centristi manca poco!!!!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Monday 7 December 2009, 10:39

Ah ... i coatti coi pantaloni TROPPO larghi e lunghi c'erano eccome...tutta brava gente :)

La cosa più interessante però era un signore di una certa età, con l'hard, che portava sotto il braccio un cane avvolto in un lenzuolo; e il cane aveva gli occhiali da sole... ovviamente lo guardavano pure i piloni della seggiovia :doh:

Magari un po' di questi personaggi ce li perdiamo per strada via via che la stagione avanza :wink:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 7 December 2009, 10:50

Pantans wrote:

La cosa più interessante però era un signore di una certa età, con l'hard, che portava sotto il braccio un cane avvolto in un lenzuolo; e il cane aveva gli occhiali da sole... ovviamente lo guardavano pure i piloni della seggiovia :doh:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che figata ci devo provare anche io con il gatto !!!!!!!!!
Sara' solo dura trovare gli occhiali della sua misura..... :roll: :roll:
Dovevate fargli una foto.....troppo ganzo !!!!!!!!

Io lascio passare un po' le feste e il relativo affollamento.....poi mi scateno.......

Ma se la situescion neve è ancora cosi' scarsina sugli Appennini.......prima me ne vado un po' al Nord.......
e quando migliora ce beccamo ........

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Monday 7 December 2009, 10:55

Pantans wrote:La F2 WC 163 si è dimostrata una tavola STREPITOSA, superiore in tutto rispetto alla vecchia Sl 166 rossa.
Domandina: come hai montato gli attacchi? centrali/avanti/indietro
Impressioni?

Te lo domando perchè dalla vecchia SL alla nuova c'è una differenza enorme secondo me ed ho dovuto spostarli in avanti e metterci un lift nell'attacco posteriore.

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Monday 7 December 2009, 15:54

Claudio69 wrote:
Impressioni?
Li ho montati centralissimi. Lift grosso dietro, minilift davanti (piastrine canting accoppiate) e passo molto più stretto del solito. Io viaggiavo con 49-50 di passo, ho provato 46 e... mi piego molto meglio :wink:
ma sul passo devo ancora lavorare, può essere che lo riallargherò un po'.

Impressioni? La tavola è stabile ma al tempo stesso reattiva, veloce, cattiva, gran tenuta di lamina, raggio forse un pelino stretto ma in questo modo è maneggevolissima. Il taper si sente tanto, svincoli quando e come vuoi in curva, perfetta per una serpentina slide sul ripido.
E' una sl purosangue, come tavola da carving puro (superconduzione) meglio una vecchia sl o una GTS.
E non l'ho trovata neanche così difficile, molto facile ed istintiva da subito...
insomma, avevo già la 183 WC, ma la 163 mi ha sorpreso anche di più... una bomba :twisted:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Monday 7 December 2009, 15:57

emi wrote: Ma se la situescion neve è ancora cosi' scarsina sugli Appennini.......prima me ne vado un po' al Nord.......
e quando migliora ce beccamo ........

:wink: :wink: :wink:
ok :wink:

Però non venì col gatto 8O
- Francesco -

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Tuesday 8 December 2009, 9:40

Claudio69 wrote:
Pantans wrote:La F2 WC 163 si è dimostrata una tavola STREPITOSA, superiore in tutto rispetto alla vecchia Sl 166 rossa.
Impressioni?

Te lo domando perchè dalla vecchia SL alla nuova c'è una differenza enorme secondo me ed ho dovuto spostarli in avanti e metterci un lift nell'attacco posteriore.
son due tavole diverse :) e la differenza si sente tutta

gli attacchi li ho montati centrali, passo 49.5 cm e son alto 175, angoli 54-42
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Stylocharles
Rank 4
Rank 4

Post by Stylocharles » Tuesday 8 December 2009, 12:42

Ciao ragazzi,

ieri sono salito anche io ...peccato che ho fatto in tempo a leggere i vostri interventi altrimenti ci presentavamo.
Cmq alla fine della cabinovia c'era un ragazzo con una giallona ma probabilmente non era fel forum...ho visto anche un altro con una Volkl RT uguale alla mia....
Peccato per le sole 2 seggiovie aperte e per qualche sasso di troppo a fine pista altrimenti non si sciava poi tanto male.
Per me era la prima volta ad Ovindoli e sinceramente (con tutti gli impianti aprti) la reputo una buona alternativa a Campo Felice.
...L'importante era aprire la stagione e provare la nuova tavola....di una manegevolezza incredibile, buona anche la tenuta specialmente nel pomeriggio quando la neve cominciava a ghiacciarsi...
In ogni modo mi sembra di capire che la neve sta arrivando.... :lol: :lol:

