prima uscita da sola.....EVVIVA!!!!!
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- raffaella150
- Rank 5
intendevo che devo piegarmi sino a voler toccare la neve...per costringermi a piegare, se non ci arrivo, o almeno se nn c provo, vuol dire che non piego....cosi m'ha detto il maestro quando mi faceva esercitare piegando le ginocchia sino a quasi toccare la neve
comunque il problema scarponi è serio xke se non piegano loro nel momento che io mi abnbasso son fuori baricentro, e data la bassa velocità cado...
comunque ora va meglio...vediamo sabato prossimo...
se riesco vado dinuovo a lezione.
comunque il problema scarponi è serio xke se non piegano loro nel momento che io mi abnbasso son fuori baricentro, e data la bassa velocità cado...
comunque ora va meglio...vediamo sabato prossimo...
se riesco vado dinuovo a lezione.
ik heb alleen maar een leven, ik wil haar genieten meer than mogelijk en niet haar verpillen door domheid....
i can chat french dutch & english...all welcome
- raffaella150
- Rank 5
raichle mis 41, quelli che puoi sbloccare dietro renderdoli confortevoli x camminare....jax wrote:Che scarponi usi?
infatti io ora li tengo sbloccati dietro e vado meglio
ik heb alleen maar een leven, ik wil haar genieten meer than mogelijk en niet haar verpillen door domheid....
- raffaella150
- Rank 5
Toccare la neve può essere un buon esercizio se tutte le articolazioni si piegano per compensare quello che accade con il piegamento.raffaella150 wrote:intendevo che devo piegarmi sino a voler toccare la neve...per costringermi a piegare, se non ci arrivo, o almeno se nn c provo, vuol dire che non piego....cosi m'ha detto il maestro quando mi faceva esercitare piegando le ginocchia sino a quasi toccare la neve
Troppo spesso vedo gente con le gambe DRITTE ed il busto piegato a metà (che si chiude quasi come un libro!) solo per arrivare a toccare la neve...

Occhio.
Se pieghi le ginocchia e compensi con il busto, non vai fuori baricentro neanche con le caviglie bloccate.raffaella150 wrote:
E ancora: anche se non pieghi le ginocchia, non vai fuori baricentro (o, meglio, la terminologia giusta sarebbe "le forze che ti tengono in equilibrio non sono bilanciate"): basta aumentare la velocità.

Per dire che... non mi fossilizzerei sul problema scarponi: c'è talmente tanto da migliorare su tutto il resto (per chiunque, me compreso!) che, degli scarponi, potresti preoccupartene tra due anni...
Un saluto...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
- raffaella150
- Rank 5
infatti io cerco realmente di accovacciarmi per prendere la neve....la posizione libretto mi da una sensazione "mo' me masso"....
per la velocitàààsinora va bene cosi, fammici abituare con calma...
Sulla velocità, era un esempio. Ma non è la tecnica corretta.raffaella150 wrote:infatti io cerco realmente di accovacciarmi per prendere la neve....la posizione libretto mi da una sensazione "mo' me masso"....
E' molto meglio diventare flessibili e reattivi sulle gambe.
Allena quello, non la velocità. Non è difficile andare veloci: è difficile andare piano controllando la velocità senza derapare!

_RicHard