A parità di lama che lunghezza della tavola?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Non conoscevo il sito nè altro ma dopo averlo visitato confermo che è quello di http://www.grooveski.commaxdelay wrote:Scusa mi dici chi è che fa le Groove? Conosco un ragazzo che gira al Cimone che ne ha 2 di Groove, e va veramente forte!
Però sulle tavole che ho visto (le hanno la maestra in questione, qualche istruttore nazionale che c'è lì e due tizi che da metà gennaio vedo in giro ogni weekend a sauze d'oulx) hanno scritto sopra "groove", non "grooves". Però la firma del nome dell'artigiano è indiscutibilmente quella.
Mi dicono sia un ceco trasferitosi in trentino, se ricordo bene.
Comunque se vai su questa pagina:
http://www.grooveski.com/grooves_prodotti.htm
e guardi l'ultima foto (che è l'unica con uno snowboard) ci vedi scritto sopra "groove", mentre sugli sci e sul sito c'è scritto grooves.
Mistero.
gia' secondo me le tavole hard senza punta ......sono una puttanata....fungo83 wrote:forse intendete groves..
ho trovato diversa gente sul bondone con le squadre giovanili di sci
un tipo mi ha detto che fanno anche tavole hard.. ma se pesano quanto gli sci serve la patente c per portarle su.....
comunque:
http://www.grooveski.com
![]()
![]()
MA LE TAVOLE SOFT.........che devono andare in neve accidentata.......fresca , gobbe.....sena punta sono DEMENZIALI !!!!!!!!!!!!!
Vengono disegnate appositamente per i polli che seguono le mode....anche le piu stupide e prive di qualsiasi logica.......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
- Davide il Biondo
- Rank 5
Tu lo sai quale è ?????robe_vi wrote:un motivo c'è se grooves da sempre fa i nose così.. e ora tutti copiano..
Sarei curioso di saperlo anche io........
Il fatto che nessuno lo dichiari .....fa riflettere...
spero comunque che la giustificazione che diano non sia
"perchè a parita' di lunghezza c'è piu' lamina"......

PS :Comunque ero un rompipalle saccente e borioso anche l'anno scorso quando dicevo che il nose con il buco era demenziale ed era solo uno specchietto per i polli......
Qualcuno l'ha piu' rivisto ?????????

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
Secondo me invece diminuisce il peso superfluo in punta che fa diminuire la vibrazione della punta.emi wrote:gia' secondo me le tavole hard senza punta ......sono una puttanata....
Devo confermare però che andare con una RS di nuova concezione mi da una certa insicurezza...
Quoto! Ma se uno proprio vuol farsi del maleemi wrote:MA LE TAVOLE SOFT.........che devono andare in neve accidentata.......fresca , gobbe.....sena punta sono DEMENZIALI !!!!!!!!!!!!!

Qualcuno ha misurato col metro queste punte corte sulle hard? Quando iniziano ad essere corte?
Come se una punta più corta o bassa di 2 o 3 cm (perché sono in questi termini le differenze) provocasse effetti in negativo su nevi mosse...
Visto che le usano in gara e dopo 10 run le piste di solito diventano molto gobbose sarebbero poco intelligenti, cosa che non credo.
Chi parla a discredito delle punte corte le ha mai provate, viste, toccate? Si è informato? O ha fatto solo grandi corsi di logica con Piergiorgio Odifreddi
O è solo suggestione, attaccamento al secolo scorso, volontà di andare contro le cose nuove e le tecniche nuove? O semplicemente spaccare un po' i maroni con toni da cagnara 
Come se una punta più corta o bassa di 2 o 3 cm (perché sono in questi termini le differenze) provocasse effetti in negativo su nevi mosse...

Visto che le usano in gara e dopo 10 run le piste di solito diventano molto gobbose sarebbero poco intelligenti, cosa che non credo.
Chi parla a discredito delle punte corte le ha mai provate, viste, toccate? Si è informato? O ha fatto solo grandi corsi di logica con Piergiorgio Odifreddi

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
Mi fa piacere che ogni tanto una persona sia d'accordo con me ....Claudio69 wrote:Secondo me invece diminuisce il peso superfluo in punta che fa diminuire la vibrazione della punta.emi wrote:gia' secondo me le tavole hard senza punta ......sono una puttanata....
Devo confermare però che andare con una RS di nuova concezione mi da una certa insicurezza...
Quoto! Ma se uno proprio vuol farsi del maleemi wrote:MA LE TAVOLE SOFT.........che devono andare in neve accidentata.......fresca , gobbe.....sena punta sono DEMENZIALI !!!!!!!!!!!!!

E' sempre dura andare controcorrente solo contro tutti !!!!!!
la soddisfazione è grande pero' .......quando dopo qualche anno i fatti ti danno ragione....... e il gregge fa di finta nulla....
credo di essere una specie di Travaglio dello snowbard.......

Sbaglio o in passato eri anche tu un un sostenitore delle motivazioni dietro al buco nel nose ??????kurtsk8 wrote:Qualcuno ha misurato col metro queste punte corte sulle hard? Quando iniziano ad essere corte?
Come se una punta più corta o bassa di 2 o 3 cm (perché sono in questi termini le differenze) provocasse effetti in negativo su nevi mosse...![]()
Chi parla a discredito delle punte corte le ha mai provate, viste, toccate? Si è informato? O ha fatto solo grandi corsi di logica con Piergiorgio OdifreddiO è solo suggestione, attaccamento al secolo scorso, volontà di andare contro le cose nuove e le tecniche nuove? O semplicemente spaccare un po' i maroni con toni da cagnara
A buon intenditor....poche parole......

Quotavo in parte (Soft), per l'Hard secondo me bisogna trovare una via di mezzo. Ho notato però che tra le mia F2 SL quella con meno punta saltella di meno. Magari perchè è più dura, ma potrebbe essere anche perchè ha meno puntaemi wrote:Mi fa piacere che ogni tanto una persona sia d'accordo con me ....![]()
la soddisfazione è grande pero' .......quando dopo qualche anno i fatti ti danno ragione....... e il gregge fa finta nulla....
credo di esse una specie di Travaglio dello snowbard.......
![]()
![]()
![]()

Eccolo la'.........gia' ti defili.......Claudio69 wrote:Quotavo in parte (Soft), per l'Hard secondo me bisogna trovare una via di mezzo. Ho notato però che tra le mia F2 SL quella con meno punta saltella di meno. Magari perchè è più dura, ma potrebbe essere anche perchè ha meno puntaemi wrote:Mi fa piacere che ogni tanto una persona sia d'accordo con me ....![]()
la soddisfazione è grande pero' .......quando dopo qualche anno i fatti ti danno ragione....... e il gregge fa finta nulla....
credo di esse una specie di Travaglio dello snowbard.......
![]()
![]()
![]()