VIDEO "HARD"
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
in realtà si vede molto meglio nelle curve successive alla prima. Comunque è un caso abbastanza frequente di tecnica sbagliata e tavola che tende a chiudere, ma che avendo un carico elevato inizia a saltellare sulla lamina provocando l'effetto mi si sono rotti i freni.. Poi c'è chi lo fa apposta ed allora si chiama tecnica "Body Slide" (vedi il mitico Benji della sezione francese)
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
bodyslide, questa non la sapevo! il bello è che ognuno interpreta la curva a modo suo e la creatività fa il restoSilber wrote:c'è chi lo fa apposta ed allora si chiama tecnica "Body Slide" (vedi il mitico Benji della sezione francese)

e poi qualche sofficione mi viene a dire "che ci fai con l'hard è sempre la stessa cosa". anche l'hard ha il suo lato freestyle

Quel giorno il terreno era irregolare e in alcuni tratti ghiacciato, la two è 164 di ghisa pura, rigidissima devi essere la reincarnazione di Jean Nerva per evitare che vada in chartering e io evidentemente non lo sono.Silber wrote:in realtà si vede molto meglio nelle curve successive alla prima. Comunque è un caso abbastanza frequente di tecnica sbagliata e tavola che tende a chiudere, ma che avendo un carico elevato inizia a saltellare sulla lamina provocando l'effetto mi si sono rotti i freni.. Poi c'è chi lo fa apposta ed allora si chiama tecnica "Body Slide" (vedi il mitico Benji della sezione francese)
Sono però convinto che siano i 164 cm meglio spesi nella mia carriera di hardista anzi snowboarder perchè se c'e fresca io preferisco i soft a partire dal funky rocket dell'88.
La pureboarding è una tavola che puoi usare in tutte le condizioni, giri nello stretto ma puoi con un pò di tecnica fare dei curvoni ampi, se c'è neve fresca, non pesante, è divertente in freeride, ci puoi saltare sul nose e andare in faking....puoi fare EC anche su neve primaverile senza rischiare la vita. E' indistruttibile, senza polemica ma a parità di prezzo è un'oggetto con una solidità nettamente superiore alla swoard.
La swoard è capace di darti sensazioni incredibili, uniche ma poche ore al giorno, 2,5 mesi all'anno, su poche piste e forse per questo è stata fatta.
Alex per me la conduzione è un'altra cosa....è tenere la stessa fottuta velocità su tutte le pendenze....fare EC dobbiamo dircelo sottovoce ma è imbrogliare la pendenza....ci sdraiamo perchè è bello toccare la neve e perchè il contatto con la neve ci fa rallentare....prova a fare il muro della 3 senza sdraiarti....la cannuccia non basterebbe per raccogliere tutti i pezzi.
- Attachments
-
- pureboarding 1
- CIMG8081.gif (23.88 KiB) Viewed 7002 times
-
- pureboarding 2
- CIMG8084.gif (74.65 KiB) Viewed 7002 times
- remocarving
- Rank 5
ma mi sembra di capire che tu sia il diretto interessato di quel video da noi molto criticato
noi o almeno io pensavo fosse un video pubblicitario girato in qualche posto sperduto in america da qualche rider americano di cui non si sarebbe mai venuto a sapere nulla ne noi di lui ne lui delle nostre critiche invece
che figuraccia
infatti da quando hai risposto non se' fatto piu sentire nessuno

f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)
guarda caso mi ricorda proprio il nostro amico Giacomo con la pureboarding al minuto 3:45 anche qui si erano rotti i freni...
A me sembra invece di aver capito che è un amico di Alex e Silber che era con loro a la THuile nel filmato qui sopra che hanno postato.....
la loro critica è rivolta mi sembra... alla tavola Two che il loro amico utilizza ....e alla sua tecnica.....che lo porta a non tenere sul ghiaccio e quindi a derapare senza controllo....
Mi pare.....da incompetente e ancora mezza sega, che è colpa della tecnica che Jake utilizza......forza il saltino tipico del Bomber style e delle tavole strette tipo virus....e poi vorrebbe ricadere gia' sdraiato ..come in tecnica EC....
a quel punto la tavola atterrando dal salto gia' completamente inclinata solo sul fianchetto della lamina ovviamente non puo' tenere sul ghiaccio.......

A me sembra invece di aver capito che è un amico di Alex e Silber che era con loro a la THuile nel filmato qui sopra che hanno postato.....
la loro critica è rivolta mi sembra... alla tavola Two che il loro amico utilizza ....e alla sua tecnica.....che lo porta a non tenere sul ghiaccio e quindi a derapare senza controllo....
Mi pare.....da incompetente e ancora mezza sega, che è colpa della tecnica che Jake utilizza......forza il saltino tipico del Bomber style e delle tavole strette tipo virus....e poi vorrebbe ricadere gia' sdraiato ..come in tecnica EC....
a quel punto la tavola atterrando dal salto gia' completamente inclinata solo sul fianchetto della lamina ovviamente non puo' tenere sul ghiaccio.......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
- Alex
- Moderator
no, jake cioè Giacomo, è un amico che incontriamo sempre quando si va a la thuile che non ha niente a che vedere col video in questione, ma che è stato tirato in ballo da silber riguardo ad un uscita alla thuile in cui le condizioni neve non erano delle più facili e dove, una tavola rigida come la two, soffriva ben più di una swoard... ovvimante c'è stato un fraintendimento, perchè la mia critica era rivolta solo al nuovo video pureboarding.remocarvingg wrote:ma mi sembra di capire che tu sia il diretto interessato di quel video da noi molto criticato
Poi il discorso non è andato avanti semplicemente perchè questo non è il topic giusto e soprattutto rispetto le idee degli altri, suprattutto se sono persone che conosco di persona e so che sono rider molto bravi...

Io la penso in maniera diversa, nel senso che ammetto la polivalenza della two, ma personalente l'ho trovata adatta al carving meno adatta al carving estremo. Infatti la two permette di raggiungere inclinazione estreme , ma poi a causa dell'eccessiva rigidità, perde facilmente la linea... ma questa discussione l'abbiamo già affrontatta in altri topic riguardanti i pro e contro di un mezzo polivalente.
Poi il fatto di potoer fare caring estremo solo la mattina o tutto il giono dipende molto dallo spot... purtroppo la thuile è lo spot più bello del mondo ma solo la mattina e per 2 messi all'anno

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
Some old EC stuff from Zinal with Alex&Co on good resolution.
Best to down load or to have very fast connection
http://pokkis.1g.fi/kuvat/2007/
http://pokkis.1g.fi/kuvat/2008/
Best to down load or to have very fast connection

Bravo !!!!!!!!
Discesa niente male in bomber style.....
Rispetto al video dell'anno scorso ....quello in cui non gli si riusciva a stargli dietro

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
- Alex
- Moderator
Thanks pokkispokkis wrote:Some old EC stuff from Zinal with Alex&Co on good resolution.
Best to down load or to have very fast connection![]()

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
- stammidietrosecelafai
- Rank 5