Molle
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- JacoXspeed
- Rank 5
- stammidietrosecelafai
- Rank 5
Re: Molle
Sleep man potrebbe aiutarti, sta facendo la stessa ricerca...jax wrote:Qualcuno conosce qualche riferimento online, dove poterle comperare?

ECCO QUI!
http://www.dim.molle.com/
http://www.dim.molle.com/
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
No, quelle le avevo prese tramite un amico in un altro mollificio mentre qui ho preso delle nuove molle la scorsa settimana che sto utilizzando sul RAB, leggermente piu' lunghe delle originali e mooolto piu' morbide (per chi volesse ne ho ancora una coppia).Kallo wrote:Pietro, qui si trovano anche le tue super molle magiche per il BTS?
Qui puoi comunque trovare ogni tipo di molla e soprattutto in inox, devi solo avere diametro filo e misure.
Pietro
- JacoXspeed
- Rank 5
io ho rimontato quelle rigide invece.. con questa tavola mi ci trovo meglio.. anzi stavo pensando ti togliere addirittura il rab e mettere quello a step che montao adesso i deeluxe.. oppure trovare delle molle granitiche...H2O wrote:No, quelle le avevo prese tramite un amico in un altro mollificio mentre qui ho preso delle nuove molle la scorsa settimana che sto utilizzando sul RAB, leggermente piu' lunghe delle originali e mooolto piu' morbide (per chi volesse ne ho ancora una coppia).Kallo wrote:Pietro, qui si trovano anche le tue super molle magiche per il BTS?
Qui puoi comunque trovare ogni tipo di molla e soprattutto in inox, devi solo avere diametro filo e misure.

A parte le minchiate...da una vostra precedente discussone ho scoperto il mollificio bordignon...ho contattato la ditta e mi hanno segnalato il rivenditore più vicino....il mio problema è che in negozio a firenze tengono solo la serie ISO a sezione rettangolare, e per un millimetro non vanno bene per il bts (per quelle ovali devo ordinare tutta la scatolo: 25 molle!!!) Secondo qualcuno di voi le molle erano:jax wrote:Qualcuno conosce qualche riferimento online, dove poterle comperare?
Carico medio (uguali alle gialle)
codice L2S19038 (corta)
codice L2S19076 (lunga)
e queste:
Carico forte(uguali alle blu)
codice L3S19038
cosice L3S19076
io ti consiglio di mandare una mail al mollificio e poi telofonare al negozio, con 9 euro te le cambi tutte e quattro, se poi le prendi anche a me....

Harder....better...faster...stronger...
Sono inox?Sleep_Man wrote:A parte le minchiate...da una vostra precedente discussone ho scoperto il mollificio bordignon...ho contattato la ditta e mi hanno segnalato il rivenditore più vicino....il mio problema è che in negozio a firenze tengono solo la serie ISO a sezione rettangolare, e per un millimetro non vanno bene per il bts (per quelle ovali devo ordinare tutta la scatolo: 25 molle!!!) Secondo qualcuno di voi le molle erano:jax wrote:Qualcuno conosce qualche riferimento online, dove poterle comperare?
codice L2S19038 (corta)
codice L2S19076 (lunga)
e queste:
codice L3S19038
cosice L3S19076
io ti consiglio di mandare una mail al mollificio e poi telofonare al negozio, con 9 euro te le cambi tutte e quattro, se poi le prendi anche a me....

Pietro
Per via della ruggine vero?? a questo non avevo pensato...vedo se spulciando sul sitp trovo qualcosa!!H2O wrote:Sono inox?Sleep_Man wrote:A parte le minchiate...da una vostra precedente discussone ho scoperto il mollificio bordignon...ho contattato la ditta e mi hanno segnalato il rivenditore più vicino....il mio problema è che in negozio a firenze tengono solo la serie ISO a sezione rettangolare, e per un millimetro non vanno bene per il bts (per quelle ovali devo ordinare tutta la scatolo: 25 molle!!!) Secondo qualcuno di voi le molle erano:jax wrote:Qualcuno conosce qualche riferimento online, dove poterle comperare?
codice L2S19038 (corta)
codice L2S19076 (lunga)
e queste:
codice L3S19038
cosice L3S19076
Harder....better...faster...stronger...
Ti rispondo io:Sleep_Man wrote: Per via della ruggine vero?? a questo non avevo pensato...vedo se spulciando sul sitp trovo qualcosa!!
- normalmente le molle in circolazione sono in acciao zincato e verniciato di colori diversi in modo da far corrispondere il colore (uniforme ed ufficiale tra i produttori di molle) alla durezza della molla; sono così anche le molle fornite da Bomber col BTS; poco male anche se da subito tenderanno a svernicirsi ed a perdere la zincatura, a lasciare una colatura di misto ruggine e col tempo ad arrugginirsi, ma col tempo;
- io ho preferito cercarle e trovarle in inox (costano sicuramente qualcosa in piu')....qualcuno mi ha detto che l'inox è un poco piu' elastico e quindi migliore su questo tipo di molle.....ma sinceramente mi sembra una cosa fin troppo sottile per accorgersene.

Pietro
Riprendo questa vecchi discussione!ma come posso stabilire la durezza della molla da ordinare?
Esempio io ho appena a aquistato il rab ma viene venduto con le molle durissime! Come posso fare a prenderne una coppia più morbida tipo quelle che venivano servite con i vecchi indi?
Non ho riferimenti!
Esempio io ho appena a aquistato il rab ma viene venduto con le molle durissime! Come posso fare a prenderne una coppia più morbida tipo quelle che venivano servite con i vecchi indi?
Non ho riferimenti!
F2 speedster RS 174 WC + F2 race titanium
F2 speedster SL wc + F2 intec titanflex
deeluxe 325+rab
deeluxe 325+rab
No no tigre ho provato con lmani a flettere il gambalettoe mi sembra durissimo! Domenica provo e vedo com'è io sono sempreandato in walk e con la molla morbida (provata qualche tempo fa) non ho notato una grossa differenza nella flessione ma solo un supporto superiore a fine corsa che con l'walk non ho! Tu vai con le dure?
F2 speedster RS 174 WC + F2 race titanium
deeluxe 325+rab
deeluxe 325+rab