Situazione neve

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 30 November 2009, 15:49

neve a badilateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
io vorrei provare il BTS prima del camp, chi si fa una sgranchitina sabato?
The air carver

remocarving
Rank 5
Rank 5

Post by remocarving » Monday 30 November 2009, 19:03

DI NEVE AL NORD NE STA FACENDO TANTA INFATTI VOLEVO ANDARE A CERVINIA X IL PONTE DELL'IMMACOLATA MA HO VISTO LE PREVISIONI E DA' BUFERA FORSE SI SALVA SOLO SAB 5....... IL PONTE PURE QUA' AL CENTRO DA NEVE... BBHA VEDIAMO UN PO' :?
f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Friday 11 December 2009, 18:48

riprendo il topic che penso possa essere utile tutto l'anno... :wink:

qualcuno sa com'è la situazione neve in Val d'Aosta, tendenzialmente Pila o Cervinia?? tanto per capire domani dove indirizzarmi, meteo permettendo.
e grazie! :wink:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Friday 11 December 2009, 18:54

Stato a Livigno la settimana scorsa ( x il ponte di "S.Ambros" [Immacolata] )... neve in quantità, di qualità eccelsa ma la maggior parte delle piste ancora da preparare :cry: ...da lunedì ( giusto per la mia partenza ) hanno deciso di aprire tutto il comprensorio...quindi: meta più che consigliata :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Friday 11 December 2009, 19:01

e mannaggia ero anch'io a Livigno l'8 al pomeriggio (da turista...:cry: ) , quando è uscito il sole stavo sbavando ... :twisted:
in giornata 4 ore e 316km mi vengono un po' scomodini... :lol:
come prima uscita ufficiale mi accontento delle due citate sopra, punto Cervinia x l'ipotetica maggior quantita' di neve, e punto Pila x la maggior comodita' d'arrivo... :wink: Solo vorrei evitare una Pila "spellata" o una Cervinia "marmorea e nebbiosa"... se nessuno è aggiornato sulle condizioni mi affidero' alla classica moneta lanciata! :)
saluti
UPZ RC8

remocarving
Rank 5
Rank 5

Post by remocarving » Friday 11 December 2009, 19:24

RennTiger wrote:e mannaggia ero anch'io a Livigno l'8 al pomeriggio (da turista...:cry: ) , quando è uscito il sole stavo sbavando ... :twisted:
in giornata 4 ore e 316km mi vengono un po' scomodini... :lol:
come prima uscita ufficiale mi accontento delle due citate sopra, punto Cervinia x l'ipotetica maggior quantita' di neve, e punto Pila x la maggior comodita' d'arrivo... :wink: Solo vorrei evitare una Pila "spellata" o una Cervinia "marmorea e nebbiosa"... se nessuno è aggiornato sulle condizioni mi affidero' alla classica moneta lanciata! :)
saluti
guarda volevo consigliarti cervinia che alla fine se il tempo e' bello e' uno dei posti piu' belli come sai, poi sono andato a vedere le previsioni su ilmeteo.it e non serve che ti fai 300 km per sciare se aspetti martedi 15 puoi farlo anche sulla rampa del tuo garage....... 8O
f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Friday 11 December 2009, 20:10

uhauha guarda se hai ragione me la costruisco la rampa davanti a casa... :wink:
qua si dovranno abbassare ancora un po' le temperature xke se no tira un'altra botta d'acqua che a dicembre da' abbastanza sui nervi. Cervinia davano un po' di vento... e sara' bello il posto ma quando tira vento la' chiudono tutto e non ti scontano nemmeno lo skipass... :twisted:
al momento punto su Pila salvo pareri contrari, si vedra'... :pray:
UPZ RC8

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Monday 14 December 2009, 13:41

RennTiger wrote:uhauha guarda se hai ragione me la costruisco la rampa davanti a casa... :wink:
qua si dovranno abbassare ancora un po' le temperature xke se no tira un'altra botta d'acqua che a dicembre da' abbastanza sui nervi. Cervinia davano un po' di vento... e sara' bello il posto ma quando tira vento la' chiudono tutto e non ti scontano nemmeno lo skipass... :twisted:
al momento punto su Pila salvo pareri contrari, si vedra'... :pray:
Ciao, mi sembra che la situazione neve in valle d'aosta continui ad essere molto negativa... anche per i prossimi giorni prevedono sole :x
Poi sei stato a Pila? se si attendiamo una recensione sulla situazione piste... soprattutto di quelle in cima :wink:
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Cecco
Rank 5
Rank 5

