sono l'unica matta che ama questo tipo di surfata??
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- raffaella150
- Rank 5
sono l'unica matta che ama questo tipo di surfata??
premetto son un'oro avanzato di sci e ho sempre amato alla follia le curve del super g.
adesso sulla tavola, pur apprezzando i vostri video di extreme carving e augurandomi di imparare a farli, continuo ad amare le curve amplie, larghe, veloci, in conduzione e di potenza.
infatti quando sabato ho visto che prendevo velocità e che controllavo la tavola m'è presa un'eccitazione incredibile...
son l'unica che la pensa cosi ???
non mi son mai appassionata allo slalom e vedo che lo rigetto pure sulla tavola...
sono normale????
adesso sulla tavola, pur apprezzando i vostri video di extreme carving e augurandomi di imparare a farli, continuo ad amare le curve amplie, larghe, veloci, in conduzione e di potenza.
infatti quando sabato ho visto che prendevo velocità e che controllavo la tavola m'è presa un'eccitazione incredibile...
son l'unica che la pensa cosi ???
non mi son mai appassionata allo slalom e vedo che lo rigetto pure sulla tavola...
sono normale????
ik heb alleen maar een leven, ik wil haar genieten meer than mogelijk en niet haar verpillen door domheid....
i can chat french dutch & english...all welcome
- raffaella150
- Rank 5
Direi sui 170/175 cm. e raggio dai 13/14 un suraffaella150 wrote:in sostanza che lunghezza dovrebbe essere?
che sciancratura cercare?
che spessore?
ora ho una 160 e io sono 160....
Tieni presente che prima devi imparare a far girare bene una slalom, bene vuol dire in qualsiasi condizione di neve, pista e soprattutto gente in pista. Poi secondo me potresti passare ad una tavola più lunga che gira meno ed è più difficile e molto più veloce.
Consiglio: quando "serfi" e ti sembra di stare già bassa con il sederino, lo abbassi di altri 10 cm (è la posizione da tenere), quando stai per affrontare una curva e sei al cambio lamina fai come se le gambe non ti tenessero e scendi ancora di più con il bacino e ti butti letteralmente all'interno della curva (gradatamente), poi ripunti le gambe come quasi per rialzarti a rallentatore esercitando pressione sulla lamina. Finita la distensione (a rallentatore) sei pronta per l'altro cambio lamina...
ecc.
Se guardi il video di Lizzola appena postato guardi dal minuto 2:00 in poi (10/20 sec.),
il movimento ti sembrerà minimo ma c'è ed è efficace, guarda soprattutto l'angolazione delle gambe
eheh, ti dovremmo far conoscere cavallo pazzo, sarebbe amore a prima vista ... 
quanto alle tavole, più che la lunghezza devi capire il tipo di tavola ... una 160 SL di norma va già sui 70-75 kg come target di peso. per il tipo di surfata che hai in mente tu, dovresti orientarti sulle misure più corte delle tavole tipo GS (RS per le f2), di solito 168-170 cm
[se ti interessa, ho giusto una volkl renn tiger GS 168 che prende polvere]

quanto alle tavole, più che la lunghezza devi capire il tipo di tavola ... una 160 SL di norma va già sui 70-75 kg come target di peso. per il tipo di surfata che hai in mente tu, dovresti orientarti sulle misure più corte delle tavole tipo GS (RS per le f2), di solito 168-170 cm
The air carver
- raffaella150
- Rank 5
Kallo wrote:eheh, ti dovremmo far conoscere cavallo pazzo, sarebbe amore a prima vista ...
beh per ora è azzardato un'acquisto del genere...tra un paio d'anni sicuramente si....tanto vedo che riesco ad andare tutti i sabati...se poi mi riesce volevo andare x i miei primi 40anni allo stelvio e fare il collegio.... 7gg di scuola hard.
comunque tengo buoni i consigli e in caso d'acquisto lancio il tam tam in forum....
cmq in caso quanto vuoi?
cavallo pazzo? mai letto qua sul forum.....ci sono video?
ik heb alleen maar een leven, ik wil haar genieten meer than mogelijk en niet haar verpillen door domheid....
- raffaella150
- Rank 5
- FATOIGNORANTE
- Rank 3
secondo me ... 160cm dopo poche uscite (1 anno nei weekend non è molto), sono già troppi... è vero che sei una donna "strutturata" e potente (160x60 vuol dire che ..o ci son tanti muscoli o tanta ciccia!!!) ma per apprendere bene io consiglio sempre qualcosa di maneggevole!! Considera che alla mia ragazza (che va con la soft una stagione), quest'anno è venuta voglia di tavola rigida.. e la faccio iniziare con una 148 sl (è alta 157 x 48,5kg).raffaella150 wrote:in sostanza che lunghezza dovrebbe essere?
che spessore?
A prendere tavole piu' caxxute sei sempre in tempo!!!
Io ex culturista (ex ex ex) 175 x 79kg viaggio su una sl 161... e ti garantisco che le curve si tirano eccome!! Ovviamente se sciassi dove le piste son larghe di brutto (non come all'Abetone) e meno affollate ... mi prenderei un missilino più lungo (comunque sotto i 170).
Rimane un parere mio... questo a priori!!
Oltre alle proprie capacità fisico/tecniche la lunghezza "giusta" per una tavola è sempre da valutare in relazione alla tipologia e "natura" della stessa.
Per fare un esempio per una corporatura e peso medio (diciamo 175x75kg tanto per dirne una) una F2 RS 168 (GS) può essere una tavola di misura relativamente sottodimensionata mentre una F2 SL 166 (appunto SL) che è più corta può essere sovradimensionata.
Per fare un esempio per una corporatura e peso medio (diciamo 175x75kg tanto per dirne una) una F2 RS 168 (GS) può essere una tavola di misura relativamente sottodimensionata mentre una F2 SL 166 (appunto SL) che è più corta può essere sovradimensionata.
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
- raffaella150
- Rank 5
premesso che non voglio assolutamente cambiare tavola, quella che ho adesso la ritengo ottima per imparare perche praticamente asseconda tutti i miei movimenti, e se considero le piste che frequento è anche sovradimensionata....quindi tranqui....se ne riparla a data da destinarsi, faccio prima a cambiare gli sci prima di rincoglionire troppo solo a tavola.FATOIGNORANTE wrote:secondo me ... 160cm dopo poche uscite (1 anno nei weekend non è molto), sono già troppi... è vero che sei una donna "strutturata" e potente (160x60 vuol dire che ..o ci son tanti muscoli o tanta ciccia!!!) ma per apprendere bene io consiglio sempre qualcosa di maneggevole!! Considera che alla mia ragazza (che va con la soft una stagione), quest'anno è venuta voglia di tavola rigida.. e la faccio iniziare con una 148 sl (è alta 157 x 48,5kg).raffaella150 wrote:in sostanza che lunghezza dovrebbe essere?
che spessore?
A prendere tavole piu' caxxute sei sempre in tempo!!!
Io ex culturista (ex ex ex) 175 x 79kg viaggio su una sl 161... e ti garantisco che le curve si tirano eccome!! Ovviamente se sciassi dove le piste son larghe di brutto (non come all'Abetone) e meno affollate ... mi prenderei un missilino più lungo (comunque sotto i 170).
Rimane un parere mio... questo a priori!!
comunque si, son 1,60 x 60kg con tanti muscoli...c'è anche ovvio della ciccia sopra ma la scacchiera dell'addome inizia a vedersi bella pienotta e le braccia son grandi e segnate....non sono mica in massa per ridere....
- raffaella150
- Rank 5
non sei l'unica
dai vieni al prossimo camp..