f2 RS, mi stai piegando e non è bello!
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Io ho l'alp 16 e non mi ricordo quanto, quella celeste azzurra e non è male.
Certo ti sei andato a comprare una tavola strana per il tuo fisico.
Quella è una super g per donne o atleti leggeri.
Ormai è fatta però per la prossima o una super g dai 170 in su o una slalom dai 160 in su , dipende da quello che ci vuoi fare.
Per capirci , sempre facendo riferimento a F2 , la RS 169 a un raggio di sciancratura di 14mt la SL 163 di 9,8mt.
Quindi per soli 6 cm di lunghezza totale ci sono 4 mt sul raggio del cerchio che definisce la sciancratura.
Più è sciancrata più flette, più flette più curva , a parità di rigidità.
Ormai è fatta però per la prossima o una super g dai 170 in su o una slalom dai 160 in su , dipende da quello che ci vuoi fare.
Per capirci , sempre facendo riferimento a F2 , la RS 169 a un raggio di sciancratura di 14mt la SL 163 di 9,8mt.
Quindi per soli 6 cm di lunghezza totale ci sono 4 mt sul raggio del cerchio che definisce la sciancratura.
www.carvers.it
per adesso... faccio proprio cosìemi wrote: Ma nun glie da retta !!!!
L'hai visto nel suo avatar come la usa lui la RS ?????
Non vorrai fare lo stesso ????????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

mah... non so che fare cmq... la RS diciamo che rimane il mio obiettivo dichiarato, perchè lo stile GS era quello che avrei voluto fare! Buttarmi giù dritto e secco s'intende... però usando la zucca, non per atterrare però s'intende!
Quindi difficilmente la venderò, cmq non è che l'abbia strapagata, anzi! Cmq quello si può sempre vedere... se proprio non mi piace e non mi trovo non è che l'ho sposata: via!
La Alp se come dite tutto sommato potrebbe andare bene per iniziare... visto che quello ho sottomano... me la prenderei pure! Così la porto a fare fondo/lamine e per la prox settimana è pronta. Solo mi preoccupa un pò chisto fatto che dovrei faregli fare dei raccordi per montarci su gli attacchi! Mah... magari il venditore può consigliarmi qualcuno che può farmi sto lavoro... senza metterci un mese magari

@jax: magari ce ne sono diverse fatte così, non so, cmq anche quella che mi hanno proposto è celeste ed azzurra.
T u t t o i l r e s t o è n o i a .
Ehm... solo per amor di chiarezza... quella è una tavola da gigante, non da "super g" come più volte menzionato nel tuo post...jax wrote:Io ho l'alp 16 e non mi ricordo quanto, quella celeste azzurra e non è male.

_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Ciao.
Discorso RS. Quest'anno ho preso una giallona 177 da Daniele 70 (io sono 1.78 di altezza e peso 70 kg) e dopo la prima uscita dove io e la giallona ci siamo "studiati" ho appreso le seguenti cose:
-La giallona è un missile, a meno che non si spinga forte che allora curva abbasanza stretta tutto sommato, ma sempre missile rimane.
- Non bisogna andare piano, altrimenti è inguidabile. Solo andature sostenute.
- Se vai abbastanza forte e la guidi con decisione è uno spettacolo, tiene sempre.
- Se hai una tavola più corta come la mia SL, dopo aver girato con la giallona, ti sembrerà un giochino.
-Il passaggio soft > RS è eccessivo.
Concludendo sono d'accordo con i ragazzi che ti consigliano GTS o Alp per imparare che vanno benissimo, ma non devi mollare con la RS. Quando la avrai "capita" penso che ti divertirai parecchio, anche se la dovevi prendere un po' più lunga.
Ciao
Discorso RS. Quest'anno ho preso una giallona 177 da Daniele 70 (io sono 1.78 di altezza e peso 70 kg) e dopo la prima uscita dove io e la giallona ci siamo "studiati" ho appreso le seguenti cose:
-La giallona è un missile, a meno che non si spinga forte che allora curva abbasanza stretta tutto sommato, ma sempre missile rimane.
- Non bisogna andare piano, altrimenti è inguidabile. Solo andature sostenute.
- Se vai abbastanza forte e la guidi con decisione è uno spettacolo, tiene sempre.
- Se hai una tavola più corta come la mia SL, dopo aver girato con la giallona, ti sembrerà un giochino.
-Il passaggio soft > RS è eccessivo.
Concludendo sono d'accordo con i ragazzi che ti consigliano GTS o Alp per imparare che vanno benissimo, ma non devi mollare con la RS. Quando la avrai "capita" penso che ti divertirai parecchio, anche se la dovevi prendere un po' più lunga.
Ciao
Speedster SL 163 (2004-2005)
Speedster RS 177 (2004-2005)
Plasma Aggressive 174
Plasma Race 166
Speedster RS 177 (2004-2005)
Plasma Aggressive 174
Plasma Race 166
avevo pensato di chiederli direttamente al venditore... magari ha qualche fondo di magazzino... sinora su ebay.de gli unici hard che ho trovato sono tutti step-in, tranne un tizio che ti vende tavola (Alp verde) e attacchi insieme.
Mah, prima provo a vedere in negozio, poi al massimo ci faccio un giro!
grazie del consiglio
Mah, prima provo a vedere in negozio, poi al massimo ci faccio un giro!
grazie del consiglio

