Informazioni tavola

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Saturday 5 December 2009, 15:46

Lele wrote:L'ho trovata su ebay, la Burton Factory 173, ma, in confronto all'altra, (larga 22,5) questa è larga "solo" 20 cm...non so quanta differenza faccia in termini di EC...
Poca.....se hai i piedi molto grossi dovrai solo inclinare un po' di piu' gli scarponi......
Guadagnerai di piu pero' in maneggevolezza e rapidita' di cambio lamina....

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Lele
Rank 4
Rank 4

Post by Lele » Saturday 5 December 2009, 16:11

Guarda; a 'sto punto, visto che mi interessa in primis imparare bene l'EC, tagliando la testa al toro, mi orienterei su d'una swoard 168M usata...così non ho dubbi sulla larghezza...sul sito qualche offerta c'è...mentre invece, della Burton (che costa comunque meno), non ho trovato le mie misure giuste per l'EC...
Visto che ne parlate molto bene, però, ero indeciso anche su una tavola più abbordabile (sia come reperibità, che € parlando): l'F2 RS...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Saturday 5 December 2009, 16:25

Lele wrote:Guarda; a 'sto punto, visto che mi interessa in primis imparare bene l'EC, tagliando la testa al toro, mi orienterei su d'una swoard 168M usata...così non ho dubbi sulla larghezza...sul sito qualche offerta c'è...mentre invece, della Burton (che costa comunque meno), non ho trovato le mie misure giuste per l'EC...
Visto che ne parlate molto bene, però, ero indeciso anche su una tavola più abbordabile (sia come reperibità, che € parlando): l'F2 RS...
Vai pure di Swoard.... :wink: :wink: :wink: :wink:

Ma io non scambierei un Factory nemmeno con 4 F2 RS.......(che ovviamente ho avuto) :wink: :wink:

Dove l'hai visto il Factory che quasi quasi me ne prendo un altro ?
puoi linkarmelo ?

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

Lele
Rank 4
Rank 4

Post by Lele » Saturday 5 December 2009, 16:42

Lo farei volentieri, ma non riesco, ho già provato; comunque, basta che tu vada su Ebay, e digiti "Burton Factory"; te ne dovrebbero comparire due...dunque, in assenza di Burton, tu mi consiglieresti Swoard...ma allora perchè ho orecchiato che, per avvicinarsi alla tecnicha EC, ben si adatterebbe a ciò anche l'F2 RS? E' forse solo per un fatto di raggio di curvatura? O c'è qualche altro recondito segreto?
P.S: Sollevo questo dubbio, solo perchè, se l'F2 RS, più reattiva della Swoard, fosse, anche in termini di comportamento nella tecnica EC, comparabile a quest'ultima, ci sarebbe senza dubbio un utilizzo più versatile (tipo: conduzione da gigante, quando se ne ha voglia); o mi sbaglio?

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Saturday 5 December 2009, 17:24

Lele wrote:Lo farei volentieri, ma non riesco, ho già provato; comunque, basta che tu vada su Ebay, e digiti "Burton Factory"; te ne dovrebbero comparire due...dunque, in assenza di Burton, tu mi consiglieresti Swoard...ma allora perchè ho orecchiato che, per avvicinarsi alla tecnicha EC, ben si adatterebbe a ciò anche l'F2 RS? E' forse solo per un fatto di raggio di curvatura? O c'è qualche altro recondito segreto?
P.S: Sollevo questo dubbio, solo perchè, se l'F2 RS, più reattiva della Swoard, fosse, anche in termini di comportamento nella tecnica EC, comparabile a quest'ultima, ci sarebbe senza dubbio un utilizzo più versatile (tipo: conduzione da gigante, quando se ne ha voglia); o mi sbaglio?
su che Ebay vedi la 173 ? perchè su quello tedesco non c'è quella misura
Dopo Ebay. cosa c'è...... it de at o altro ?

