Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
codighel
- Rank 5

by codighel » Saturday 2 January 2010, 21:03
RicHard wrote:codighel wrote:un pò complicato...diciamo che è un pò il tassello mancante per quanto riguarda il "ripido".si tratta di eliminare passaggi inutili e passare da una curva al'altra senza distensione,o meglio,senza distensione verso l'alto.in fase di ribaltamento invece di distendersi si richiamano le gambe ribaltando da una parte all'altra mantenendo il busto sempre alla stessa altezza,contraendo la gamba posteriore al 1000 X 1000.ci vuole allenamento e timing...ma fa la differenza.

a Ricca...fammi un bonifico di 500 euri..quì si dispensa saggezza

Aho', quella è la curva in flessione, la cui teoria è spiegata in diversi posti almeno da dieci anni!
http://www.bomberonline.com/articles/cross_over.cfm
500 euro anche per la mia, di consulenza. Che culo, siamo pari
ennnò bello,non è quella....tutto il resto non cambia,il "ribaltamento" passa sempre dal carico posteriore ...banca sanpaolo conto 12167

KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
-
codighel
- Rank 5

by codighel » Saturday 2 January 2010, 21:07
kurtsk8 wrote:codighel come li usi i piedi con gli UPZ?

(così rientriamo in topic

)
ok ok...chiedo scusa per l'off topic.
i piedi ? importanti !...li uso come leve,tiro in back....carico in front
gli UPZ sono perfetti,per il RaCE vanno induriti ulteriormente,linguette dure e 6sto gancio in alto sulla tibia...e posi si và forte

KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
-
Kallo
- Rank 5

ecco, appunto, parlavamo di piedi ... mi sento un po' chiamato in causa, visto che a Colere Cesare mi ha fatto un c**o quadro ...
devo dire che per "sentirli" di + mi sono fatto un setup ultra-trasmissivo (UPZ + phiokka intec) e mi pare che qualcosa cambi ... nel senso: probabilmente li uso ancora poco, ma adesso quel poco basta a non farmi usare + il busto ...
[o forse era solo perché a Colere le condizioni facevano pena, mentre a Livigno andavo su una tavola da biliardo con un sole paura??]
The air carver
-
RicHard
- Rank 5

by RicHard » Sunday 3 January 2010, 17:53
Kallo wrote:devo dire che per "sentirli" di + mi sono fatto un setup ultra-trasmissivo (UPZ + phiokka intec) e mi pare che qualcosa cambi ... nel senso: probabilmente li uso ancora poco, ma adesso quel poco basta a non farmi usare + il busto ...
Gli upz sono piuttosto rigidini... mi sa che i piedi funzionano ancora meno, con uno scarpone rigido...

_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
-
kurtsk8
- Rank 5

by kurtsk8 » Sunday 10 January 2010, 19:12
codighel wrote:...gli UPZ sono perfetti, per il RaCE vanno induriti ulteriormente,linguette dure e 6sto gancio in alto sulla tibia...
Ma che mostro sei? 6 Ganci? Alla faccia

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."