beh ma questi son video di gente che prova e cerca di imparare, facendo anche numerose minQiate... ( non penso che nessuno di questi novelli 007 lo stia facendo xke "sparando" aumenta la pressione sulla lamina eh... )
e 'nnamo so' regaazzi...
insisto sul sostenere che se lo snowboard Hard si riducesse ad un esclusivo e complesso discorso "tecnico" per forza si stava per estinguere... se uno come obiettivo ha il condurre 20km di fila di nera ghiacciata senza mezza sbavatura senza scendere sotto gli 80km/h buon x lui ma... non si può imporre i propri traguardi ad altri...
mi aspetto vari insulti per queste opinioni, ovviamente.. è solo che non vedo come uno che va in un modo possa in qualche modo causar problemi a qualcuno che va meglio/peggio/con altro stile.... boh!
Ad ogni modo Buon Anno a tutti, proprio a tutti eh?
albertofornasier wrote:io vado molto d'accordo con quest'uomo, non fosse che ultimamente non esce piu' di curva in back -e a ruota i suoi fedeli- ci andrei sempre in giro insieme . Seocndo me interpreta in pieno 20 anni di curve mentre questi minuti di filamti non li rispettano se non per mostrare che anche lui un "movimento" (followers) ce l'ha.. la chiamerei equilibrismi in traslazione dei centri di massa piu' che conduzione,m a va bene comunque..
Albe'... ma... hai fatto il brindisi prima della mezzanotte?!
Esagerando, dico, eh?!
ciao bbello, credi-mi che sti filmazzi non rendono, anzi, vieni con me a soelden a maggio e ne parliamo con Esso! buon fine, ciao
albertofornasier wrote:io vado molto d'accordo con quest'uomo, non fosse che ultimamente non esce piu' di curva in back -e a ruota i suoi fedeli- ci andrei sempre in giro insieme . Seocndo me interpreta in pieno 20 anni di curve mentre questi minuti di filamti non li rispettano se non per mostrare che anche lui un "movimento" (followers) ce l'ha.. la chiamerei equilibrismi in traslazione dei centri di massa piu' che conduzione,m a va bene comunque..
Esagerando, dico, eh?!
ciao bbello, credi-mi che sti filmazzi non rendono, anzi, vieni con me a soelden a maggio e ne parliamo con Esso! buon fine, ciao
Ma "esso" chi?! ALBEEEEEEEEEEE'! Fai uscire dal tuo corpo colui che ti possiede! Non ti riconosco piùùùùùùùùùùù!
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
RennTiger wrote:beh ma questi son video di gente che prova e cerca di imparare, facendo anche numerose minQiate... ( non penso che nessuno di questi novelli 007 lo stia facendo xke "sparando" aumenta la pressione sulla lamina eh... )
e 'nnamo so' regaazzi...
insisto sul sostenere che se lo snowboard Hard si riducesse ad un esclusivo e complesso discorso "tecnico" per forza si stava per estinguere... se uno come obiettivo ha il condurre 20km di fila di nera ghiacciata senza mezza sbavatura senza scendere sotto gli 80km/h buon x lui ma... non si può imporre i propri traguardi ad altri...
mi aspetto vari insulti per queste opinioni, ovviamente.. è solo che non vedo come uno che va in un modo possa in qualche modo causar problemi a qualcuno che va meglio/peggio/con altro stile.... boh!
Ad ogni modo Buon Anno a tutti, proprio a tutti eh?
Non critico le pistole.
Critico l'eccesso (perchè di eccesso si tratta, altrimenti ci stava tutto) di video in cui si vede UNA SOLA CURVA e nulla più. Quella curva, la sa fare chiunque. E troppo spesso questi video vengono mostrati a dimostrazione di saper fare qualcosa quando, in realtà, chi cade la sa fare altrettanto bene.
Io non impongo i miei traguardi a nessuno. Ma neanche tengo per me le mie opinioni su quelli degli altri. Se a loro piace, non dico che non debbano farlo: dico che a me, quello che fanno, non piace fino, a volte, a darmi nausea.
_RicHard
RicHard wrote:
Esagerando, dico, eh?!
