semplice possa essere : rimuovere le parti danneggiate.....ricostruirle con quei cilindretti di pasta epossidica che si tagliano e si impastano con le dita.......e poi passare alla verniciatura cercando lo stesso tipo di colore.......

Comunque credo che la possibilita' piu semplice possa essere : rimuovere le parti danneggiate.....ricostruirle con quei cilindretti di pasta epossidica che si tagliano e si impastano con le dita.......e poi passare alla verniciatura cercando lo stesso tipo di colore.......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
- Alex
- Moderator
Re: Riparazione top Swoard
si bicomponente e torna nuova ...stasera ti do la marca di quelle che uso iomaxdelay wrote:Ragazzi mi date una mano a riparare la Swoard?
Ecco le foto

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
Se il danno consiste nello sfogliamento del top-sheet, usa una colla epoxy bicomponente.
Non rimuovere nessun pezzo del top, riempi le fessure (con uno stuzzicadenti per andare fino in fondo) e poi metti tutto in "pressa".
Un pezzetto di legno sul top, uno sul fondo (per non rovinare le suferfici) e usa o delle mollette da bucato (se la il top non è troppo rigido) oppure delle pinze da bricolage ( http://www.vins82vins.it/imgebay/actea/ ... 6339/1.jpg ).
La colla bicomponente che ti consiglio è la UHU Plus (2 tubetti verdi), ha una presa fortissima e supporta un carico a trazione di 100kg/cmq. Unico neo è che richiede 24h di essiccazione.
Pinze e colla li trovi tranquillamente da Castorama, Leroy Merlin, Brico...
Una volta asciugato il tutto, potrai carteggiare la colla e rifinire eventuali sbavature.
Per il colore, non ci perderei tempo...
Saluti
Non rimuovere nessun pezzo del top, riempi le fessure (con uno stuzzicadenti per andare fino in fondo) e poi metti tutto in "pressa".
Un pezzetto di legno sul top, uno sul fondo (per non rovinare le suferfici) e usa o delle mollette da bucato (se la il top non è troppo rigido) oppure delle pinze da bricolage ( http://www.vins82vins.it/imgebay/actea/ ... 6339/1.jpg ).
La colla bicomponente che ti consiglio è la UHU Plus (2 tubetti verdi), ha una presa fortissima e supporta un carico a trazione di 100kg/cmq. Unico neo è che richiede 24h di essiccazione.
Pinze e colla li trovi tranquillamente da Castorama, Leroy Merlin, Brico...
Una volta asciugato il tutto, potrai carteggiare la colla e rifinire eventuali sbavature.
Per il colore, non ci perderei tempo...
Saluti
Il danno in se per se pe ril momento è solo estetico, solo che devo assolutamente incollarla perchè altrimanti mi si aprirà di più.
Comunque non è un difetto della swoard, sono le intaccature fatte agli impianti dalla mandria dagli sciatori domenicali, che poi si sono aperte facendo EC su neve di marmo
Comunque non è un difetto della swoard, sono le intaccature fatte agli impianti dalla mandria dagli sciatori domenicali, che poi si sono aperte facendo EC su neve di marmo
si bicomponente e torna nuova ...stasera ti do la marca di quelle che uso io
[/quote]
Grazie!

Grazie!
- Alex
- Moderator
Grazie![/quote]maxdelay wrote:si bicomponente e torna nuova ...stasera ti do la marca di quelle che uso io
ti ha già detto tutto @mistral ... colla (bicomponente) epossidica

Si usa in edilizia o anche per riparare la vetroresina delle barche, non si espande durante l'indurimento. Tappi i buchi sul topsheet e dopo 1/2 giorni togli i residui di bicomponente con la carta vetrata...è facilissimo

io uso questa: http://www.henkel.it/adesivi/catalogo/s ... id=b&ID=56
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
Cosi' per curiosita' .......
Ma perchè a quel vecchio cesso del mio Factory Burton che ha sul groppone 15 anni...........questo non accade ????????
Forse a quei tempi si costruiva meglio.......con quelle tecnologie obsolete ?

Ma perchè a quel vecchio cesso del mio Factory Burton che ha sul groppone 15 anni...........questo non accade ????????

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
- QuattroAnte
- Rank 5
echeppalle però emi, qualsiasi cosa di nuovo ti da fastidio, mi sembri un'antiquarioemi wrote:Cosi' per curiosita' .......
![]()
![]()

Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
- QuattroAnte
- Rank 5
si ma non c'è progresso senza novita. Peste colga i produttori se non si spingessere verso nuove soluzioniemi wrote:Sono constatazioni che fanno riflettere.....
Non sempre tutto quello che è nuovo è meglio......
![]()
![]()
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Swoard 168H