ECS 2010

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

pedro
Rank 2
Rank 2

ECS 2010

Post by pedro » Thursday 14 January 2010, 11:28

ciao a tutti, sono nuovo iscritto al forum, spero di riuscire a inviare mio messaggio in modo corretto e rispettando le regole.. è la prima volta che scrivo ad un forum.
Mi scuso da subito x eventuali errori.

Io e mia moglie siamo vecchi over 40 snowboardisti hard , ns tavola è Freesurf highlander, non ricordo l'anno d'acquisto ma taanto tempo fa.
Non siamo dei fenomeni ed andiamo purtroppo poco ma abbiamo una vera passionaccia: bastano un paio carving belli pennellati e ci si stampa in viso un sorrisino ebete per tutta la giornata . Ns piste sono il Laurin e Spitzbuhl all'Alpe di Siusi con pista libera, tassativamente i primi in pista alle 8,30 fino alle 10,30 poi stop causa pericolosi incroci con sciatori.

Pensavamo, figlie permettendo, di partecipare all' ECS del 30/01, se ci sono ancora posti disponibili.

Abitiamo a Segrate, c'è per caso qualcuno della zona di Milano che parteciperà ? Chiederei qualche suggerimento, anche per il viaggio e la sistemazione a Zinal

Ciao e grazie

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 14 January 2010, 11:31

benvenuto .....leggi questa discussione....

viewtopic.php?t=6150

:wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Thursday 14 January 2010, 12:47

Benvenuti!!!

la freesurf highlander, la mia prima tavola hard!!! un po' "gnucchetta" ma mi ha regalato bellissime sensazioni...

Quoto il consiglio di EMI.. anch'io sono un ritardatario per Zinal, vediamo cosa si muove.. :)

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 14 January 2010, 13:24

Benvenuti! ... sul vecchio ... beh, sono anch'io over 40 ... e non siamo gli unici qui nel forum.
Sono anch'io di Milano e vado a Zinal con partenza prevista (con Alex) intorno alle ore 5,30 massimo di venerdi 29/1 e rientro previsto per lunedi 1/2.
Per quanto riguarda l'organizzazione generale dai un'occhiata qui nel forum le indicazioni che erano state date mentre per quanto sia in grado sono disponibilissimo a sentirci.
Se invece prima di Zinal volete fare due curve insieme, sono ad Alagna/Monterosaski tutti i week end e ci possiamo incontrare.
A presto.
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

pedro
Rank 2
Rank 2

Post by pedro » Thursday 14 January 2010, 18:03

grazie 1000 ragazzi, guarederò sul forum. spero di incontrarvi a Zinal.

Per H2O: grazie della cortesia! Se troviamo dove dormire(ogni suggerimento è gradito..) partiremmo venerdì pome. rientrando domenica sera(praticamente le figlie ci concedono un "permessino")

Per Alagna grazie, super ma sarebbe già un miracolo riuscire a ritagliarci il weekend a Zinal.
Nel caso posso romperti per avere qualche ulteriore dettaglio ?

Uso il forum? non sono sgamato e non voglio infrangere regole che non conosco..!

Ciao e grazie ancora

AZ
Rank 5
Rank 5

Post by AZ » Thursday 14 January 2010, 18:22

pedro wrote:.... Se troviamo dove dormire(ogni suggerimento è gradito..) partiremmo venerdì pome.
Io ho trovato posto al bed and breakfast Crausaz http://www.claudegrimpe.ch/pralong/

Svantaggi: non e' a Zinal, ma ad un paio di km. Al mattino bisogna mettere in moto l'auto (o prendere il bus che ferma proprio davanti, o farsela a piedi)
Non e' un hotel: bagni in comune, niente "zona wellness" o simile, ambiente un po' spartano.

Vantaggi: prezzo contenuto (non so nemmeno con precisione quanto sia, ma ricordo che era accettabile)
hanno una bella cucinona per cui ci si puo' fare anche cena/colazione e risparmiare un qualche franco/euro/copeko
ambiente simpatico
e' frequentato da nifomani che fanno la settimana bianca :D (beh - non proprio - l'anno scorso ero rimasto li' da solo nell'intero chalet). :D
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

albertofornasier
Swoard team
Swoard team

Post by albertofornasier » Friday 15 January 2010, 16:35

grande AZ...

e che spettacolo la famiglia pedro, sfortunatam non so aiutarvi per il posto ma una volta prnotato, consiglio di verificare la presenza di pass per la cena del sabato presso patrice , unico evento a circolo chiuso l'anno scorso, nn ci saranno problemi ne con skipass ne con test tavole ne con brulè in pista..
ciao
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

pedro
Rank 2
Rank 2

Post by pedro » Saturday 16 January 2010, 12:02

Az, ci vediamo al tuo B&B , grazie del prezioso input!
Visto foto su picasa, sei un grande!

Ho chiesto conferma a Claude x le ninfo: purtroppo non ci saranno: quel weekend a Zinal sono previsti i mondiali Lap Dance e nel suo chalet oltre a noi ci saranno tutte le atlete brasiliane, dovremo stare strettissimi...accipicchia,la solita sfortuna....

Ci siamo aggiunti alla lista cena venerdì.

Non siamo mai stati a Zinal, c'è una strada migliore o mi affido a googlemap? Mi sai dire +/- durata viaggio?

Alberto, ho acquistato red packs con inclusa la cena di sabato(credo). Devo dare conferma scritta a qualcuno? grazie x l'aiuto

Non vediamo l'ora!
A presto
:D

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Saturday 16 January 2010, 12:25

io ho manfato un paio di mail e chiamato ieri, mi ha detto che mi avrebbe risposto e ancora nulla.. :cry: :cry:
quando avete chiamato???

pedro
Rank 2
Rank 2

Post by pedro » Saturday 16 January 2010, 14:57

cadrega wrote:io ho manfato un paio di mail e chiamato ieri, mi ha detto che mi avrebbe risposto e ancora nulla.. :cry: :cry:
quando avete chiamato???

in realtà ho solo parlato con claude ieri mane, era via x lavoro e mi ha detto che se il sito dava disponibilità , no problem: avrebbe letto gli email questa sera e quindi risposto...al solito gioco d'azzardo...

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Saturday 16 January 2010, 15:24

ah ecco... allora siamo nella stessa situazione!!!
...probabilmente ci vediamo la allora!
io aspetto l'ok prima di confermare la cena...

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Saturday 16 January 2010, 18:48

perfetto!! ho avuto ora conferma!!!

:D :D :D :D

pedro
Rank 2
Rank 2

Post by pedro » Monday 18 January 2010, 9:36

operativi!
ci vediamo li.

Cadrega,se non ho capito male, per testare una tavola swoard dovremo togliere gli attacchi dalla nostra (non ne abbiamo altri),giusto?
Siamo abbastanza "essenziali" come attrezzatura/accessori (tavola/attacchi/casco stop) c'è qualcosa in particolare che dovrei portare(oltre al vino..) ?

Buona semana :D

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Monday 18 January 2010, 9:42

guarda di ECS sono anch'io abbastanza novello, non ho mai partecipato!!
per il test tavola penso che te le diano complete.. aspettiamo i veterani cosa dicono!!!
:P

pietrob
Rank 5
Rank 5

Post by pietrob » Monday 18 January 2010, 9:49

gli attacchi te li devi mettere!
pietro

Locked