Cerco Tavola per iniziare

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Monday 11 January 2010, 15:11

cadrega wrote:con le tavle "grigie" ne bianche ne nere, in qualche modo scendi sempre perchè ti perdonano molto, poi, quando metti sotto i piedi una vera hard sei punto e a capo, se non peggio in quanto hai istintivizzato movimenti sbagliati...

ovviamente parere personale..
8)
parere personale accettato ma non condiviso. perchè dici questo? se prendi una fc discreta come la GTS, impari prima e con meno fatica data la sua maggior facilità, potendo controllare maggiormente la velocità puoi concentrarti di più sulla tecnica. poi avendo imparato con questa impostazione e tecnica passare ad una race è molto più facile che iniziare direttamente con una "vera hard". il modo di surfare è lo stesso e avendo già assimilato i movimenti, riportarli su una tavola di qualità non è difficile, basta un minimo di adattamento che si supera facilmente.
invece se una persona ha già una buona impostazione sul soft (ossia condurre veloce e in scioltezza) può anche decidere di passare direttamente ad una race.

Sleep_Man
Rank 4
Rank 4

Post by Sleep_Man » Monday 11 January 2010, 15:16

trp7 wrote:parere personale accettato ma non condiviso. perchè dici questo? se prendi una fc discreta come la GTS, impari prima e con meno fatica data la sua maggior facilità, potendo controllare maggiormente la velocità puoi concentrarti di più sulla tecnica. poi avendo imparato con questa impostazione e tecnica passare ad una race è molto più facile che iniziare direttamente con una "vera hard". il modo di surfare è lo stesso e avendo già assimilato i movimenti, riportarli su una tavola di qualità non è difficile, basta un minimo di adattamento che si supera facilmente.
:bravo:
trp7 wrote:invece se una persona ha già una buona impostazione sul soft (ossia condurre veloce e in scioltezza) può anche decidere di passare direttamente ad una race.
Io quando sono passato dal soft, che conducevo veloce e in scioltezza, all'hard, la speedster Rs (che è una vera race) mi è rimasta molto ostica, tendeva ad arrivare troppo velocemente a valle...
Harder....better...faster...stronger...

kalep
Rank 1
Rank 1

Post by kalep » Monday 11 January 2010, 15:21

trp7 wrote:allora ragazzi siamo alle solite, ditemi adesso come fa questo ragazzo a capirci qualcosa. :)
kalep, dovresti dirci cosa ti piacerebbe fare con l'hard. per es. hai dato uno sguardo al sito di extremecarving immagino, ti piacerebbe sdraiarti a quela maniera? perchè questo è un modo di surfare particolare. oppure ti interessa condurre in maniera "normale"?
ecco.. grazie trp7, mi sei venuto in aiuto :D
In effetti sto cercando di capire in cosa si differenziano le varie tecniche e sto studiando un pò attraverso il forum e il sito alpine..
ma è sicuro che per prima cosa ho bisogno di imparare prima a condurre in maniera "normale", come dici tu e affinare la tecnica. Poi se vedo che mi viene voglia di sdraiarmi senza che mi tocchi la panza... :lol:
Ho capito bene anche il discorso del mezzo più tecnico... :wink:
è chiaro che il lato economico, soprattutto all'inizio non è irrilevante..
Non so bene se qui in Piemonte abbiamo le località adatte, io di solito vado a Bardonecchia, Monginevro, qualche volta a Pila...
cmq GRAZIE raga, siete super attivi

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Monday 11 January 2010, 15:22

Sleep_Man wrote:Io quando sono passato dal soft, che conducevo veloce e in scioltezza, all'hard, la speedster Rs (che è una vera race) mi è rimasta molto ostica, tendeva ad arrivare troppo velocemente a valle...
beh si hai fatto un gran saltone! con passare direttamente a una race intendevo una sl. le gs sono un'altro mondo!

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Monday 11 January 2010, 15:35

trp7 wrote:...Le gs sono un altro mondo!
Amen fratello!
Image
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

kalep
Rank 1
Rank 1

Post by kalep » Monday 11 January 2010, 15:53

Sleep_Man
Rank 4
Rank 4

Post by Sleep_Man » Monday 11 January 2010, 15:58

Provato a fare una ricerca su ebay.de??

http://sport.shop.ebay.de/Boards-/42821 ... 86.c0.m282

kalep
Rank 1
Rank 1

Post by kalep » Monday 11 January 2010, 16:04

Sleep_Man wrote:Provato a fare una ricerca su ebay.de??

si ma pochi vendono fuori dalla germania,

qualcuno conosce questa:

http://annunci.ebay.it/annunci/sport/an ... on/2624776

THX!