Anch'io ho una Rs 177. ho iniziato subito con l'hard, e tutt'ora non ho mai provato una soft... Comunque posso dirti che l'ho lasciata in soffitta abbandonata per anni, dopo che ho preso la Silberpfeil. Però...dopo anni... con un pò di timore l'ho riprovata quest'anno... UNA BOMBA! Mi da una sicurezza incredibile! Vero è che ci vuole una certa esperienza e...piste libere per lasciarla correre come piace a lei! NON MOLLARE! E non venderla. E' pur sempre una tavola top di gamma che sa darti grandi soddisfazioni! Ciao!
I have a dream...
Swoard G3 175H+Intec Race Titanium+UPZ RC8+Palau+D&GSS by Drupi
Swoard G3 175H+Intec Race Titanium+UPZ RC8+Palau+D&GSS by Drupi
ciao! non la mollo, però per adesso magari la abbondonerò un pò in attesa di aver capito un pò meglio la tecnica.Federock wrote:NON MOLLARE! E non venderla. E' pur sempre una tavola top di gamma che sa darti grandi soddisfazioni! Ciao!
Tra l'altro alla fine visto che non avevano attacchi a buon prezzo per la Alp, mi hanno affittato la Nidecker Escape per qualche settimana, per farmela provare e vedere come mi trovo... secondo loro sarebbe buonissima per iniziare... certo che a guardarla sembra un tavola soft eh! va beh, sono stati onesti cmq!
vediamo un pò come va...