Post by Cecco » Monday 14 December 2009, 13:57

Pila
Attachments
meteoeye1.jpg
meteoeye1.jpg (79.15 KiB) Viewed 4463 times

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Monday 14 December 2009, 13:59

Cecco wrote:Pila
si, questa l'ho vista anch'io...ma non è detto che la neve sia sufficiente per aprire le piste in alto dove al posto del prato ,sotto il manto nevoso, c'è la roccia... :think:
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Monday 14 December 2009, 14:25

Alex wrote: mi sembra che la situazione neve in valle d'aosta continui ad essere molto negativa... anche per i prossimi giorni prevedono sole :x
Purtroppo confermo cio' che dice Alex, anche ad Alegna, Gressoney e Champoluc urge neve vera!
Oggi temperature basse (-8 in paese e -16 in alto) e temp tendente al bello fino al week end. :cry: :cry: :cry:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 14 December 2009, 14:36

H2O wrote:
Alex wrote: mi sembra che la situazione neve in valle d'aosta continui ad essere molto negativa... anche per i prossimi giorni prevedono sole :x
Purtroppo confermo cio' che dice Alex, anche ad Alegna, Gressoney e Champoluc urge neve vera!
Oggi temperature basse (-8 in paese e -16 in alto) e temp tendente al bello fino al week end. :cry: :cry: :cry:
Allora mi sa che vado a Cortina Domenica......e mi fermo un po' di giorni insieme al Forna e Piero.....

peccato.... per il freeride ci è andata a buca stavolta ......speriamo di riuscere a farcela la prossima........

:( :( :( :( :(

Ciao Pietro
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Monday 14 December 2009, 18:32

Alex wrote:[si, questa l'ho vista anch'io...ma non è detto che la neve sia sufficiente per aprire le piste in alto dove al posto del prato ,sotto il manto nevoso, c'è la roccia... :think:
son 2 giorni che piango... :cry:
sparata fino a Pila di sabato, tempo in alto visibilmente nuvoloso, quindi rischio visibilita' scarsa ma la scimmia era tale da fregarmene... solo è crollato il mondo addosso quando guardo la carta delle piste aperte giu' alla partenza da Aosta... :cry:
SEI piste aperte... :twisted: skipass ridotto del 30%... :alien:

impazzito totalmente mi butto dall'altro versante, direzione Cervinia... la' la neve c'era (non esagerata eh... ) ma da Plan Maison in su tutto si perdeva nella nebbia... quindi anche il possibile pomeridiano sfumato...

giornata da dimenticare, tanto nervoso, quasi 500km butttati e tornato a casa con un sacco pieno di pive... :(
URGE LA NEVICATA COPIOSA...
saluti&profondo rammarico...
UPZ RC8

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 15 December 2009, 9:22

RennTiger wrote:
Alex wrote:[si, questa l'ho vista anch'io...ma non è detto che la neve sia sufficiente per aprire le piste in alto dove al posto del prato ,sotto il manto nevoso, c'è la roccia... :think:
son 2 giorni che piango... :cry:
sparata fino a Pila di sabato, tempo in alto visibilmente nuvoloso, quindi rischio visibilita' scarsa ma la scimmia era tale da fregarmene... solo è crollato il mondo addosso quando guardo la carta delle piste aperte giu' alla partenza da Aosta... :cry:
SEI piste aperte... :twisted: skipass ridotto del 30%... :alien:

impazzito totalmente mi butto dall'altro versante, direzione Cervinia... la' la neve c'era (non esagerata eh... ) ma da Plan Maison in su tutto si perdeva nella nebbia... quindi anche il possibile pomeridiano sfumato...

giornata da dimenticare, tanto nervoso, quasi 500km butttati e tornato a casa con un sacco pieno di pive... :(
URGE LA NEVICATA COPIOSA...
saluti&profondo rammarico...
ARRIVA :pray: :pray: http://www.skiinfo.it/Previsioni-Neve/L ... 1-it.jhtml
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 15 December 2009, 11:07

emi wrote:
H2O wrote:
Allora mi sa che vado a Cortina Domenica......e mi fermo un po' di giorni insieme al Forna e Piero.....

peccato.... per il freeride ci è andata a buca stavolta ......speriamo di riuscere a farcela la prossima........

:( :( :( :( :(

Ciao Pietro
Emi, purtroppo se non nevica ad Alagna è dura.
Ti tengo aggiornato e vedrai che in stagione si combina.
Ciao
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Locked