Sleep_Man
Rank 4
Rank 4

Post by Sleep_Man » Monday 11 January 2010, 16:08

kalep wrote:
Sleep_Man wrote:Provato a fare una ricerca su ebay.de??

si ma pochi vendono fuori dalla germania,

qualcuno conosce questa:

http://annunci.ebay.it/annunci/sport/an ... on/2624776

THX!
Non ti preoccupare per quello, prima dai un occhio a cosa ti interessa, poi gli mandi un messagio e gli chiede se spedisce in Italia, 9 volte su 10 ti dicono di si...

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Monday 11 January 2010, 16:15

trp7 wrote:
cadrega wrote:con le tavle "grigie" ne bianche ne nere, in qualche modo scendi sempre perchè ti perdonano molto, poi, quando metti sotto i piedi una vera hard sei punto e a capo, se non peggio in quanto hai istintivizzato movimenti sbagliati...

ovviamente parere personale..
8)
parere personale accettato ma non condiviso. perchè dici questo? se prendi una fc discreta come la GTS, impari prima e con meno fatica data la sua maggior facilità, potendo controllare maggiormente la velocità puoi concentrarti di più sulla tecnica. poi avendo imparato con questa impostazione e tecnica passare ad una race è molto più facile che iniziare direttamente con una "vera hard". il modo di surfare è lo stesso e avendo già assimilato i movimenti, riportarli su una tavola di qualità non è difficile, basta un minimo di adattamento che si supera facilmente.
invece se una persona ha già una buona impostazione sul soft (ossia condurre veloce e in scioltezza) può anche decidere di passare direttamente ad una race.

In parte ti posso anche dar ragione; dipende molto da quello che si vuol fare precisamente, dal livello tecnico della persona e dalla capacità di apprendimento...
effettivamente non esiste una regola universale... la mia considerazione è un po' sui generis, non conoscendo nulla della persona in questione..

ci sono persone predisposte per alcuni sport che bastano poche dritte per avere un impostazine corretta ed apprendimento veloce ed altre che nemmeno se si strasferissero a zinal, dopo 10 anni sarebbero in grado di fare 3 curve in conduzione...
ora si rischia di andare OT però...

che dire... visto che sei all'inizio cerca di trovare un abuona occasione "all inclusive" oppure come ho già consigliao in altri topic noleggia una tavola per un WE... investi 30€ così inizi a capire su cosa orientarti...
io prima di acquistare la RS 183 ho optato per questa scelta, è stato subito amore!!!

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Monday 18 January 2010, 23:22

cadrega wrote:....io ho iniziato con una freesurf higtlander race... le vie di mezzo nn ci sono, o fai il giusto movimento di piegamento e distensione in conduzione o vai dritto... con le maniere forti si impara prima!!!!
eheheheh
http://www.quoka.de/wintersport/snowboa ... 02752.html
Image
Spettacolo :D
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Tuesday 19 January 2010, 0:54

questa è una vera hightlander!!! è l'antenata della mia...
a dire il vero nel box dovrei averla ancora.. posterò delle foto.. :lol:

kalep
Rank 1
Rank 1

Post by kalep » Tuesday 19 January 2010, 16:48

..alla fine o preso una f2 sp 166 molto ben tenuta con attacchi phiokka + scarpuni a 250, ho fatto bene?
Alla prima uscita l'ho trovata un pò difficilotta ma un pò alla volta ho cominciato ad ambientarmi.. solo che nel bello, quando iniziavo a capire me so ammazzato contro na signoretta e me so fatto na costola...

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Tuesday 19 January 2010, 17:04

cavolo, il prezzo mi sembra ottimo!!
beh all'inizio è sempre un po' diverso, specialmente se arrivi dal soft, un po' di costanza ed impegno e vedrai che i primi solchi della conduzione perfetta non tarderanno ad arrivare!!!
:P :P :P

Locked