consigli per acquisto tavola

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Thursday 14 January 2010, 14:09

hard albert prince??

:badgrin: :badgrin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The air carver

thegame
Rank 4
Rank 4

Post by thegame » Thursday 14 January 2010, 14:20

bè si vede che non ho capito ancora bene che scelta fare tra le tavole più in voga tra una Speedster o una rs (di cui ho visto qualche buona offerta) o se andare sulla SP.

ho timore che la RS sia troppo rigida e che si fatichi a girare e viceversa la larghezza della SP col mio piede...........help eheh!!!!

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Thursday 14 January 2010, 14:23

mah ... la silberpfeil l'abbiamo avuta tutti e nessuno la usa più ... io ho rispolverato quest'anno una GS preistorica 178 cm e devo dire che non mi è sembrata così drammatica, anzi, mi è piaciuta parecchio ... il limite è più che altro larghezza e affollamento delle piste, non tanto il farla girare
The air carver

thegame
Rank 4
Rank 4

Post by thegame » Thursday 14 January 2010, 14:27

Bè l'affollamento c'è da tutte le parti.....ovvio che si scelgono pipste meno affollate o si aspetta un attimo che ci sia meno gente...quindi mi consigli che la SP....nisba meglio orientarsi sulla RS allora......!!!!

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 14 January 2010, 14:30

thegame wrote:bè si vede che non ho capito ancora bene che scelta fare tra le tavole più in voga tra una Speedster o una rs (di cui ho visto qualche buona offerta) o se andare sulla SP.

ho timore che la RS sia troppo rigida e che si fatichi a girare e viceversa la larghezza della SP col mio piede...........help eheh!!!!
GTS TI DEVI FARE LA GTS

TI DEVI FARE LA GTS

TI DEVI FARE LA GTS

TI DEVI FARE LA GTS

TI DEVI FARE LA GTS

GTSGTSGTSGTSGTSGTSGTSGTSGTSGTSGTSGTS

TI DEVI FARE LA GTS

Quando sarai diventato..... MOLTO PADRONE DELLA TECNICA...passerai ad altro......ma per ora ....

TI DEVI FARE LA GTS

TI DEVI FARE LA GTS
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Thursday 14 January 2010, 14:30

io l'ho usata l'anno scorso e quest'anno l'ho cambiata per una SL + la vecchia GS
Roberto di Settimo Sport dice che è l'hard che vende di più, quindi suppongo che per certi stili o persone vada bene, perché è facile e carva bene. non permette di fare EC, perché si sdraia troppo in fretta (dicono) e va in crisi in tecnica classica perché ti obbliga ad angoli troppo chiusi
detto questo, fai tu i conti in base a cosa ci vuoi fare
The air carver

emi
Rank 5
Rank 5

Re: consigli per acquisto tavola

Post by emi » Thursday 14 January 2010, 14:33

thegame wrote:ma non Vi preoccupate...lo porto molto ma molto bene (credo).

ciauz
Se questa affermazione è vera........

Puoi fare a meno di fare la GTS.......

:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 14 January 2010, 14:35

- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Pantans
Rank 5
Rank 5

Re: consigli per acquisto tavola

Post by Pantans » Thursday 14 January 2010, 14:42

emi wrote:
thegame wrote:ma non Vi preoccupate...lo porto molto ma molto bene (credo).

ciauz
Se questa affermazione è vera........

Puoi fare a meno di fare la GTS.......

:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ah beh allora....
http://cgi.ebay.it/Race-Alpin-Snowboard ... 35a6529026

8) :)
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

thegame
Rank 4
Rank 4

Post by thegame » Thursday 14 January 2010, 15:02

bè ragazzi io ho solo il mio metro personale di confronto, ripeto non ho nessuno a cui riferirmi e sulla nidecker Step da 159 (bravo il venditore che me la rifilò una decina di anni fa) ci vado benissimo ma è troppo piccola per me, ripeto sono 174 per 103 e volevo qualcosa di più stabile e che girasse (verso monte) meno nelle curve se vado un pò deciso (su una discesa rossa per dire).Non ho velleità di fare EC, non ho un calendario di uscite che mi permette di fare più cose, magari se ne può riparlare più in la.Le offerte su ebay del nuovo che avete postato le consoco già, volevo solo capire meglio se una RS era troppo un chiodo come qualcuno ha scritto nel forum e quindi andava meglio la GTS oppure la GTS non era altro che una copia in tono minore della RS ma che non apportava nulla in più a quella che posseggo.Non amo le alte velocità, mi piace fare curvoni o "scodinzoli" (per usare termini da sci..perdonatemi) sulla massima pendenza dove possibile, nella stazione sciistica che frequento non ci sono discese belle tirate ma piuttossto belle gobbette...spiegato mi so??Grasssssie!!!!!

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Thursday 14 January 2010, 15:13

visto il tuo peso non proprio "piuma" gobbe e scodinzoli, ti direi di stare su una bella SL... gira stretta ed è abbastanza duretta, una Silber assolutamente no.. la RS a me piace tantissimo, però predilige spazi medio ampi e possibilmente senza gobbe..

altre marche (swoard a parte) nn saprei cosa consigliarti...

:roll:

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Thursday 14 January 2010, 16:03

io se ti interessa ho appena chiuso una RS equipe 174 2009 nuova a 300€ spedizione inclusa. se vuoi ti dico il venditore ...
The air carver

Locked