L'RS è consigliata per EC perchè ha il, giusto flex , pero' per contro è piu stretta, piu nervosa, piu difficile e molto meno divertente del Factory.....a fronte solo di un cambio di lamina piu rapido......
il flex pero' ce l'ha giusto anche il Factory..... :wink: :wink: :wink:

remocarving
Rank 5
Rank 5

Post by remocarving » Sunday 6 December 2009, 10:39

mi avete incuriosito co sta burton io che sono un effeduearo da sempre quasi quasi ne vado a vedere una anche io su ebay
:think: :think: :think: :think: :think:
f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)

Lele
Rank 4
Rank 4

Post by Lele » Sunday 6 December 2009, 13:19

Emi, basta che tu vada sull'ebay classico, (ebay.it) e digiti semplicemente "Burton Factory"...ne troverai 2, di cui una con attacchi (173), ed una senza...prova; è impossibile che tu non le veda...

cyrevam
Rank 5
Rank 5

Post by cyrevam » Sunday 6 December 2009, 14:36

E' vero cè ma a 199 lo guardata anche io.. Ma sinceramente speravo di trovarne qualcuna a meno!!

http://cgi.ebay.it/BURTON-FACTORY-PRIME ... 5ad53b62e2
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.

Custom Made Race Carbon L.E. 173
F2 Race Titanium
Deeluxe Le Mans

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Sunday 6 December 2009, 15:48

Lele wrote:Emi, basta che tu vada sull'ebay classico, (ebay.it) e digiti semplicemente "Burton Factory"...ne troverai 2, di cui una con attacchi (173), ed una senza...prova; è impossibile che tu non le veda...
Si ma quel prezzo è esagerato......, potrebbe andare solo se nuova e con le spese di spedizione incluse.......altrimenti un buon usato non deve superare 100 euro........
quindi vi consiglio di lasciargliela finchè non viene a piu' miti consigli.....
tanto se ne trovano in continuazione su Ebay tedesco o austriaco.

Lele
Rank 4
Rank 4

Post by Lele » Monday 7 December 2009, 13:37

Un'ultima domanda: in choose your board, ho notato che ad un certo dice che se si è orientati verso l'EC, non si deve dubitare e scegliere un flex più rigido...ora, considerando che con l'attrezzatura, arriverò a pesare circa 67-68 kg, mi chiedevo quale fosse il mio: 168M o H?.
Per ottenere la miglior tenuta possibile della lamina...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 7 December 2009, 13:47

Lele wrote:Un'ultima domanda: in choose your board, ho notato che ad un certo dice che se si è orientati verso l'EC, non si deve dubitare e scegliere un flex più rigido...ora, considerando che con l'attrezzatura, arriverò a pesare circa 67-68 kg, mi chiedevo quale fosse il mio: 168M o H?.
Per ottenere la miglior tenuta possibile della lamina...
L'ultima tendenza di chi ha Swoard ultimamente .....è asserire che si va meglio sul ghiaccio con flex piu morbido.......e che quindi la 168 M sia la scelta migliore.........

Io non condivido dato che l'ho provata e sul duro mi andava a singhiozzo........ :roll: :roll: :roll:

Pero' io sono na pippa ........e Swoard la conosco poco......

Lele
Rank 4
Rank 4

Post by Lele » Tuesday 8 December 2009, 13:27

Ho già notato una Swoard usata, proprio delle mie caratteristiche...ma quali attacchi monto?...sempre burton vanno bene (come mi consigliasti per la factory)?

cyrevam
Rank 5
Rank 5

Post by cyrevam » Tuesday 8 December 2009, 14:02

Monta f2 race titanium..
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.

Custom Made Race Carbon L.E. 173
F2 Race Titanium
Deeluxe Le Mans

Lele
Rank 4
Rank 4

Post by Lele » Tuesday 8 December 2009, 14:24

Ok, ma che significa F2 Race Titanium L? Come faccio a sapere la misura adatta?

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Tuesday 8 December 2009, 14:38

dipende dalla misura dello scarpone :)
F2 race titanium
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Locked