VIDEO "HARD"

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Wednesday 20 January 2010, 14:53

Indipendentemente dalla cosa che hai sotto i piedi, l'importante è conoscerne le caratteristiche ed adottare uno stile/tecnica per cui tale mezzo è nato in modo da sfuttarlo non dico al 100% ma almeno al 90% .... questo si!
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

JacoXspeed
Rank 5
Rank 5

Post by JacoXspeed » Wednesday 20 January 2010, 15:30

fungo83 wrote: a sto punto emi pensi che con una tavola da 99€ della decatlon si possano fare le stesse cose?
potrebbe essere un idea... :wink: :wink:
Dai venerdi shopping compulsivo alla deca.. :wink:
poi ci montiamo gli attacchi hard e via.... :twisted: :twisted:
Frenki wrote: la media è veramente bassa...

...ma non capisco chi con il soft ci va solo in pista. certo è difficile imparare l'hard e la conduzione, è pure più stancante e forse un pò più pericoloso per legamenti, muscoli e possibilità di incroci pericolosi.
La media non è bassa è penosa... ma si credono tuti dei manici...!! e si rischia di farsi veramente male oggi sulle pista....

Mai capiti nemmeno io quelli che col soft vanno solo in pista e non fanno nemmeno park...
..cmq l'hard non è più diffile o pericoloso rispetto al soft..una volta capito che la tavola messa su uno spigolo curva da sola.. :roll: non essere rigidi (tipo scopa in culo) e ruotare il busto... :roll: il divertimento è assicurato...

:wink:

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Wednesday 20 January 2010, 15:31

fungo83 wrote: a sto punto emi pensi che con una tavola da 99€ della decatlon si possano fare le stesse cose?
Si, lo penso anch'io!
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

fungo83
Rank 5
Rank 5

Post by fungo83 » Thursday 21 January 2010, 12:39

io non ho mai provato una soft.. per questo mi vengono queste scimmie...
la (ruberò) ad un amico e vedo cosa si riesce a fare....

emi attendo il video....

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Thursday 21 January 2010, 13:18

fungo83 wrote:io non ho mai provato una soft.. per questo mi vengono queste scimmie...

emi attendo il video....
Io ho avuto il pallino di prenderla per fare Snowkite (che non ho mai avuto occasione di fare).
L'ho usata una volta e scendevo come con le mie F2, tutto di lama.
Probabilmente l'ho usata male ma riuscivo a fare le stesse cose (non estreme) che riesco a fare anche con le altre, tutto sta nella tecnica.
Il problema sopraggiunge quando la neve inizia ad indurirsi e la tavola inizia a non tenere più.
A Dicembre 2009 l'ho venduta...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 21 January 2010, 13:20

fungo83 wrote:io non ho mai provato una soft.. per questo mi vengono queste scimmie...

emi attendo il video....
Ok me lo faccio fare da Jacopo a Zinal.... :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

fungo83
Rank 5
Rank 5

Post by fungo83 » Thursday 21 January 2010, 13:23

emi wrote:

emi attendo il video....
con la dual!??

jacopo partecipa alla mia scimmia.... heheheheh...

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Thursday 21 January 2010, 13:24

emi attendo il video....
non so il tuo livello con l'hard, ma se pretendi di cercare le sensazioni di una hard su una soft rimmarrai deluso. è tutta l'attrezzatura che non è concepita per quello. anche un top di gamma soft, anche la più incazzata tavola da pipe non potrà mai condurre come una hard (te lo dico per prova empirica e non per sentito dire), altrimenti le tavole hard non avrebbero senso. se l'hard è rimasto come mercato di nicchia e se le gare di sl e gs continuano a farle con attrezzatura hard un motivo c'è.
inoltre qualche spunto di riflessione:
-si vede che il giapponese oltre ad essere bravo, va e sa andare sull'hard infatti la sua impostazione è già ottimizzata per l'hard e l'ha solo riportata sul soft. una persona che va solo in soft ha tutta un'altra impostazione
-se ci fate caso la tavola sta al limite della tenuta. guardate come sbarella. è il rider che ha un bel controllo e sa recuperare e metterci una pezza dove serve. la neve è smossa si ma non è difficile perchè è morbida. immaginate quante grattate su una neve dura. si il risultato sarebe lo stesso perchè è il tipo che è bravo e sa gestire la lamina.
e poi... emi!!! non metto in dubbio che tu possa fare le euroturn con la soft ma ti voglio vedere, e non voglio vedere una specie di bodyslide! :lol: :wink:

fungo83
Rank 5
Rank 5

Post by fungo83 » Thursday 21 January 2010, 13:30

trp7 wrote:

emi attendo il video....
non so il tuo livello con l'hard, ma se pretendi di cercare le sensazioni di una hard su una soft rimmarrai deluso. è tutta l'attrezzatura che non è concepita per quello. anche un top di gamma soft, anche la più incazzata tavola da pipe non potrà mai condurre come una hard (te lo dico per prova empirica e non per sentito dire), altrimenti le tavole hard non avrebbero senso. se l'hard è rimasto come mercato di nicchia e se le gare di sl e gs continuano a farle con attrezzatura hard un motivo c'è.
-si vede che il giapponese oltre ad essere bravo, va e sa andare sull'hard infatti la sua impostazione è già ottimizzata per l'hard e l'ha solo riportata sul soft. una persona che va solo in soft ha tutta un'altra impostazione
-se ci fate caso la tavola sta al limite della tenuta. guardate come sbarella. è il rider che ha un bel controllo e sa recuperare e metterci una pezza dove serve. la neve è smossa si ma non è difficile perchè è morbida. immaginate quante grattate su una neve dura. si il risultato sarebe lo stesso perchè è il tipo che è bravo e sa gestire la lamina.
e poi... emi!!! non metto in dubbio che tu possa fare le euroturn con la soft ma ti voglio vedere, e non voglio vedere una specie di bodyslide! :lol: :wink:
il mio livello è medioscarso :oops:
l'idea è abbinare alla mia hard una soft per quando c'è la neve fresca in pista
la prossima mossa portarmene appresso una di un amico e provare sul campo...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 21 January 2010, 14:20

trp7 wrote:

emi attendo il video....
Posso fare le curve come le fa il giapponese........come possiamo farlo tutti noi ......proprio come dicevi tu ....grazie alla nostra impostazione hard.......

Per quanto riguarda la possibilita' di fare EC con il soft ....ancora in conduzione ......saro' piu preciso dopo che ci avro' provato ......girando gli attacchi in posizione hard.....

comunque so che c'è tra di noi chi l'ha gia' fatto con discreto successo ......un Bergamasco che da tanto non si fa piu sentire !!!!!!!!
ma che fine ha fatto ?????????
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 21 January 2010, 14:22

fungo83 wrote:
emi wrote:

emi attendo il video....
con la dual!??

jacopo partecipa alla mia scimmia.... heheheheh...
Non c'è bisogno della Dual......si fa con qualsiasi aborto di soft....

:wink: :wink: :wink:

Sleep_Man
Rank 4
Rank 4

Post by Sleep_Man » Thursday 21 January 2010, 14:29

Ho trovato una nuova disciplina da fare: slalom con paletti semoventi!!

cmq questa tavola ha poco ponte......
Harder....better...faster...stronger...

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Thursday 21 January 2010, 14:31

emi wrote:......comunque so che c'è tra di noi chi l'ha gia' fatto con discreto successo ......un Bergamasco che da tanto non si fa piu sentire !!!!!!!!
ma che fine ha fatto ?????????
Brum bruuuuummm! La moto da enduro l'è öna bröta bèstia :twisted:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Sleep_Man
Rank 4
Rank 4

Post by Sleep_Man » Thursday 21 January 2010, 14:36

Smpre il tipo di prima....ma con camera diversa.

Harder....better...faster...stronger...

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Thursday 21 January 2010, 14:47

kurtsk8 wrote:Brum bruuuuummm! La moto da enduro l'è öna bröta bèstia :twisted:
[OT]"Cruscotto", tu che sei di Bergamo, tempo fa avevo un CD di un gruppo che canta in Bergamasco di cui ho dimenticato il nome.
Mi puoi dire un po' di nomi di gruppi conosciuti che li devo cercare in internet.

Grazie

Errata Corrige: Il gruppo era Bresciano - scusa la confusione: "Charlie and the Cats"

[/OT]

Locked