piastre info
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
About le piastre Apex dei canadesi...
http://www2.macleans.ca/2010/01/12/olym ... evealed/2/
Pare che anche gli americani Chris Klug e Tyler Jewell avranno un sistema di piastre "Tinkler Flex Control Systems" diverso da Vist e simili
Come si può vedere in questo bel video
La fonteIf there’s a smirk behind the smiles of Canada’s alpine snowboarders during their frequent appearances on World Cup podiums this winter, it has much to do with their curiously decorated Kessler boards. Under all that fake wood-grain MACtac is a racing plate elevated above the board, and crafted from laminated carbon composite instead of the usual aluminum. “What it looks like is a skateboard sitting on top of a snowboard,” says co-designer Gerry Kavanaugh, president of Apex Composites Inc., a Canadian outfit that normally works in the aerospace and defence sector.
The plate is the 14th iteration of a concept by veteran rider Jasey-Jay Anderson. During a camp in Whistler last year, the design was tweaked daily. Kavanaugh would take athlete feedback to a condo with head coach Mark Fawcett to craft new prototypes in a makeshift workshop on the balcony. “We were baking the stuff on the barbecue,” says Kavanaugh. In the past, boarders’ feet were mounted directly to the board, bouncing and tilting with every turn and bump. “Now, largely the board flexes underneath their feet,” says Kavanaugh, “and their feet stay put.”
Those feet are often on the podium, but with so much team depth it’s hard to know what impact the plates have. “The system is definitely working, technically or mentally or both,” says Joncas, the high-performance manager. Rider Matt Morison gave a discreet nod to his camouflaged equipment after a World Cup win in Telluride, Colo. “My equipment is getting better and better all the time,” he said. “I knew everything under my feet was super fast.”

http://www2.macleans.ca/2010/01/12/olym ... evealed/2/
Pare che anche gli americani Chris Klug e Tyler Jewell avranno un sistema di piastre "Tinkler Flex Control Systems" diverso da Vist e simili
Come si può vedere in questo bel video

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
Piastre fatte in casa
Io per le mie due F2 me le sono fatte al tornio, in alluminio scaricate all'interno, una coppia alte un cm e le altre alte due. Ho voluto esagerare!!!

I have a dream...
Swoard G3 175H+Intec Race Titanium+UPZ RC8+Palau+D&GSS by Drupi
Sabato da me c'è stata una gara di coppa Europa PGS e non c'era uno senza piastre. F2, VIST, e altre in alluminio varie.
Credo che oltre a lasciar lavorare bene la tavola, diminuiscano anche i movimenti bruschi laterali che lo scarpone riceve in caso di buche o sconnessi vari della neve (tipo un ammortizzatore).
Le anche le ragazze andavano giù mooolto bene!
Credo che oltre a lasciar lavorare bene la tavola, diminuiscano anche i movimenti bruschi laterali che lo scarpone riceve in caso di buche o sconnessi vari della neve (tipo un ammortizzatore).
Le anche le ragazze andavano giù mooolto bene!
A me, incuriosiscono moltissimo le piastre che si vedono montate sulle Kessler nel video di Tyler Jewell.
Essendo rialzate rispetto il piano della tavola dovrebbero migliorare ed uniformare sensibilmente il flex , diversamente quelle avvitate alla tavola aumenterebbero la rigidità anche se però, non avendo mai provato le piastre sono solo supposizioni.
Comunque dopo le olimpiadi sicuramente ne sapremo di più
Essendo rialzate rispetto il piano della tavola dovrebbero migliorare ed uniformare sensibilmente il flex , diversamente quelle avvitate alla tavola aumenterebbero la rigidità anche se però, non avendo mai provato le piastre sono solo supposizioni.
Comunque dopo le olimpiadi sicuramente ne sapremo di più
F2 speedster rs 173 -Tomahawk 182- BTS -Rabanser 174 LE - Step in Intec Hand-made
Credo che il problema delle piastre tradizionali sia appunto quello di "spezzare" il flex naturale ed uniforme della tavola. Queste piastre dovrebbero risolvere, con il loro scorrimento, tale problema. Vero è che fin'ora si è viaggiato con piastre tradizionali, o con gli attacchi fissati direttamente alla tavola... Ed è per questo che ora vi mostro quelle che mi sono fatte ricavandole dal pieno di una piastra d' alluminio da 20 mm! 

- Attachments
-
- Piastra Alluminio 20mm
- 200220101196.jpg (107.61 KiB) Viewed 5806 times
-
- Piastra Alluminio 20mm
- 200220101197.jpg (114.35 KiB) Viewed 5824 times
I have a dream...