Ma "esso" chi?! ALBEEEEEEEEEEE'! Fai uscire dal tuo corpo colui che ti possiede! Non ti riconosco piùùùùùùùùùùù!
Esso sarebbe il Boss di PureBoarding.....
Alberto mi sembra che l'ha incontrato ad Ottobre a Solden e ci ha fatto una discesa insieme........
a detta di Alberto era veramente Massiccio.......
E se lo dice Il Forna .......io ci credo senza dubbio alcuno.....
Certo se l'avesse detto il Querini.........magari qualche picccolo dubbio ce l'avrei potuto anche avere......
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
E chi lo critica, il boss? Bello da vedere, saltella, conduce, trickeggia, etc etc etc...
So' quelli che vanno giù sdraiati ma dritti sulla linea di massima pendenza (senza alcun intervento della tavola che diventa un accessorio al pari di una catenina al collo), che mi fanno ridere.
_RicHard
Esso sarebbe il Boss di PureBoarding.....
Alberto mi sembra che l'ha incontrato ad Ottobre a Solden e ci ha fatto una discesa insieme........
a detta di Alberto era veramente Massiccio.......
E se lo dice Il Forna .......io ci credo senza dubbio alcuno.....
Chi non ricorda questo video di Joerg che risale al 2000, certo a qualcuno potrebbe non piacere, ma non si può obiettare che faccia tutto con estrema naturalezza, nei suoi movimenti mi ricorda molto la surfata di Davide Vuillermoz fondatore insieme a Roberto Formento della conosciuta scuola di snow NAZCA.
-Cristian-
Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS
emi wrote:Esso sarebbe il Boss di PureBoarding.....
macche' un giro .. sono 2 anni che lo inseguo come fosse il gibbone delle nevi. Il filosofo olistico dello snowboard lo chiamo. Uno stile totalmente differente da quello di Patrrice, un altro che non scherza, ma non sto parlando di carvata in questo momento. 20 a zero a qualche altro tedesco che conosco io... Solo che a vedere il filmato del 2000 mi vien un po tristezza..
Non ce la faccio più, a vedere video in cui ci sono rider che fanno una curva e basta (il 70% di questo video è così).
E' di una noia mortale: mi mette tristezza...
UNA curva. E che ci vuole, a sdraiarsi, per UNA curva?
Mi sembra come quella frase che recita
"tutti i funghi si possono mangiare...almeno una volta!".
Stessa cosa per le curve: so' tutti bravi, a fare una curva in piega. UNA. Anche uno che cade, fa una curva in piega a toccare la neve. Ma che gusto c'è?!...
Boh?!
Non posso che concordare con te che in tanti di questi video si vede roba strana, se si esamina il tutto da un punto di vista tecnico o di resa della tavola...
RennTiger wrote:
insisto sul sostenere che se lo snowboard Hard si riducesse ad un esclusivo e complesso discorso "tecnico" per forza si stava per estinguere... se uno come obiettivo ha il condurre 20km di fila di nera ghiacciata senza mezza sbavatura senza scendere sotto gli 80km/h buon x lui ma...
Ma allo stesso tempo condivido anche con Renn, perche' l'oggetto in questione trattasi di "BODYslide" appunto... Lo scivolare con il corpo sulla neve, non trattasi di "CARVINGslide" o "CARVEDslide"... E se lo si vede per una cosa fine a se stessa o come un'altra sfaccettatura del nostro mondo dell'Hard, che male c'e'?
Penso anche che per eseguire una buona figura in bodyslide serve un bel po' di dimestichezza con la tavola, ed anche una certa """tecnica""" ("fra' firgolette"!!!)
Anzi, puo' propio darsi che la prossima volta che vado su' mi cementi anch'io in James Bond, almeno per far fuori cosi' qualche "sciatore" o qualche "sofficione"!
mastermar wrote:Ma allo stesso tempo condivido anche con Renn, perche' l'oggetto in questione trattasi di "BODYslide" appunto... Lo scivolare con il corpo sulla neve, non trattasi di "CARVINGslide" o "CARVEDslide"... E se lo si vede per una cosa fine a se stessa o come un'altra sfaccettatura del nostro mondo dell'Hard, che male c'e'?