Un saluto a tutti
Alla natura si comanda solo ubbidendole (Bacone)

Volkl RT Sl 162 - Burton Wind

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Tuesday 8 December 2009, 12:54

Stylocharles wrote:Ciao ragazzi,

ieri sono salito anche io ...peccato che ho fatto in tempo a leggere i vostri interventi altrimenti ci presentavamo.
Cmq alla fine della cabinovia c'era un ragazzo con una giallona ma probabilmente non era fel forum...ho visto anche un altro con una Volkl RT uguale alla mia....
Peccato per le sole 2 seggiovie aperte e per qualche sasso di troppo a fine pista altrimenti non si sciava poi tanto male.
Per me era la prima volta ad Ovindoli e sinceramente (con tutti gli impianti aprti) la reputo una buona alternativa a Campo Felice.
...L'importante era aprire la stagione e provare la nuova tavola....di una manegevolezza incredibile, buona anche la tenuta specialmente nel pomeriggio quando la neve cominciava a ghiacciarsi...

Un saluto a tutti
La Montefreddo era aperta? (quella con la nuova seggiovia)
Io domani dovrei salire, se ci sei ci becchiamo :wink:
- Francesco -

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Tuesday 8 December 2009, 14:39

Stylocharles wrote:Ciao ragazzi,

Un saluto a tutti
Io ho visto solo un ragazzo con volkl e giacca arancio. L' ho fermato ma non eri tu.
Altri non ne ho visti.

Stylocharles
Rank 4
Rank 4

Post by Stylocharles » Tuesday 8 December 2009, 15:29

Domani purtroppo non posso, purtroppo torno al lavoro..a questo punto devo aspettare il primo sabato libero a disposizione...
Il ragazzo di ieri aveva una tavola come questa?
Attachments
tn_100_1945.jpg
tn_100_1945.jpg (4.9 KiB) Viewed 6300 times

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Tuesday 8 December 2009, 20:35

Stylocharles wrote:...
si era una volkl ultima serie e infatti con daniel81 pensavamo fossi tu. di hardisti abbiamo visto qualcun altro ma nessuno con la volkl. insomma dove stavi? a riempirti di bombardini in baita? :wink:

remocarving
Rank 5
Rank 5

Post by remocarving » Wednesday 9 December 2009, 10:05

ma quel maledetto campo imperatore quando lo aprono??? se gia' ad ovindoli si sciicchia lassu' a 2000mt dovrebbero essere messi molto meglio a neve.... io appena posso venire scrivo... che ppalle nn vedo l'ora..... :evil: :evil: :evil:
f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Wednesday 9 December 2009, 18:33

remocarvingg wrote:ma quel maledetto campo imperatore quando lo aprono??? se gia' ad ovindoli si sciicchia lassu' a 2000mt dovrebbero essere messi molto meglio a neve.... io appena posso venire scrivo... che ppalle nn vedo l'ora..... :evil: :evil: :evil:
Oggi sono andato ad Ovindoli: neve come il vetro e sassi affioranti...praticamente ho rovinato lamine e soletta :cry:
Tutto sommato qualche curva l'abbiamo fatta io e Daniel...

Per quanto mi riguarda penso che aspetterò la prossima nevicata :evil:
- Francesco -

Stylocharles
Rank 4
Rank 4

Post by Stylocharles » Wednesday 9 December 2009, 23:59

trp7 wrote:
Stylocharles wrote:...
si era una volkl ultima serie e infatti con daniel81 pensavamo fossi tu. di hardisti abbiamo visto qualcun altro ma nessuno con la volkl. insomma dove stavi? a riempirti di bombardini in baita? :wink:
Diciamo che un paio ci sono scappati....anche perchè era la migliore alternativa alla fila agli impianti....
Però tutto sommato la giornata l'ho sfruttata fino alle 16:00...
E' vero che l'uscita è stata organizzata in maniera meno approssimativa ma prometto che La prossima volta mi faccio trovare ....
Intanto incrociamo le dita e aspettiamo la vera neve...quella che ci fa stare tranquilli...sembra in arrivo per il fine settimana!!!

Saluti

Stylocharles
Rank 4
Rank 4

Post by Stylocharles » Monday 14 December 2009, 20:56

sembra che la vera neve stia arrivando!!!!!!
...l'ideale sarebbe neve fino a venerdì e sabato sole a manetta!!!!
:D :D :D

Locked