Frenki wrote:ora provoco: ma a che serve la tecnica giusta? questo tizio mi sembra elegante nei movimenti, mi sembra che controlli molto bene la sua tavola, insomma, se non l'aveste presentato in quel modo avrei detto (da principiante) che sull'hard ci sa andare molto bene.
ripeto: a che serve la tecnica???
Provocazione accettata.
Su quella neve, è elegante anche mia nonna con gli scarponi hard ed una tavola qualunque ai piedi.
Se sei così inchiodato sulle ginocchia (sembra le abbia proprio in posizione bloccata, senza articolazione alcuna), finchè hai la neve giusta è tutto ok... quando vai sul ripido ghiacciato, vedi come voli dritto già sulla linea di massima pendenza.
E ancora: se fai della controrotazione il tuo gesto costante (non all'inizio di curva ma in tutta la curva), rischi altrettanto.
Dobbiamo metterci in testa che, sulla neve buona, so' tutti bravi. Anzi... SIAMO tutti bravi (mi ci metto anche io in mezzo).
Quando la neve diventa difficile, allora vengon fuori tutti i limiti.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
questo video dovrebbe essere intitolato: "io controruoto. tutto quello che non dovete fare"
è paradossalmente didattico! in ogni suo movimento c'è l'opposto di quello che si dovrebbe fare, sembra ci si sia impegnato apposta!
ora provoco: ma a che serve la tecnica giusta? questo tizio mi sembra elegante nei movimenti, mi sembra che controlli molto bene la sua tavola, insomma, se non l'aveste presentato in quel modo avrei detto (da principiante) che sull'hard ci sa andare molto bene.
ripeto: a che serve la tecnica???
Io direi che ... forse non è bello da vedere.. ma con la tavola ci sa andare... ed anche benino!! Non tutti fanno EC... chi proviene da discipline piu' alpine (chi ha fatto tanti pali x intendersi) spesso da' l'impressione (e non solo) di controruotare!! Se vedete qualche video del Grande Matteoli "Matiu", rispetto ai video (meravigliosi) di questo forum, sembra che sia in controruotazione... eppure ... sfido chiunque a dire ... che Matiu non sappia andare in Tavola o che la sua tecnica non sia quella giusta!!!
Il tipo del video la tavola la controlla eccome!! andatene certi!!
Fato, il punto è: lì c'è un fine che giustifica il mezzo.
Noi non abbiamo fini, quindi se controruotiamo è solo perché siamo dei cazzari che non hanno voglia di sbattersi a cercare la tecnica pulita ...
scherzi a parte, una delle prime cose che ti insegna il nostro Cesare ai camp è che la controrotazione è deleteria non solo per come vai sulla tavola, ma anche a livello fisico (schiena in primis). poi, ognuno va come vuole o come riesce, ma il razionale per cui stiamo tutti qui a menarcela così tanto va un po' oltre fare qualche video con cui menarcela con gli amici ...
Kallo wrote:Fato, il punto è: lì c'è un fine che giustifica il mezzo.
Noi non abbiamo fini, quindi se controruotiamo è solo perché siamo dei cazzari che non hanno voglia di sbattersi a cercare la tecnica pulita ...
scherzi a parte, una delle prime cose che ti insegna il nostro Cesare ai camp è che la controrotazione è deleteria non solo per come vai sulla tavola, ma anche a livello fisico (schiena in primis). poi, ognuno va come vuole o come riesce, ma il razionale per cui stiamo tutti qui a menarcela così tanto va un po' oltre fare qualche video con cui menarcela con gli amici ...
concordo al 100% .. quello che volevo dire è che secondo me il Tizio del video ... in quel video sta solo scherzando!! se a quel Tizio tu chiedi di riprendere la linea delle spalle... vai tranquillo che carva corretto come in pochi san fare tra di noi!!
Non volevo prendere le difese o osannare i "CONTRORUOTANTI" ... solo far notare che la tavola quello la sa controllare, le braccia pure, spalle busto e tutto il resto anche... Non capita mai a voi di giocare quando fate un video????
Di sbagliato secondo me c'è solo il titolo... che a mio avviso .. è fatto apposta per deridere qualcuno!!!
No no.
E' proprio uno stronzo.
Il rispetto degli altri deve rimanere sempre al primo posto.
Puoi anche sapere cosa fai, ma un attacco che cede una placca di ghiaccio un sasso nascosto sono cose che ci possono sempre stare.
jax wrote:No no.
E' proprio uno stronzo.
Il rispetto degli altri deve rimanere sempre al primo posto.
Puoi anche sapere cosa fai, ma un attacco che cede una placca di ghiaccio un sasso nascosto sono cose che ci possono sempre stare.
quoto
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!