Penso anche che per eseguire una buona figura in bodyslide serve un bel po' di dimestichezza con la tavola, ed anche una certa """tecnica""" ("fra' firgolette"!!!)
Capisco cosa intendi dire, ma... associare il termine body-slide alla disciplina dell'hard mi fa da una parte ridere e dall'altra venire nausea.
Voglio dire: l'hard rimane la disciplina che più di ogni altra predilige conduzione, tenuta, controllo, etc etc etc e... ora... dobbiamo fare il body-slide proprio con l'hard?
Cavolo... è come se uno si comprasse una moto da pista per poi portarla a spasso in centro il sabato pomeriggio, montandoci due rotelle e tirandola con un guinzaglio, a piedi a veder negozi.
Boh?!
E' proprio l'esatto contrario di quello per cui l'hard è considerato "utile" e "valido".
E' ovvio che ci sarà pure chi si divertirà a comprarsi una racchetta da tennis da 700 euro usandola come vassoio per il tè, ma... non posso non pensare che è uno spreco ed assolutamente inutile usare quello strumento per quell'utilizzo.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole con quello che vuole, ma... a me sembra ridicolo. A ME.
_RicHard
RicHard wrote:
Ognuno è libero di fare ciò che vuole con quello che vuole, ma... a me sembra ridicolo. A ME.
hehe quello è un altro discorso, sembra ridicolo anche a me, che c'entra...
se vedessi un video intitolato "Best Carver of the World 09/10" e poi uno scendere così verrebbe schifo anche a me, ma da un titolo come "Bond Carving" ... ti aspetti di tutto! ora non vorrei dire una "castroneria" ma mi pare che sta cosa del bodyslide sia nata con lo sci ... si vedeva sta gente che si cacciava in terra per metri di pista tra una curva e l'altra con lo sci esterno per aria... anche li' i puristi dei "due legni" saranno inorriditi...
rimango dell'idea che "tutto va bene" finchè rimane in chiave ironica e finchè non salta fuori il jolly del giorno che dice che come va lui è il modo migliore dell'universo conosciuto e non... discorso applicabile a tutti i tipi di sport direi!
a me ad esempio lascia moooolto perplesso lo stile "est europeo" dato che quasi tutti quelli che ho visto sono di quelle parti, che io chiamerei "tarantolato-style"... visibile a tratti in QUESTO video... ehm qua lo fanno x convinzione... di non so cosa... non me ne voglia l'eventuale protagonista...
RicHard wrote:Buttiamoci sulla neve e ruzzoliamo (magari anche rotolando)... lo facevo a 4 anni, mi divertirei anche ora. Ma risparmierei i soldi di 5 tavole! ))
La sciolina, questi, se la passano sulle tute da neve...
L'Extremecarving è un'altra cosa! La tavola segue la sua traiettoria...
In fondo hai ragione.... Io comunque penso che sia tutta una conseguenza del "poi"... Prima e' arrivato il fatto di piegarsi sempre piu', poi cercare il contatto con la neve ed infine scivolarci sopra con il corpo!
Mi auguro che tra' qualche anno non ci troveremo davvero cosi'!!!
RennTiger wrote:
a me ad esempio lascia moooolto perplesso lo stile "est europeo" dato che quasi tutti quelli che ho visto sono di quelle parti, che io chiamerei "tarantolato-style"...
RennTiger wrote:ora non vorrei dire una "castroneria" ma mi pare che sta cosa del bodyslide sia nata con lo sci ... si vedeva sta gente che si cacciava in terra per metri di pista tra una curva e l'altra con lo sci esterno per aria... anche li' i puristi dei "due legni" saranno inorriditi...
Ho un amico che pratica fun carving da quando ancora si sapeva a malapena cosa fosse: lo sci esterno in aria, ti sembrerà strano, ma sposa ancora il concetto di conduzione. E pure "estrema"! Perchè, quando con gli sci raggiungi inclinazioni estreme, lo sci esterno non può far altro che alzarsi ma... QUELLO INTERNO CONDUCE TOTALMENTE, non è che si alza pure quello ed a condurre è la zip della tasca della giacca interna alla curva!
Sempre per capire di cosa parliamo (e qui ha ancora anche l'esterno in conduzione):
e
Cmq... bleah. Punto.
_RicHard