- raffaella150
- Rank 5
io l'ho presa su ebay.de e a prezzo modico...facci un salto....alcarin wrote:se c'è una cosa bella di questo forum è che le risposte arrivano in fretta... non ho nenache fatto in tempo ad aggiornare la oagina del browser![]()
in effetti sì, vengo dal soft e ho iniziato con l'hard questo hanno. Ho preso una Speedster RS 07-08. Purtroppo di GTS non ne trovo da queste parti... non a buon mercato almeno! In effetti... condurre sta tavola è veramente tosto! C'è anche da dire che le poche volte che sono riusctio a tirare una curva... spettacolare... veramente "mangia" la pista rispetto alla soft che sarò anche divertente ma ti rendi conto in effetti che in verità sei semrpe più o meno in sbandata e alla fine anche se "sbagli" o cmq fai movimenti inutili va bene tutto!
@ emi : perchè secondo te le tavole di cui sopra non vanno bene per iniziare con l'hard? Questione di loro difficoltà intrinseca o perchè sono sicuramente vecchie/sminchiate/poco reattive?
ik heb alleen maar een leven, ik wil haar genieten meer than mogelijk en niet haar verpillen door domheid....
i can chat french dutch & english...all welcome
- raffaella150
- Rank 5
GUARDA SU EBAY.DE TROVI ANCHE NIEDECKER....E I PREZZI SON DAVVERO COMPETITIVI....OVVIO CHIEDI SEMPRE LE SPEDIZIONI MA HO VISTO CHE NN SUPERANO I 25EURO IN GENERE.
IO STO FREMENDO PER L'ARRIVO DELLA MIA, PERCHE HO GIA VENDUTO L'ALTRA E RISCHIO CHE STO SABATO SALTO O VADO A SCI.....E SO CHE ALTRI HANN COMPRATO DOVE HO FATTO IO E CHE SI SON TROVATI BENE....
IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!
P.S. FAI BENE I TUOI CONTI PERCHE DALLA GERMANIA CI VUOLE UN PO DI TEMPO PER RICEVERE IL TUTTO...
INFATTI IO MI SA CHE CI RESTO FREGATA....
IO STO FREMENDO PER L'ARRIVO DELLA MIA, PERCHE HO GIA VENDUTO L'ALTRA E RISCHIO CHE STO SABATO SALTO O VADO A SCI.....E SO CHE ALTRI HANN COMPRATO DOVE HO FATTO IO E CHE SI SON TROVATI BENE....
IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!
P.S. FAI BENE I TUOI CONTI PERCHE DALLA GERMANIA CI VUOLE UN PO DI TEMPO PER RICEVERE IL TUTTO...
INFATTI IO MI SA CHE CI RESTO FREGATA....
ik heb alleen maar een leven, ik wil haar genieten meer than mogelijk en niet haar verpillen door domheid....
hmmm... sabato giornata di prova sulla niedecker escape: beh, un altro mondo!
sarà anche una tavola hard, ma è morbida come una mozzarella o così pare! praticamente ci fai anche i 180... e se ti sbagli a portarla qualche volta in tecnica "softista" (sbagli che ogni tanto facevo)... è vero che partiva per la tengente ma si riusciva a recuperare piuttosto bene!
guidandola in quel po di tecnica hardista che mi era stata insgnata, invece... docile come un agnellino! girava stretta, larga... insomma un pò come si voleva! È vero che naturalmente l'ho testata su piste relativamente facili (blu ed una mista blu/rossa) però di sicuro le sensazioni sono di "controllo" e non di "va dove vuole" come quando avevo messo ai piedi la f2 RS.
Certo gli angoli sono molto poco inclinati: l'ho messa a 50/45, che peraltro è molto simile a quanto giravo con la soft.
Urge consiglio: io un factory prime me lo cerco lo stesso... però questa niedecker forse potrebbe ugualmente andare bene per iniziare... considerato inoltre che ce l'ho qua disponibile (quindi senza dover aspettare spedizioni ecc...) e mi viene venduta per il modico prezzo di 100 €, ed è nuova (pur essendo vecchia di 10 anni)...
certo che dopo aver usato questa son un pò più tranquillizzato sulla possibilità di imparare l'hard: con un mezzo simile è tutto mooolto più fattibile! la RS andràò in soffitta per un paio di anni magari... anche se sarà sempre il mio obiettivo dichiarato!
che dite? me la tengo e imparo l'hard su questa oppure la dà indietro e vado alla ricerca della BFP?
sarà anche una tavola hard, ma è morbida come una mozzarella o così pare! praticamente ci fai anche i 180... e se ti sbagli a portarla qualche volta in tecnica "softista" (sbagli che ogni tanto facevo)... è vero che partiva per la tengente ma si riusciva a recuperare piuttosto bene!
guidandola in quel po di tecnica hardista che mi era stata insgnata, invece... docile come un agnellino! girava stretta, larga... insomma un pò come si voleva! È vero che naturalmente l'ho testata su piste relativamente facili (blu ed una mista blu/rossa) però di sicuro le sensazioni sono di "controllo" e non di "va dove vuole" come quando avevo messo ai piedi la f2 RS.
Certo gli angoli sono molto poco inclinati: l'ho messa a 50/45, che peraltro è molto simile a quanto giravo con la soft.
Urge consiglio: io un factory prime me lo cerco lo stesso... però questa niedecker forse potrebbe ugualmente andare bene per iniziare... considerato inoltre che ce l'ho qua disponibile (quindi senza dover aspettare spedizioni ecc...) e mi viene venduta per il modico prezzo di 100 €, ed è nuova (pur essendo vecchia di 10 anni)...
certo che dopo aver usato questa son un pò più tranquillizzato sulla possibilità di imparare l'hard: con un mezzo simile è tutto mooolto più fattibile! la RS andràò in soffitta per un paio di anni magari... anche se sarà sempre il mio obiettivo dichiarato!
che dite? me la tengo e imparo l'hard su questa oppure la dà indietro e vado alla ricerca della BFP?