Cercasi tavola per iniziare con l'EC (consigli)
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Cercasi tavola per iniziare con l'EC (consigli)
Ciao a tutti,come ben sapete ho acquistato da poco la Sp 156,che ho provato nel ponte dell'immacolata.
La tavola è pienamente rientrata nelle mie aspettative,e mi sono divertito (finche la neve non è diventata pappa).
Ho constatato il fattto che è impossibile fare un EC con quella tavola...raggio troppo corto e tavola instabile alle alte veloctà.(ma questo già lo avevo messo in conto)
Ora chiedo a chi ha esperienza in campo di EC...
Swoard a parte che si trova solo nuova.
Con che tavola è possibile praticare la tecnica?
Avete qualche idea da darmi di tavole usate magari da acquistare su ebay?
Le mie misure sono
1,68 cm
65 kg
scarpone delux track 325 taglia 40,5
Ringrazio tutti per eventuali consigli.
La tavola è pienamente rientrata nelle mie aspettative,e mi sono divertito (finche la neve non è diventata pappa).
Ho constatato il fattto che è impossibile fare un EC con quella tavola...raggio troppo corto e tavola instabile alle alte veloctà.(ma questo già lo avevo messo in conto)
Ora chiedo a chi ha esperienza in campo di EC...
Swoard a parte che si trova solo nuova.
Con che tavola è possibile praticare la tecnica?
Avete qualche idea da darmi di tavole usate magari da acquistare su ebay?
Le mie misure sono
1,68 cm
65 kg
scarpone delux track 325 taglia 40,5
Ringrazio tutti per eventuali consigli.
in garage ho la mia seconda tavola,la potete vedere in questo link (non è quella ma è uguale)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ide:5&rd=1
Si potrebbe osare di fare qualcosa?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ide:5&rd=1
Si potrebbe osare di fare qualcosa?
le asym vecchie sono interessanti per la larghezza, ma spesso hanno raggio troppo corto e soprattutto mancano di sufficiente rigidità torsionale per mantenere la stabilità in curva quando si inizia a sdraiarsi..
Consiglio personale...aspetta una swoard usata o vieni a zinal e ti compri magari una delle tavole demo.
Ciao!
Consiglio personale...aspetta una swoard usata o vieni a zinal e ti compri magari una delle tavole demo.
Ciao!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
confermo ho una bellissima tavolina asym di lustri fa, 22.5 cm di larghezza con angoli binding nemmeno esasperati (60-55) il problema è il radius 8,3/8,8 ( le asym avevano radius differente per il back rispetto al frontside) non fai a tempo a sdraiarti che già devi prepararti per la successiva curva e rialzarti.Silber wrote:le asym vecchie sono interessanti per la larghezza, ma spesso hanno raggio troppo corto e soprattutto mancano di sufficiente rigidità torsionale per mantenere la stabilità in curva quando si inizia a sdraiarsi..
però attenzione , gli zero vengono da favola, se resti giù risali la montagna e chiudi il cerchio, per questo non l'ho venduta!
per la rigidità torsionale ho messo un foglio di triassiale con epossidica maturato dalla mia passione per la costruzione delle tavole da windsurf, il tutto sottovuoto per farla aderire all'anima originale.
asym: Burton Pj 5.4 - 1992
sym: F2 SL equipe 158 - 2009/10
sym: Swoard 168m e 161m 2010
Gia' mi stai simpatico.....collega windsurfista ....Pj wrote:Silber wrote:le asym vecchie sono interessanti per la larghezza, ma spesso hanno raggio troppo corto e soprattutto mancano di sufficiente rigidità torsionale per mantenere la stabilità in curva quando si inizia a sdraiarsi..
per la rigidità torsionale ho messo un foglio di triassiale con epossidica maturato dalla mia passione per la costruzione delle tavole da windsurf, il tutto sottovuoto per farla aderire all'anima originale.

ma da dove sbuchi ?

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
ah ah! sono passato al pannollone nel 2003,emi wrote:Ci vai ancora in windsurf o sei passato anche tu al pannolone con i cavi ?Pj wrote:Emi, sono di parma
![]()
ma dopo che con l'ala da 16mq mi sono trovato in mare aperto da 10-14 nodi iniziali a bora a 25 nodi, e ho rischiato di annegare, ho ridato tutto al negoziante e ho ripreso il mio bel windsurf.
spiacente ma il kite non fa per me!
ultima uscita in windsurf 2 domenica fa a tre ponti con lo scirocco!
ho anche un sito dove molti inseriscono le cose da vendere... se mai in mp ti invio il link?!
asym: Burton Pj 5.4 - 1992
Ricordati le lamine a 88.....se no tiene poco sul ghiaccio.....cisguazzo wrote:Ho trovato una burton factory prime 173........
Domani me la portano...
Ci monterò i burton race della vecchia nitro...et voilà
Ci temgo molto a ringraziare Emi (si si...proprio lui) per le info che mi ha dato in MP...
ha poco ponte purtroppo.......in questo modo compensiamo........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -