VIDEO "HARD"
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Ehm... nella prima delle due foto postate, la tavola è totalmente scarica e priva di tenuta. Ha il suo ponte naturale quando dovrebbe essere ben flessa...jake wrote:ci sdraiamo perchè è bello toccare la neve e perchè il contatto con la neve ci fa rallentare....prova a fare il muro della 3 senza sdraiarti....la cannuccia non basterebbe per raccogliere tutti i pezzi.
:-/
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Bah... vedo video mooooolto strani.
Cmq... i discorsi son più semplici di quanto sembri: quando la tavola è "coerente", carica, in tenuta massima, il solco lasciato dietro è sottile e marcato (a seconda della neve).
Quando la tavola è scarica e/o priva di tenuta valida, il solco lasciato è una porcheria assurda (visto che la tavola non segue coerente l'arco di curva).
Date un'occhiata al solco che lascia la tavola e... sapete se state facendo le cose fatte bene o no.
Che poi in alcuni punti ci sia sporcizia, quello non è un problema (ovvio, sbavature che si riprendono se la tecnica è buona), ma... se tutto il solco è largo... beh... ci vuol poco a capire che diversi punti della tavola stanno seguendo traiettorie diverse con conseguente perdita di tenuta.
Quando vedo una tavola inclinata e scarica, posso già immaginare il solco che sta lasciando, così come quando vedo una tavola di raggio 10 che viene portata a fare curvoni più ampi di quel valore.

Cmq... i discorsi son più semplici di quanto sembri: quando la tavola è "coerente", carica, in tenuta massima, il solco lasciato dietro è sottile e marcato (a seconda della neve).
Quando la tavola è scarica e/o priva di tenuta valida, il solco lasciato è una porcheria assurda (visto che la tavola non segue coerente l'arco di curva).
Date un'occhiata al solco che lascia la tavola e... sapete se state facendo le cose fatte bene o no.
Che poi in alcuni punti ci sia sporcizia, quello non è un problema (ovvio, sbavature che si riprendono se la tecnica è buona), ma... se tutto il solco è largo... beh... ci vuol poco a capire che diversi punti della tavola stanno seguendo traiettorie diverse con conseguente perdita di tenuta.
Quando vedo una tavola inclinata e scarica, posso già immaginare il solco che sta lasciando, così come quando vedo una tavola di raggio 10 che viene portata a fare curvoni più ampi di quel valore.

_RicHard
Si so bravi ma sempre sulle piste piatte !!!!!!!Pantans wrote:
so bravi sti jappo...
Ste curve su sta piatta ....le fa pure mi nonna con in mano il paiolo della polenta mentre intanto se la mescola cor cucchiao de legno....

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Questa gente la voglio vedere scendere cosi' da pendenze ghiacciate tipo il Rettenbach di Solden o la Barthelemy di Zinal con pendenze attorno al 70%..........(mi sembra)

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
Io mi rifirevo alle tue critiche a gente che scende giù dal cimone....+ o meno erano le stesse paroleemi wrote:Questa gente la voglio vedere scendere cosi' da pendenze ghiacciate tipo il Rettenbach di Solden o la Barthelemy di Zinal con pendenze attorno al 70%..........(mi sembra)
![]()
![]()
![]()
![]()

Harder....better...faster...stronger...
Sul piatto scendono tutti ..........anche i Pisani !!!!!! (Max non te la prende' ....ma io sono un lettore del Vernacoliere ....
)
I manici e.....i mezzi manici ......si vedono sulla roba ripida e tosta ......

I manici e.....i mezzi manici ......si vedono sulla roba ripida e tosta ......

-
- Rank 5